SPETTRI DAL PASSATO IN UN PRESENTE CHE FA PAURA
di SNK

29/08/14, ore 22:00

caro Kankuro, tu hai capito il problema di tuo fratello ma non sai proprio rendertene conto! Beh, non mi sorprende affatto che Temari abbia già capito tutto, le sue parole mi sono piaciute davvero molto, sono state assolutamente bellissime! Intanto credo di immaginare a chi appartiene quell'ombra... speriamo che almeno riesca a farlo stare meglio!

29/08/14, ore 21:56

ahh che dolce che è stato Kankuro con quella bambina! Ma in effetti come personaggi mi è piaciuto quasi da subito...beh, comunque il comportamento di Gaara mi è molto familiare, so per esperienza personale ( che però non riguarda me) che evitare il problema non serve a nulla...

29/08/14, ore 21:51

ah, e così questa Matsuri è conosciuta, eh? Beh, mi sembra una bella tipa, mi piace davvero e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più su di lei, ma soprattutto di leggere qualche conversazione tra Gaara e lei, anche perchè sembra che il primo sia intenzionato ad evitarla - beh, in realtà Gaara è intenzionato a evitare sempre tutti, a parte i fratelli.

29/08/14, ore 21:46

come sempre i pensieri di Gaara sono molto interessanti e anche se la preoccupazione di Temari è molto bella sono più d'accordo con Kankuro, non si può mai giudicare una cosa se prima non si inizia a farla... un po' di paura è normale, ma lavorando distrai anche la mente e poi Gaara ora è diverso, sa che il villaggio ha bisogno del suo aiuto e lo vuole aiutare!

29/08/14, ore 21:40

mmm, credo che le preoccupazioni di Gaara siano piuttosto comprensibili, quando ti abitui a qualcosa e poi quella cosa ti viene tolta non sai più se potrai fare le stesse cose di prima, un po' come se ti tagliassero una gamba o un braccio che però a te serve molto... il rapporto tra questi fratelli è sempre meraviglioso, sicuramente Kankuro e Temari gli rimarranno vicino e lo sosterranno.. intanto, sono curiosissima di scoprire chi è questo "amore" che deve comparire nella vita di Gaara!

25/07/09, ore 14:58

sono mortificata x il ritardo!!! comunque... sei nevrotico!?!?!? WOW!!! i miei complimenti a Matsu non la credevo dotata di tanto coraggio! mi piace l'evoluzione della storia, spero di leggere presto il seguito ciao!

01/07/09, ore 21:35

Descrivi ogni minimo gesto ogni minimo soffio di vento e la tua storia prende vita e non solo sembra di vederla ma sembra di viverla... Quando l'ho letta ho sentito quel vento tipico di Suna, il rumore delle catele dell'altalena, il freddo della notte del deserto.... Una storia fantastica come ce ne sono poche...

30/06/09, ore 14:06

bello :) bellissimo anzi :) mi è piaciuta tantissimo matsuri!! decisa, determinata. non troppo invadente.. mentre leggevo immaginavo soltanto che si allontanasse piangendo e che per giorni e giorni ci sarebbero stati fraintendimenti, lui che le voleva chiedere scusa ma non ci riusciva... e tutte cose di questo genere! e invece no!!! mooolto meglio così, anche molto + naturale se vogliamo, è stata una scena quasi reale, poi descrivi sempre tutto benissimo, è troppo piacevole come cosa :D e poi il mio solito elogio alla scena con gli animaletti che descrivi di notte :D stupefacenti, anzi ti devo pure ringraziare perchè il fennec non era fra le mie conoscenze! cmq non mi sta troppo simpatico se fruga nella spazzatura... mi sa tipo di topo un po' schifosone^^''' cmq brava! grandioso!!! pensavo che avessi abbandonato la fic!! ci vediamo alla prossima recensione! bacissimi marta

06/03/09, ore 13:01

Ciao, lascio un solo commento sugli ultimi tre capitoli che ho letto.
Nel capitolo 4, ho apprezzato molto l'uso della focalizzazione interna per il personaggio di Kankuro che procede per tutto il capitolo salvo per le ultime battute in cui ritorna su Gaara. In questo modo capiamo bene i sentimenti, i pensieri, e l'indole sostanzialmente gentile del fratello del Kazekage. Allo stesso tempo ci sono cose che non mi hanno molto convinto. In generale mi è sembrato che fosse un capitolo scritto un po' di fretta, come se non avesse avuto la stessa cura dei precedenti. Il dialogo fra Kankuro e Shizumo nella prima parte, scusa se te lo dico, ma lo trovo lento e ridondante e per questo un poco noioso anche per il fatto che il lettore sa già che Gaara non è andato nel suo ufficio, quindi i due personaggi si perdono in un discorso zoppicante che di fatto ha poca utilità per chi legge, anche se ne ha per il jonin. La seconda parte invece è molto più colorata e viva, ricca di particolari e mi è piaciuta decidamente di più (tolto Kankuro che sputa, non ce lo vedo proprio, abbi pazienza XD).
Nel capitolo 5 abbiamo capito che quello di sputare è proprio un vizio di Kankuro e a farne le spese questa volta è Gaara! (XD scusa l'ironia, ma è una cosa che proprio mi turba). Tu apposto lo scrivi così? Non saprei, penso che non sia completamente corretto. Comunque, usciamo dal dettaglio. In questo capitolo si definiscono meglio i rapporti che intercorrono fra i tre fratelli e che delineano un triangolo di sostanziale equilibrio in cui ognuno ha la propria controparte. Il vertice più debole però rimane Gaara che appare quanto mai sofferente e vulnerabile, incapace di reagire con fermezza alle accuse del fratello. Le frasi dei dialoghi spesso sono ripetitive, ma non so se sia una cosa voluta o meno.
Capitolo 6. La focalizzazione questa vlta è a vantaggio di Matsuri che è diventata (inaspettatamente) un jonin, complimenti. Mi è piaciuto tantissimo l'inizio, semplice, chiaro, definito e dipinto con i giusti colori e con la giusta tempistica. La notte ha sempre il suo fascino. Attenta a questa frase "Ma puntualmente ad ogni sua domanda Gaara la lasciava morire senza risposta", scritta così significa che è la povera Matsuri a morire senza avere la sua risposta!XD
La focalizzazione torna su Gaara nella seconda parte creando così un buon bilanciamento con la prima e facendoci capire quali siano i pensieri dei personaggi. Masturi pensa a Gaara, mentre lui usa sia lei sia gli altri per riflettersi sull'attuale immagine di sé. Molto d'impatto la frase "Voleva solo non essere" che entra così in aperto contrasto con il concetto che Gaara ha di se stesso nella storia originale, ma che ha senso in questa fic e soprattutto dopo la perdita del Demone Tasso. Ottima la parte finale.

05/03/09, ore 20:16

sì tanta voglia dis eguirti *______________* dai che questo è il periodo degli esami!! è normale che ci abbia messo un po', io aspetto fiduciosa ^___^ bellissimo il capitolo, come sempre, scrivi benissimo, speravo accadesse qualcosa... ma se è lunga meglio così... tanti saluti marta <-- spero pure io di scriverti qualcosa di più lungo la prossima volta^^

05/03/09, ore 12:48

Ho letto per il momento solo il primo capitolo e devo ribadire che sei bravissima! descrivi talmente bene i particolari che sembra quasi di vederli davvero! Brava!

03/03/09, ore 16:28

Ulalà, ma che bella fic! *__*
Scrivi magnificamente, ragazza. Magari hai dimenticato qualche virgola qua è là, ma per il resto il tuo stile è davvero fantastico! ^__^
Well, Gaara è il mio secondo personaggio preferito (al primo posto rimarrà sempre il tenero Lee! *__*), e questa storia fondalmentalmente introspettiva fa proprio al caso mio... sai muovere benissimo personaggi, fortunatamente IC, ed entrare nei loro pensieri con grande disinvoltura e maestria!
Aggiorna presto, neh? XD Fremo d'impazienza! *__*

03/02/09, ore 00:59

...è così che marta esplose dall'euforia... *____* questa storia mi piglia troppo.. TROPPO!! mi fomenta, gasa, fa impazzire!! fighissima!! bravaaa!!questo secondo me è stato il capitolo più bello se pensiamo ai personaggi.. una vera lite fra maschi, adorabile :D e la sorella guarda zitta e un po' offesa (??..no..)arrabbiata, spaventata.. seccata,stufa.. perchè quei due non riescono ad andare d'accordo quando lei invece ce la mette tutta per mettere insieme i pezzi.. :D ho colto?? bello bello mi piace troppo :D cmq le tue scene notturne con altalena restano le più belle :D grandissima, ci sentiamo presto,, baci marta <--chiamami così, ti prego :D

26/01/09, ore 23:12

e chi ti abbandona ?! *____________* che bello pure questo *______* l'unica cosa che mi lascia leggermente perplessa è kankuro che è sempre così premuroso e quasi non sembra un fratello maschio... ma probabilmente la mia è solo una visione distorta dovuta al fatto che mio fratello è una specie di animalone e mai si sognerebbe di essere così... figurarsi se io fossi un ragazzo! per il resto tutto bellissimo *__* ah ma da dv è uscito l'assistente del kazekage??? nnme lo aspettavo proprio!! grandissima! a presto ^*^

26/01/09, ore 20:56

pazienza, avremo pazienza... pazienzissima proprio... quando si è all'università è dura trovare un buco che non sia studiostudiostudio!!!! coraggio, aggiorna presto!!! baci