Interior Dissidia
di Odinforce

23/07/18, ore 22:20

Ciao Odinforce!
Eccomi per lo scambio del Giardino!
La combriccola si è ampliata eh? Pure Hellboy abbiamo? Ma bene! Credo di aver intuito (ma certamente mi sbaglierò) che Potter non abbia potuto usare la magia perché non c’era verosimilmente nessun guasto, ma sicuramente mi sto sbagliando. Capitolo complesso, fatto tutto di dialoghi molto ben gestiti. Il tono e il ritmo del narrato rimangono sempre tali, senza cadere mai e di questo mi complimento vivamente. Le descrizioni sono funzionali così come il fatto di spiegare le varie fasi del viaggio per bocca dei personaggi. Rende più dinamico il tutto. Sono curiosa di vedere di nuovo Nul, sappilo!
Un caro saluto e a presto!
Shilyss

P.S.
Lara rulez!

21/05/18, ore 21:02

...Hellboy ? Hai ficcato Hellboy in questa storia ?!! Ma tu sei un mito !
è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti appartenenti al mondo dei fumetti. Confesso di averlo conosciuto grazie a quell'artista che è Del Toro,ma in poco tempo mi sono recuperato tutta la serie.
Ora mi chiedo chi sarà il suo avversario. Non ricordo di aver visto Nuada, Rasputin o Karl nella riunione di villain.
L'interazione tra Harry,Lara e Sora è stata fantastica,arricchita da dialoghi assolutamente coinvolgenti e IC.
Complimenti.

04/02/16, ore 18:42

È vero, Hellboy ama tantissimo i gatti (anche se personalmente io non ho mai capito il perché di questa cosa, davvero, mai, anche se è abbastanza divertente), ma stranamente non sa imitarne il verso. A proposito, finora Hellboy è il personaggio che hai tratteggiato meglio.
Dio, quando si decideranno a girare il terzo Hellboy? L'ultimo mi ha lasciato così in sospeso (sarebbe divertentissimo vedere Hellboy alle prese con dei bambini, dei PROPRI bambini), e secondo me Guillermo del Toro potrebbe concludere la saga in tantissimi modi fantastici.
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 06:47 pm)

08/11/15, ore 20:20

Il titolo del capitolo è sempre una citazione o è venuto ad hoc? (Perché è venuto azzeccatissimo). Allora primo personaggio non annunciato, alas Hellboy. So chi è ma ancora non mi ci faccio una grande cultura. Mi sta già simpatico. Ma andiamo con calma. Lara ha dominato l'intero capitolo, pistolera efferrata e soprattutto leader molto abile e capace (da furti d'auto a intuizioni fulminanti), e inoltre pare che tra i tre sia quella meno scema: vabbe che Sora non brilla per la propria intelligenza, ma che Harry sia cascato nel trucchetto di Hellboy... Francamente non me lo aspettavo. Però intanto già si nota che qualcosa in quel mondo non quadra, dato l'arrivo degli heartless, che si manifestano solo ai piani bassi (di chi sarà mai la colpa?). Senti ma anche l'edificio è una citazione di qualcosa, o magari la scalata a piani? Sei un grande comunque ad averlo messo, e se te lo sei inventato ancora meglio, perché funziona benissimo a tenere alto il mistero del nuovo mondo. La comparsa di Hellboy mi ha scioccato, dato che non avevo individuato un villain corrispondente. È un bell'effetto, di non sapere già chi ti sarebbe apparso davanti. Quindi ora i tre sono diventati quattro, con il gigante rosso. Bene, molto bene. Al prossimo capitolo.

24/06/15, ore 12:20

E finalmente ho terminato anche questo! Bello come sempre: Intrigante, scritto bene,scorrevole e pieno di fantastici eventi! Insomma, adoro il modo in cui sviluppi questa trama e, come già detto, sapendo bene la materia non puoi non creare certe perle,quindi complimenti! E bello l'arrivo del nuovo arrivato! Ora aspetto gli altri! C'è Edward quindi? Lo attendo davvero *-*
​Nulla da ridire tranne su un solo dettaglio che mi ha lasciata perplessa: gli heartless, attenzione, non sono esseri privi di cuore, i gusci vuoti sono i nessuno,mentre loro sono proprio cuori sopraffatti dall'oscurità che bramano altri cuori per divorarli.
Bhe, spero presto in un continuo mi raccomando!
un bacione!

Trisha_Elric