Drunken Lullabies
di Magali_1982

10/06/19, ore 18:43

Buon pomeriggio cara ragazza (?) e buon lunedì!! Curiosando in giro, ho trovato questa tua storia, e ho deciso di leggerla. Questi tre primi capitoli sono stati veramente interessati e li ho proprio volati con la lettura. Mi piace l'idea e come avevi cercato di costruire i personaggi. Spero che tu un giorno la possa riprendere o riscriverla, giustamente la storia è tua, quindi decidi tu che c fare, perché merita ed è un peccato lasciarla così.

27/07/15, ore 22:10

Direi che lasciare un commento è doveroso e scusami se lo faccio in ritardo!
Allora, mi è piaciuto tantissimo l'inizio, perché ricalca perfettamente le atmosfere di un episodio di Supernatural. Dispiace per i paramedici, ma è così: se appari nei primi cinque minuti di Spn la tua fine è quella, segnata.
Subito dopo ci trasporti sulla nostra Baby, in corsa sulle strade notturne e umide della notte americana. Corsa che rischia di finire malamente a causa dell'improvvisa apparizione di un angelo un po' imbranato...
Ho adorato la parte di Cas. Come descrivi i suoi dubbi, la confusione che gli provoca il suo legame con Dean. Hai preso il verso giusto con loro, è davvero convincente!
E poi, la nostra Chris che vive in bilico tra la ricerca della normalità e una vita fatta di cimiteri e famiglie folli. Mi piace un sacco!
Come ti ho già detto, adoro i personaggi che appaiono anche per pochi minuti, come le ragazze del fast food, il padre di Chris e nonna Tess. Non vedo l'ora di approfondirli!
Alla prossima caVissima! :*

10/07/15, ore 15:07

Eccomi qua, finalmente, a lasciare un dovuto commento!
Inutile dire che l'ottima impressione della prima lettura è del tutto confermata. Anche se la trama deve ancora dipanarsi, comincia formarsi in quadro interessante.
La cosa che più mi piace, per ora, è come sei riuscita a caratterizzare bene i personaggi, anche quelli cui hai dedicato meno spazio. Il paragrafo su Uriel, in particolare, ce lo mostra perfettamente nel suo odio per gli umani e nella voglia di rivalsa. Anna - uno dei pg forse meno amati del fandom - ci appare chiara in poche righe.
E che dire di Belial? Già sai quanto lo adoro, ma meglio ribadire il concetto. E non solo perché so perfettamente che aspetto ha, ma anche perché gli hai già dato dei tratti particolari e interessanti.
Insomma, questo inizio non poteva essere più denso, ci sono già elementi che stimolano la curiosità. Ora attendo l'entrata in scena dei Winchester e del nostro angelo preferito!
See you!

24/06/15, ore 19:00

In quanto beta-ben-poco-beta ritengo mio diritto e dovere inaugurare quella che spero sarà una lunga serie di commenti - se il numero sarà proporzionale alla bellezza della storia allora sarà lunghissima.
Credevo che non avrei fatto altro che ribadire in via ufficiale quello che ho già ampiamente ribadito ufficiosamente in questa recensione, invece rileggendo il prologo mi son resa conto di una cosa che desidero aggiungere per un motivo preciso che svelerò a breve. Rileggendo, ho avuto l'impressione d'aver a che fare con due personaggi che conosco da sempre e che, in qualche modo, mi appartengono - sono tuoi, sia chiaro, e lo sono nel senso più profondo del termine, ma sei stata così brava a plasmarli che io, personalmente, riesco già a viverli come fossero caratteri che mi hanno accompagnata in lungo percorso. Credo che soltanto un'autrice di talento possa ottenere questo risultato - quello di rendere così vivi e tridimensionali i propri personaggi originali, svincolandoli dall'anonimato in cui spesso finiscono gli OCs.
Detto questo, giungiamo alla parte in cui risulto noiosa e ripetitiva. Questo prologo fa esattamente quello che ogni prologo dovrebbe fare: cattura. Se non avessi avuto la fortuna di leggere in anteprima il proseguio sarei qui ad anelarlo con la bava alla bocca, perchè questo paragrafo è tanto breve quanto ricco di premesse entusiasmanti. Stesso discorso per l'introduzione: se non ritenessi una garanzia il tuo nome mi sarei comunque fiondata a leggere la storia anche solo per quella, è una vera e propria calamita.
Che altro dire? Sono felicissima di vederti in questa sezione e lo sono altrettanto per il fatto che questa storia abbia visto la luce. Non vedo l'ora di (ri)gustarmela e scoprire cosa hai in serbo per la parte che nemmeno io ho ancora letto.
Bravissima Madda *applausi scroscianti*

P.s. Mi preme che tu sappia che la parte delle precisazioni iniziali in cui parli di Dean e Castiel mi ha un pochetto commossa. Ma giusto un pochetto. Sarà che è sempre bello avere a che fare con autrici che amano i personaggi che muovono, soprattutto quando sono personaggi che ami anche tu.
(Recensione modificata il 24/06/2015 - 07:03 pm)