Tamashī no kisetsu.
di Queen_V_Introspective

03/08/15, ore 21:09

Questo capitolo é stata la degna conclusione di una bellissima storia, quasi "autobiografico" come giustamente mi dicevi, sì so che anche tu hai dovuto superare momenti terribili e che ancora la salute ti da' molti problemi...
La pubblicherei a livello Mondiale questa fanfic, davvero, perché é una lezione preziosissima su tutto ciò che di prezioso c'é nella vita e, ogni volta che si danno le cose piu piccole per scontate bisognerebbe rileggerla, leggere del coraggio e della straordinaria sensibilità di chi ha dovuto e deve lottare contro malattie e sfortune eppure sempre si rialza e trova, dentro di sé e nelle persone che ha attorno e che gli vogliono bene, l'energia per combattere e andare avanti.
Brava, davvero, ti faccio tanti tanti complimenti.
Ci sentiamo presto, un abbraccio.

Enrico

26/07/15, ore 15:07

Sono giunta qui per caso (ed in ritardo!), essendo relativamente nuova ed ancora un po' "naive" in questo mondo virtuale del fandom. A parte scrivere benissimo, hai una capacita' di comunicare il mondo interiore di questi personaggi davvero unica. Credo tu abbia scelto un nick perfettamente adatto a te con il termine "introspective"! Quattro one-shots stupende, una più bella dell'altra, c'e' quasi un "crescendo" emozionale, sino all'ultima. Complimenti! Ciao

12/07/15, ore 11:37

le stagioni si prestano molto bene a fare da guida per un parallelismo e un'analisi dei personaggi, e tu hai saputo usare questo trucco in modo efficacissimo: mi è piaciuto soprattutto l'autunno, stagione di inizio e di conclusione. La tranquillità tiepida di Yayoi e Jun, della certezza forte del loro amore che, semplicemente, esiste e resiste e li nutre senza bisogno di fronzoli e orpelli. Brava, davvero!
un abbraccio

06/07/15, ore 10:50

Mi è piaciuta molto la riflessione sul giudicare ed essere giudicati e sul come tutti credano che sia giusto dirci cosa dobbiamo fare. La gente spesso pensa che il fatto di poter esprimere la propria opinione comporti poi un obbligo di seguire quanto palesato... ma per fortuna ci sono le persone forti che si scrollano di dosso le opinioni altrui e che vanno avanti imperterrite.
Sì, forse stare accanto a Jun non è stato semplice, ma sicuramente ha aiutato Amy a crescere e... credo che l'abbia aiutata anche ad amarlo e apprezzarlo di più per la persona forte che si è dimostrata.
Pffff siamo già alla fine. Ti sto odiando!

05/07/15, ore 14:19

L'autunno, con i suoi colori caldi e la sua malinconia, è sempre stata la mia stagione preferita, sin da quando andavo a scuola. Settembre ha qualcosa di magico per me, inspiegabile a parole, forse è proprio la fine di un ciclo mentre un altro è già iniziato come dici tu!
Grazie per averci regalato questo spaccato intimo di Jun e di Yayoi, i lori pensieri, e di essere riuscita ad approfondirli così bene!
Ci hai messo un pezzettino di tuo in queste stagioni, cara Annalucia, e questo ha reso il tutto ancora più bello e più tuo!
Aspetto tue nuove storie sul fandom.
Bravissima. (E non sparire per troppo tempo XD)

04/07/15, ore 21:06

Carissima, scusa per il ritardo nel recensire la tua bellissima raccolta di one shot dedicate a Jun Misugi. Comincio subito col dire che due frasi in modo particolare mi sono rimaste impresse: "Non c'e'sconfitta nel cuore di chi lotta, mai" (one shot 2 - Primavera), perfetta per Jun in tutti i sensi, e "La vita e' amore e l'amore e' vita (one shot 3 - Estate), perfetta per lui e per Yayoi. A parte che le tue premesse iniziali sono sempre bellissime, tu sai trovare delle parole poetiche e bellissime, ma quest'ultima one shot e' quella che preferisco, nonostante l'ambientazione sia l'autunno che come stagione non mi dice tanto (forse perche' da ragazzina l'associavo al ritorno a scuola dopo le vacanze, e poi non c'era una festa sul calendario che significasse spensieratezza, a parte i santi,; Halloween ancora era troppo americana), ma qui in un certo senso ho avuto le risposte alle domande che mi sono posta (e non sono l'unica) tramite il punto di vista di Yayoi. Nella maggior parte delle fanfiction la sua presenza viene descritta come una presenza "scontata" accanto al Principe (tranne in quelle in cui lei e' protagonista), del genere "Ringraziasse di avere un ragazzo cosi'. Chi se la pigliava altrimenti?". No, lei ha scelto di sua volonta' di dedicarsi a un ragazzo.bisognoso di cure particolari, sacrificando una parte della sua infanzia e gran parte dell'adolescenza, semplicemente per amore, e lui lo ha compreso ed accettato e si e' aggrappato a quella ragazza non per riconoscenza, bensi' per amore. Purtroppo Takahashi sensei ha lasciato molto in ombra i personaggi femminili di questo manga/anime, a parte Sanae Nakazawa, col risultato che questa non solo e' diventato il personaggio piu' amato dalle fans, ma e' stata quasi elevata a "martire" da loro (ognuno ha i suoi gusti, non discuto, ma la maggior parte delle fanfiction su CT hanno lei come protagonista, accoppiata coi personaggi piu' amati e descritta perfetta all'inverosimile sia nell'aspetto fisico che nel carattere; lei non sbaglia mai, le altre sono tutte invidiose di lei, tutte vogliono esserle amiche, tutti rimangono affascinati da lei... e le altre le fanno da "damigelle", Yayoi e Yoshiko, in primis, e Yukari e Kumi se qualcuna se ne ricorda, mentre Machiko sta comparendo ultimamente). Ma quanto ci sarebbe da scrivere sui personaggi poco trattati? Hai voglia a dar sfogo alla fantasia! Perche' un OOC maschile che ha a che fare con una di queste ragazze non sarebbe interessante? O anche uno femminile che lega con loro? A parte qualche fanfiction in cui e' protagonista Yayoi, facciamo brillare le altre di luce propria, di modo che non siano solo "la fidanzata" di Hikaru o quella dell'impiastro Ryo, o la rivale invidiosa o sciocca di Sanae. Ti confesso che mi piacerebbe rileggere qualcosa su Will, che ho adorato, e che, insieme all'investigatore Kepler di Krys, e' il personaggio "roccia" che preferisco. Un bacio Annalucia.

03/07/15, ore 14:39

Carissima,
ti confesso che stavo iniziando un pò a preoccuparmi vedendo che non aggiornavi da un pò. Ora eccoti tornata e il risultato è bellissimo. Mi piace moltissimo il fatto che in quest'ultimo capitolo tu abbia dato anche la lettura di Yayoi. Hai legato benissimo i personaggi e i loro punti di vista che seppur diversi in quanto provenienti da persone diverse arrivano alla stessa conclusione: ognuno deve fare le scelte per la propria vita senza lasciarsi condizionare dagli altri. Jun e Yayoi sanno bene cosa hanno passato per stare insieme ma nonostante questo sono legati e lo saranno sempre. Come sai, il personaggio di Yayoi non mi era molto simpatico (troppo smielata per i miei gusti)  ma in questa tua ff l'ho apprezzata perchè hai mostrato il suo lato migliore e forte. Perchè ci vuole una grande forza per affrontare insieme certe prove.
A presto :-)

01/07/15, ore 19:50

Nooooo... Ma che peccato essere già arrivati alla fine. :(
Mi ero affezionata a questa raccolta, per altro il modo in cui tu scrivi di Jun è così bello... Si vede quanto tu lo ami e quanto ti riempia di gioia scrivere di lui. Beh, spero tanto che tornerai a farlo. <3
Riguardo a questo singolo capitolo, mi è piaciuta molto la tua scelta di descrivere in parallelo le emozioni e i sentimenti di Jun e di Yayoi, mettendo in evidenza i dubbi e le insicurezze di entrambi, praticamente speculari gli uni rispetto agli altri.
Non è mai facile scegliere di sacrificarsi per una persona, così come non è facile accettare il fatto che qualcuno possa prendersi cura di noi fino a rischiare persino di rinunciare a se stessi... Eppure, qualche volta, bisogna saper scendere a compromessi.
Jun e Yayoi sono la dimostrazione di come, talvolta, certi compromessi possano semplicemente portare ad un lieto fine. :)
Che altro dire,tesoro?
Spero di leggere ancora altre tue storie su di loro, questa raccolta è stata una chicca ed un vero piacere da gustare.

Ti abbraccio forte <3

29/06/15, ore 21:07

Cara Annalucia, come al solito ti sei superata. Questo testo è carico di sentimenti, emozioni, ma anche di tanta saggezza. Sei un'autrice molto matura, ma anche e soprattutto una persona fantastica. Ed io sono così contenta di esserti amica :) La contrapposizione tra Yayoi e Jun è molto dolce: seppur con diverse prospettive, entrambi rivendicano con forza la bontà delle scelte che hanno fatto con amore, fatica, sacrificio. Nessuno può entrare nel merito delle scelte di vita di qualcun altro. Si può consigliare, aiutare, ma ognuno di noi prima o poi deve trovare la forza di prendere la propria strada e fare le proprie scelte. Anche se dolorose. Amare non è mai un errore: donare tutto se stesso a qualcun'altro è quanto di più meraviglioso si possa fare. Il tempo è tiranno: passa inesorabile e bisogna viverlo attimo per attimo, godendo appieno di ciò che ci porterà. Tutto, alla fine, ha un senso. Anche se ci mettiamo anni a capirlo.
Complimenti per la sensibilità con cui hai saputo rappresentare un cuore così profondo come quello di Jun e, soprattutto, l'amore puro ed infinito che lo lega a Yayoi.
Bravissima!

Ti voglio bene