Recensioni per
Lo Psicanalista
di Blacket

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
15/07/15, ore 17:42
Cap. 2:

Ti giuro, sto cercando di capire con tutte le mie forze l'incongruenza di cui parli ad inizio capitolo. Forse è davvero così sottile? Sto sempre molto attenta ai tuoi testi, e prometto che ci penserò.
Ho trovato questa tua fic per caso, non l'avevo notata prima, forse perchè era considerata come una one-shot, ma posso assicurare che ho ADORATO questa tua idea.
Geniale, tu, la tua scrittura, il modo in cui parli della psicanalisi e della filosofia. Geniale.
Hai trattato un argoemento difficilissimo con molta naturalezza, e hai dato uno spessore pazzesco alle parole. hai pensato davvero a tutto: l'atteggiamento di Feliciano, chiave della fic, le ripercussioni sul suo modo di fare, il modo di rapportarsi agli altri. I suoi pensieri, IC da morire, come quando fa riferimento al cane del nonno.
Qui abbiamo una totale focalizzazione interna, tu non sei presente, Feliciano (e anche Ludwig) ci guidano completamente in un mondo di mezze verità.
Perchè per loro la realtà è distorta, e a noi lettori è concesso di vedere solo questa: complimenti, complimenti. E' davvero una perla, con i tuoi riferimenti alla filosofia, e Jung, a Marcuse...
Geniale, ben fatta, pensata, ogni singola parola costruisce un mosaico più ampio di significati, è davvero un lavoro stupendo.
Mi viene voglia di segnalarla all'amministrazione per farla entrare nelle Scelte, a dire il vero...

Recensore Junior
28/06/15, ore 16:16
Cap. 1:

Devo farti i miei complimenti, scritta bene come al solito tu riesci a fare. 
Hai scritto di aver dato più importanza ai dialoghi, ma, essendo una fanfiction riguardante una seduta dallo psicologo, è stata senza dubbio un'idea azzeccata. 
Inoltre le descrizioni, per quanto fossero in numero inferiore al tuo solito, era abbastanza concise da rendere bene l'idea di un personaggio affetto da ansia (ansia da prestazione, in questo caso) che si concentra in modo frenetico sui particolari in cerca di calma e che parla quasi a sproposito cercando di non pensare ai suoi problemi. Un'altra bell'idea è stata anche, appunto, l'ansia da prestazione per un artista ormai bloccato e che non riesce più a esprimere le proprie emozioni su tela e che deve richiedere aiuto a uno psicanalista per sbloccarsi.
Forse questo lato i Feliciano ( quello che hai descritto) è poco vagliato nelle fanfiction, ma non mi sembra affatto OC. Invece Ludwig è identico in ogni sua sfumatura.
I miei complimenti ancora. 

Recensore Veterano
27/06/15, ore 10:03
Cap. 1:

Wow scusa sono maleducata ma dovevo sbottare prima di presentarmi...
Piacere mi chiamo Fuck Off 94 e trovo che questo breve scritto sia stupendo, scorrevole denso di significato e pregno di pathos, quello che tanto ricerco e che mai trovo quando scrivo io, comunque non sono qui per parlare di me ma di te e di questa meraviglia!
Forse penserai che sono esagerata ma ti dico che io non spreco belle parole con nessuno e se non riconosco la bellezza in quello che leggo col cavolo che recensisco... Quindi fatti un paio di domande *^^* e datti un paio di risposte ;)
Perché mi piace il tuo scritto? Beh i motivi sono tanti ma ce n'è uno in particolare che emerge sugli altri, il fatto che sia breve eppure non banale e questo è il massimo per la sottoscritta poche parole ma poche parole che compongono una sorta di spartito le cui note, le lettere, a seconda di come le si legge formano una melodia diversa ogni volta ricca e potente...
Brava davvero brava 💓 dai ora ti lascio e vedrò di seguire altro di tuo...
Baci Fuck Off 94