Is not really hard to find a solution
di Kim WinterNight

09/08/20, ore 15:29

Cara Kim, questa storia spezzata in due pov è davvero molto molto molto molto molto carina.
Denise ha un carattere decisamente particolare, ha ragione per quanto riguarda l'aspetto eccetera, sono d'accordo con lei, però i calvi no, dai! XD
L'evolversi della conoscenza tra Patrizio e Denise, che parte da un incontro casuale, dove lei nemmeno lo guarda, per poi vedersi di nuovo casualmente in una lezione esterna di musica è qualcosa di bellino.
Daniele è un imbecille, di quelli che non ho mai sopportato, si è meritato tutto quel pugno sul naso!
E niente, devo rinnovare i miei complimenti, perché le tue storie son sempre belle da leggere!
Ti saluto con un grande abbraccio :3

18/04/16, ore 16:45

Sì beh, io dovrei studiare fisica perché domani ho il compito, eppure sono ancora incollata a questo sito a leggere le storie più disparate.
Questa mi è piaciuta per diversi motivi, in particolare perché per alcuni versi mi sono sentita praticamente io stessa la protagonista, per altri invece non saremmo potute essere più diverse. Questo contrasto (presente solo nel mio cervello, nella storia il tutto è organico e ben spiegato, sia chiaro) non mi ha affatto infastidita, anzi mi ha incuriosita sempre di più.
I personaggi sono stati caratterizzati molto bene, dai due protagonisti a quel verme di Daniele, tutti estremamente realistici e perché no? reali. Credo proprio che potrei trovare persone del genere tranquillamente girando per il centro.
Ho amato le scene a scuola, che ci posso fare, sono una studentessa e leggere di altra gente che si spalla tra i banchi e scappa alle macchinette mi fa sentire meno sola.
Come one shot è perfetta, si conclude bene in sé stessa e non lascia interrogativi enormi che fanno rodere il fegato ai lettori.
Coraggiosa a mio parere la scelta di parlare di uno stupro, argomento per me non tabù ma sicuramente delicato. Credo tu lo abbia utilizzato nella maniera giusta, e che la reazione della protagonista sia stata coerente con il personaggio.
Per concludere, riguardo a come effettivamente la storia è scritta, lo stile è ben scorrevole, e quelle due o tre imprecisioni grammaticali in cui sono incappata leggendo non hanno smorzato l'atmosfera. Inoltre, io sono una patita dei cambiamenti dei punti di vista all'interno del racconto... quindi non potevo non amare questa storia.
Per oggi direi che è tutto...
A presto,
Mel

16/03/16, ore 18:53

Una storia fuori dal comune, eppure troppo reale, perché parla di un tema comune a tutti noi: l'insicurezza.
E che la vittima di questa lunga ombra sia una timida ragazza al quinto anno di liceo o un musicista pseudorasta calvo già a trentadue anni, l'insicurezza rimane sempre un nemico difficile da sconfiggere.
Eppure, questi due personaggi apparentemente senza nulla in comune sono riusciti a sconfiggere questo demone, incarnato qui da una parrucca ricoperta di finti dreadlock.
E la cosa che alle persone può sembrare la più strana di tutte è proprio che questi sono solo personaggi di fantasia...ma di gente esattamente come loro ce ne è a milioni, e non tutti sono fortunati come i protagonisti di questa storia...e magari, guardandoci allo specchio, in un giorno come tutti gli altri, potremmo scoprire di essere proprio noi quelle persone.

18/11/15, ore 12:20

Una storia dai molti volti, perchè tratti di amore, di dolcezza, di fiducia e di maturità.

L'amore è ciò che muove il tutto ed è grazie ad esso che nasce la fiducia, per superare le proprie insicurezze.
Già in un altra tua storia ho notato come tu giochi con la differenza tra maturità ed età anagrafica in modo molto veloce e non pesante, non ne parli ma lo fai intuire leggendo, è una cosa che mi piace molto perché è molto realistica.
Non stereotipi l'età, una cosa che spesso si da' per scontata.

16/07/15, ore 16:22

Ciao ^^
Recensione premio.
Scusami per non aver recensito il prequel della storia che ha partecipato al concorso , ma questa storia era la più recente e mi ha attirato molto^^.
Dunque devo dire che la trama e i personaggi sono molto belli e originali. MI sono piaciuti molto, secondo me potevi buttarti un po' di più sull'introspezione di Patrizio, ma anche di lei, specie da quando gli dice di togliersi la parrucca... questa è una mia sensazione. La storia p romantica e dolce, l'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimooo, speravo che la prima volta fosse descritta in realtà xD ma solo perchè sono un inguaribile romantica, non toglie nulla alla storia. Ci sono ripetizioni qua e là e alcune parole che rallentano la narrazione, ho visto che qui con le virgole ci sei andata piano ;) bravissima! In generale ho apprezzato davvero molto il tuo lavoro, mi hai fatto battere il cuore e al di là di tutto l'emozione è la cosa più importante!!!!
Ci vediamo alla prossima, mi raccom,ando

03/07/15, ore 18:56

Buonsalve :)
ho aspettato un paio di giorni per maturare la mia recensione su questa piacevole one-shot e adesso mi sento totalmente pronta per dirti ciò che ne penso.

Dal punto di vista grammaticale, sintattico e strutturale non è male e scorre piuttosto bene, fatta eccezione per qualche errore di battitura o di distrazione.
I contenuti sono piuttosto buoni, la trama è molto semplice ma ciò che la salva dalla banalità è il bellissimo messaggio che è inserito tra le righe e i discorsi dei vari personaggi.
In conclusione, in questa storia mi ci sono ritrovata molto poiché in questo periodo sto vivendo una situazione molto simile ed è per questo che ne sono rimasta particolarmente colpita.

Sperando di ritrovarti in altre storie,
A Presto! :)

27/06/15, ore 00:40

Oooooooooh!!!!
Questa storia è una follia!
Beh, inutile dire che, fossi stata in Denise, non mi sarei mai messa con un tipo del genere, neanche per sogno! Però loro alla fine stanno bene assieme!
Denise mi piace, ha un carattere particolare! Nella prima scena ho temuto per lei, anche perché non mi sembra una poco di buono che va con il primo che glielo chiede.
E poi, assurda coincidenza, incontra il suo misterioso salvatore!
Patrizio è un tipo proprio strano! Alessio gli fa tutto, poverino! Dimmi almeno che lo paga per quello che fa! Ah, no, è vero che il caffè l'ha pagato Alessio...
Poi Patrizio si mette complessi da quattordicenne e si nasconde dietro una stupidissima maschera! Mai dare troppa confidenza a gente del genere :D
I dreadlocks sono bellissimi quando sono veri, ma usare la parrucca è un po' ridicolo! Io mi chiedo, ma quella cosa finta non puzza a forza di averla in testa per inerzia?
Denise ha avuto la pazienza di stargli dietro e tra una cosa e l'altra l'ha cimpletamente trasformato! Mi piace il messaggio di questa storia: è molto meglio essere accettati per quel che si è piuttosto che per il personaggio che si vuole interpretare.
E' bello il fatto che lei lo abbia aiutato, ma una diciottenne con un trentaduenne... sì, la smetto!
Che dire? Mi hai fatto ridere (ehehm...) ed è stato bellissimo leggere questa storia, bravissima!
A presto! ♥

25/06/15, ore 17:32

Ciao.. scusa se non ti ho subito scritto la recensione ma sono un pò presa da mille cose e volevo leggere con calma e bene la tua storia! Ci tengo sempre a leggerla in ogni sua parte altrimenti non potrei dire di aver letto xD Per prima cosa vorrei parlarti dal punto di vista strutturale e grammaticale. Secondo me in questa storia non c'è nulla che non va: il tutto scorre senza intoppi e le varie divisioni aiutano il lettore nel cambio di personaggio o meglio del punto di vista che parla in quel momento. Oh meglio non parla ma racconta - narra.
Mi piace molto il personaggi di Denise, sai quello che ho notato è che all'inizio sembrava fragile e questo mi preoccupava, ma poi ho notato che è cresciuta. In questa storia in cui ha conosciuto Patrizio e si è innamorata bè credo che sia servita anche a lei. Lui ha tolto la parrucca ha accettato se stesso anche nell'animo e nell'aspetto fisico ma lei ha trovato qualcosa di bellissimo!!!
Il loro rapporto è cresciuto con loro ed è stato emozionante vedere le cose crescere pian piano.
Ho letto del concorso e dei clichè... credo che tu sia riuscita ad interpretare il tuo clichè in modo molto originale e unico! E come sempre hai messo tanto di te <3

-DreamNini