Non E’ Mai Troppo Tardi
di Black Swan

25/03/12, ore 16:18

...In questo capitolo c'è tutto!Anche il romanticismo*__*
Che dolcezza mi ha fatto Michael..sarebbe il fratellino che non ho mai avuto e che ho sempre desiderato:tanto tanto dolce e innocente*__*
Ma è stata la sua risposta a Jennifer il pezzo forte;Jennie d'altra parte,cerca ancora a volte di cullarsi nell'illusione che lui sia ancora il bimbo di 4 anni
che stava sempre con lei,che si faceva prendere in braccio e che le dava "fastidio"mentre studiava..e invece continuamente si vede sbattuto in faccia
il fatto che in realtà Michael è cambiato,così come è cambiato il suo modo di vedere il mondo:non più con le lenti rosa dell'infanzia ma con quelle della realtà.
Mi è molto piaciuto il dialogo tra Juna e Jennie:non il classico discorsetto da innamorati..avrebbe scricchiolato con i caratteri dei due personaggi.
Finalmente una reazione da parte di Jennifer!!!:-P E soprattutto mi è piaciuto il fatto che lei,nonostante la situazione ad alta tensione,abbia conservato quel
sarcasmo che l'ha sempre contraddistinta,anche agli occhi di Juna:-P
Quindi..bel capitolo!!!
non vedo l'ora per il seguito:-P

15/01/09, ore 23:16

Decisamente questo capitolo mi ha chiarito molte idee, in primis quelle su Jennifer e la sua calma apparente: all'uomo che si ama, se è in pericolo mortale, si perdona tutto e tutto passa in secondo piano, perfino se stessi e i propri tormenti! Che la reazione di calma e fredda lucidità fosse dovuta allo shock l'avevo dato per scontato anche io ma avevo anche pensato che passato il primo momento in cui è necessario fare le cose che devono essere fatte si sarebbe lasciata andare ad un pianto liberatorio o avrebbe gridato o si sarebbe allontanata dal gruppo degli adulti per stare un attimo in pace (magari anche con Shasha) a riflettere su quanto accaduto perchè, un qualunque essere umano, appena sottoposto ad un evento che destabilizza le proprie certezze, necessita fare un passo indietro, smontare pezzo per pezzo l'accaduto e cercare di capirlo; è difficile credere che ci passi sopra come se nulla fosse successo, a parte, per l'appunto il citato caso di cui sopra che alla telefonata tra Juna e Jennifer trova la sua giusta valvola di sfogo; hai scritto una perla di puro romanticismo abilmente stemperata con quell'ironia pungente che ti contraddistingue per farci capire che il tenero sotto sotto c'è... ed era pure ora che se ne/ce ne rendessero/imo conto! Hai svicolato per 17 capitoli, facendoci abilmente credere che no! non c'era proprio niente e che ce lo stavamo solo immaginando noi e tutto il parentado dei McGregory... e poi! Ta-dan... serviti su un piatto d'argento! E la diga dei sentimenti trattenuti si aprì permettendo, finalmente, a Jennifer di sfogarsi e buttar fuori tutta quell'ansia trattenuta negli ultimi due capitoli! Pura maestria nel tessere la tela e tirare a te tutti i fili per far apparire il disegno completo... ora mi chiedo... alla fine cosa ci sarà disegnato su questa tela che va a poco a poco formandosi?

15/01/09, ore 16:40

Ciao in realtà è da un po' che seguo la storia ma non avevo mai avuto il tempo di recensire, comunque per fortuna con questa parte mi hai tolto i dubbi tremendi che mi erano venuti: per un attimo quando tutti i familiari sono saliti sul furgoncino ho pensato che fosse Richard la Talpa e che li avrebbe traditi. Poi alleluia Juna e Jennie si sono resi conto di tutto.
In ogni caso davvero complimenti mi sono appassionata tantissimo alla storia e anche a tutti i personaggi, figurati che i primi 15 capitoli li ho letti tutti d'un fiato.
(Recensione modificata il 06/01/2011 - 10:08 am)

14/01/09, ore 22:49

bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!sei veramente stupenda!!!!!!!!!ihihihihih hai postato in 4 giorni!!!!!ora PRETENDO che anche il prossimo post nn venga aggiornato tra 10 giorni!!! ;P ;D ;P così mi vizi!!!!!mi stavo rotolando dalle risate durante il ricordo di quando a 4 anni juna si è messo a parlare di economia e di borsa!!!!ihihihihi poi finalmente sia juna che jennia hanno finalmente -anche se solo pensato-però almeno ammesso a sè stessi che sono pazzi l'uno dell'altra!!!!!!ihihihihi anche drake però con sharon ha anticipato un po' le cose eh???mica doveva aspettare fino alla fine di questa missione??? ;P ;P ;P ormai veramente tutte le coperture stanno saltando fuori una dopo l'altra ad una velocità disarmante!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo post!!!! dove finalmente spero ammazzino un po' di gente!!!!!!ihihihihihih proprio non lo fai il matrimonio di jennie e juna??? ç_ç ç___________________ç ti prego!!!! ihihihihihih posta prestissimo!!!!!!!bacioni (almeno quello di drake e sharon(intendo il matrimonio)??? ;P ;P ;P ç_ç ç_ç)