1915 - The great love war
di santacroce_

14/07/15, ore 20:29

Allora devo dire la verità che questo capitolo (Anche prima di avermi avvertito) credo di averlo già letto xD infatti dovevo recensire, ma io sono così scema che lo leggo tutto! xD
Bene, bene ... Finalmente Sebbo Sebbino (Non farci caso) Non solo si è fatto sentire, ma adesso è diventato capo dell'esercito ... Figo *^*
Beh, allora ... Non vedo l'ora di un continuo. Scrivi molto bene e mi fa piacere ^_^
Grazie per aver letto anche la mia fic. Non vedo l'ora del quarto capitolo Kisssss
Attendo con ansia ^^

07/07/15, ore 15:52

OMMIODDIO non faccio nemmeno in tempo a leggere i primi due che già mi sforni il terzo. O.O
Ho paura di te... Ma in fondo è giusto, così si tiene viva l'attenzione dei pazzi sclerati come me.
Allour- comincio col dirti che HO AMATO il rapporto epistolare tra i due, cioè, è la prima storia del genere che leggo (e ne ho lette moolte). E' davvero ingegnoso.
Seconda cosa, l'accuratezza storica è davvero sublime, ed è molto difficile narrare fatti storici in questi contesti.
Terza e ultima cosa... COSA E' SUCCESSO A CIEL? çwç
Sono tantissimo sulle spine, ormai ci dormo sopra ahaha.
Continua il prima possibile!

07/07/15, ore 15:23

Come un demente non mi ero accorto di questo capitolo ahahah, ma vabbè, come al solito l'ho divorato! Inutile ripetere che il tuo stile mi affascina troppo... e anche la storia! Mooolto coinvolgente, e piena di colpi di scena.
E poi quella fan art è davvero il tocco di classe ahaha, è perfetta! Aspetto CON ANSIA il prossimo capitolo, che spero venga pubblicato presto (non sto più nella pelle)

07/07/15, ore 15:19

Innanzitutto complimenti vivissimi per la sintassi corretta e il lessico molto ricercato, ma mai fuori luogo. Amo questo anime, ma sai, non ho mai pensato ad una situazione del genere. Ci sono tantissime fanfiction a tema guerra, ma nessuna è degna di nota quanto la tua. La caratterizzazione dei personaggi è ottima, mi sembra proprio di stare sentendo i veri Ciel e Sebastian parlare!
Mentre leggevo questo primo capitolo, mi sembrava di leggere un racconto di un autore famoso, tanto è ben fatto! Ti metto tra gli autori preferiti, complimentissimi!
Aspetto di leggere il prossimo ! Ciao ^w^

29/06/15, ore 21:40

Noooooo!!! Non ci credooooo!!! *__________*

Ebbene sì, attendevo con ansia quest'ultimo capitolo! <3 *_* davvero bello e interessante! Comunque sto aspettando qualche tua recensione nella mia, poiché diciamo che è "ispirata" a questa fiction (Mi hai copiato??? <.<)
hahaha But anyway ... It's really amazing!
Aspetto con ansia il prossimo *-*

25/06/15, ore 20:39

Ma ciaooooooooooooooo!!! Allora, mi presento sono Kuroshitsuji_Ciel e tu non sai quanto possa amare l'amore mischiato tra la guerra, quindi penso proprio di seguirti fino alla fine! Anche io sto facendo una cosa del genere (Ormai lo fanno tutti, perché l'amore mischiato tra la guerra è il periodo più bello)
Sai? Mi farebbe piacere se andresti a vedere qualche mia fiction, di cui stasera aggiornerò un Nuovo capitolo. Fammi sapere che mi farebbe veramente piacere :*
Un Bacio

Kuroshitsuji_Ciel

24/06/15, ore 23:06

L'idea per la storia non è niente male, anzi, mi ha incuriosito molto. Riesce a carpire l'attenzione e a mantenerla correttamente. Stilisticamente lo trovo abbastanza scorrevole, salvo qualche eccessivo rallentamento (più di quanto sia dovuto) in fase di descrizione. La mia opinione è comunque molto positiva per le seguenti ragioni:

• Si cerca di caratterizzare i personaggi in maniera originale senza discostarsi eccessivamente dalla loro "forma" originale

• I tempi e i luoghi di svolgimento sono chiari e mi è possibile immaginare quello che sto leggendo per poterlo vivere appieno

• Like per lord Kelvin, il secondo principio della termodinamica tifa per te xD

• Proprietà linguistica eccellente

• Pochi usi degli avverbi, sopprattuto quelli in -mente: di recente stanno diventando un cancro stilistico

Gli unici nei(tutti trascurabili nell'ottica di un ottimo lavoro generale):

• La paratassi mi sembra usata anche quando non è necessario spezzare il discorso, anzi. In certi pezzi del testo sarebbe a mio parere più corretto un periodo un po' più lungo per non rompere il flusso dei pensieri

• In certe frasi (anche se in rarissimi casi) ho l'impressione ci sia un eccesso di ricerca linguistica

• (questa è una stronzata) Atti è scorretto, alla luce dell'originale Act, sarebbe Atto

(Recensione modificata il 24/06/2015 - 11:13 pm)