Verde
di mylifeissocoolllike

01/07/15, ore 23:44

Che dire? La adoro! È incredibilmente difficile scrivere e trovare una Jily non scontata e scritta bene e questa mi ha appassionato subito dopo aver visto la particolarità accennata di Lily che viene generalmente resa in un modo che la fa risultare a volte insopportabile.

30/06/15, ore 19:20

E' una storia dolcissima, mi è piaciuta davvero tanto.
Originale, nient'affatto scontata e terribilmente vicina al mio stato d'animo attuale -non la parte dello scontro, ovviamente, finora le uniche persone degne di nota con cui io mi sia scontrata sono state un paio di badanti slave e un paio di dodicenni ribelli, ma non ti interessa- mi è piaciuta fin da subito.
Hai un modo di scrivere piacevole e scorrevole e la conclusione, benchè "attesa", riesce a non risultare banale, ma ironica, soprattutto con il discorso del dover aprire gli occhi.
Mi è piaciuta sul serio, finalmente una Jily apprezzabile e carina.
Grazie per aver condiviso con il sito questa piccola perla
W

29/06/15, ore 17:38

Ho trovato link della tua storia su Facebook (anche se si tratta di una traduzione, sei tu che l'hai resa in italiano, quindi un pochino è anche la tua storia :P) e sono corsa subito a leggerla.
allora allora.
Comincio col dire che non mi ero resa subito conto che fosse una AU (scema io che non leggo gli Avvertimenti), ma devo ammettere che è stata una piacevole sorpresa. È una delle cose che amo di più del fandom estero: non hanno paura di sperimentare (e te lo dice una che sta traducendo una wolfastar text!fic Au). Quindi, tornando alla storia, i miei più vivi complimenti all'autrice. Ha sviluppato bene il tema della storia, ha fatto capire nel giro di poche righe la cosa del mondo in bianco e nero e della scoperta dei colori una volta che si incontra l'anima gemella, e ha reso il tutto in maniera credibile, sviluppando una storia AU dove comunque un po' di magia è rimasta.
Ho adorato in particolare il finale, che può sembrare "troncato", ma, secondo me (e anche per citare la nonna di Anastasia) più che "un finale perfetto, è un inizio perfetto". Quindi pollice più che in su.
per quanto riguarda la traduzione, anche qui rinnovo i complimenti. La storia è scorrevole, non ho notato errori (né grammaticali, né di senso) e mi complimento soprattutto per il tuo gusto. Hai scelto una storia fresca e nuova, quello che secondo me ci vuole per "svecchiare" questo fandom italiano che non rischia mai nulla e (almeno secondo me, ma mi ci metto anche io nel gruppo, avendo tre (e sottolineo tre) storie sui Malandrini all'attivo) e non sperimenta per paura di chissà cosa.
Quindi, per tirare le somme del tutto, rinnovo i complimenti a te e al l'autrice. Proprio la storia fresca e veloce che ci vuole in un pomeriggio estivo come questo, mentre si muore in stress pre esame!
I.L.