Il mestiere del padre
di pamina71

19/09/18, ore 00:23

Con un ritardo imperdonabile mi godo questo gioiello, e mi commuovo pure. Scritto proprio bene,il papà di André è proprio una bella persona, schietto, essenziale, semplice, una persona sola un nome solo, logico e disarmante. La bambina è ancora scevra dalle sovrastrutture ipocrite e porta generosamente un pensiero a un bambino che non conosce, viene proprio da pensare che Loro erano uniti dal Destino ancora prima di conoscersi. Sei molto brava a descrivere i pensieri di Oscar bambina, a presto 💓

27/06/15, ore 07:43

Che carina questa storia, mi fa sorridere, senza saperlo oscar ha fatto un regalo al suo compagno di una vita.

25/06/15, ore 12:05

Letta stamattina presto, ma solo ora trovo un minuto per commentarla. .. e lo faccio volentieri perché mi è puaciuta tantissimo: è una one-shot delicata, a tratti poetica, se non addirittura struggente. La descrizione del pulviscolo nella luce, degli oggetti di legno diventa quasi magia, vista con gli occhi di questa piccola Oscar tanto in sintonia con il padre di un bambino ancora sconosciuto, un padre dolce e protettivo, che non puo fare a meno di commiserare quella bimba costretta ad essere uomo, un padre così diverso dal Generale, e così simile a quello che sarà André. Il dono delle caramelle... quasi un presagio della loro vita futura, una vita di condivisione: immagine semplice, ma efficace e commovente. Brava!

25/06/15, ore 11:05

Abbiamo fatto la conoscenza del padre di André; devo dire che mi è piaciuto, è schietto e gentile come lui.

25/06/15, ore 09:11

E' proprio carina!
Oscar è deliziosa, con la sua generosità, per un bambino che nemmeno ha visto.
Il futuro suocero si vede che è un bravuomo.
Il Generale è immerso in scelte di altro tipo - una barca da cerimonia, una figlia da crescere come un figlio - cose di poco buonsenso.
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 09:25 am)

25/06/15, ore 07:15

Ma che bello Pamina!!
Dolcissima questa immagine di Oscar e del suo incontro col papà di Andrè (suo mancato suocero....).
Ho sempre pensato anch'io che André non potesse essere figlio unico ma che evidentemente dovesse essere capitato qualcosa anche ai suoi fratelli....
Brava come sempre. Un bacione. Lucia

25/06/15, ore 06:49

Mi mancavano i "tuoi" bambini, Pamina e questo frugoletto di Oscar è una vera delizia. Belli anche i pensiero del mastro d'ascia che soppesa le assurde scelte del Generale... Una barca per festeggiare un matrimonio, una bimba bellissima vestita come un piccolo cavaliere...e quel pensiero tutto paterno "magari non lo lasciano neanche giocare come vuole". Bello, carissima, poetico e bello come sempre. Buona giornata

25/06/15, ore 06:18

Dolce e struggente, un passato ed un incontro., prima che cominci la grande avventura. Brava.

25/06/15, ore 01:09

Che bellina oscar e le mele caramellate...molto dolce come storia brava come sempre 😊

25/06/15, ore 00:07

Missing moment davvero carino e struggente. Flash tenero e toccante sull'infanzia, che è un periodo dorato, della piccola Oscar....Bello, come quando si guardano le vecchie foto di quando si era piccini....Mi è piaciuto!!!Brava....
Sandra
(Recensione modificata il 25/06/2015 - 05:16 am)