La morte è dietro l'angolo.
di Aven90

25/07/16, ore 12:02

Buongiorno!
Essendo oggi il giorno del ritorno su EFP dopo l'assenza pre-esame, mi sto dedicando a recuperare tutte le storie lasciate in sospeso XD
Dunque, innanzi tutto, ti ringrazio per aver chiamato l'agente dai capelli ricci Julie (non so se sono manie di protagonismo, ma vi ho notato un riferimento a me e per questo grazie. Anche io ho avuto una particina nella risoluzione di questo caso! XD).
Per quanto riguarda, invece, le indagini, possi dire che ormai il figlio del questore ha i minuti contati. Che il losco figuro con il cappotto grigio fosse lui, tuttavia sa di essere "riparato" dal padre.
Se fosse lui si spiegherebbero anche tante cose, ossia perché quest'ultimo omicidio ha dei punti molto diversi rispetto ai precendenti, ma, effettivamente, come hanno notato un po' tutti, potrebbe essere un tentativo di depistare le indagini e anche di farsi beffe della polizia.
Come suggerirebbe anche la location dell'omicidio del tennista.
Whiskers si sta avvicinando alla risoluzione del caso a grandi passi e, devo essere onesta, sono proprio contenta, perché Anthony si sta comportando proprio male.
Capisco la volontà di rivalsa dopo anni di servizio sottoposto a Whiskers, però lui non sembra tanto diverso, in fondo.
Invece, povero Christian è l'unico che sta cercando di darsi da fare, ma viene sempre maltrattato dai superiori. Eppure, l'impegno è praticamente solo il suo e non trovo corretto che non gli sia dato merito.
Lui ha studiato la piantina e lui ha avuto la prima intuizione sul fatto che la non congruità dell'ultimo omicidio fosse solo un tentativo di sviare l'attenzione e confondere le carte in tavola.
Thomas Wiskers (abbiamo saputo il nome!) e Anthony Sanderson dovrebbero mettere un po' da parte i loro caratteracci e collaborare, ascoltando anche le idee di Jackson.
Ho inteso l'intento comico dei due, ma sono un perfetto specchio di molti funzionari che abbiamo nei nostri uffici (non solo di polizia). Pertanto, non posso che complimentarmi ancora una volta con te per l'intuizione avuta nella rappresentazione parodica della realtà.
È un genere che apprezzo sempre e, se fossi in te, valuterei l'eventualità di scrivere una bella serie di romanzi in lingua originale, tipo "Il Commissario Montalbano".
Ovviamente, secondo il tuo stile. XD
te lo dico sempre perché apprezzo ciò che scrivi e sono convinta che anche altri potrebbero farlo.
Che dire, ci stiamo avvicinando sempre di più alla chiusura di questa storia, anche se la cosa mi mette un po' di tristezza, perché ormai sono una fan dello staff del commissariato di Musgangs!
Però sono curiosa di apprendere chi sia il colpevole, se è colui di cui sospettano tutti o se ci sarà un improvviso colpo di scena.
Nell'attesa, ti faccio tanti complimenti e ti saluto,
alla prossima!
*Halley*

24/06/15, ore 17:16

ahahah,grandissimi!!!
effettivamnete incomincio ad avere sospetti anche sul fuglio del questore e non solo su di lui!!!