Di sigarette, di ancora e di perchè
di Writer96

15/11/15, ore 12:01

[recensione premio 3/4]

''Non c'è mai scampo, pensa, alle cose che non vorremmo volere.''

Povero il mio piccolo, piccolo Sirius Y_Y
Questo è il genere di Os che amo leggere. Lui ama lui che ama lei. Un amore 'immeritato'' come dice Sirius, povero cucciolo, ma l'amore non si merita, mai, e Sirius preferisce soffrire, ma sapere che Jamie - stupido idiota con le fette di mortadella davanti agli occhi - è felice con Lily. Piccino lui, mi verrebbe da abbracciarlo.
A volte l'amicizia è più importante dell'amore oppure ci si consola con quella, povero Sirius, mai una gioia :(
bellissima OS

04/09/15, ore 15:47

ASPETTA ma questa è di prima degli esami?
E io non solo non l'ho recensita. Non l'ho nemmeno letta.
Grave, molto grave, perché ora che la scopro mi è piace veramente tanto.
In questo momento sto ascoltando musica italiana e quindi rischio di scrivere i testi di Brunori anzicché i ciò che ho in mente su questa storia, ma proverò lo stesso a mettere quattro parole in fila. Magari per punti, così è più semplice:
1) Le James/Sirius in generale le leggo con piacere, ma non le trovo nemmeno lontanamente ipotizzabili (un po come le McLennon in relativo fandom), quindi appena ho capito che verso prendeva questa ho cercato di leggerla pensando ad individui x, y, z, a prescindere dai Malandrini, e mi è sembrato che rappresenti un sentimento del tutto verosimile, o meglio una riflessione interessante sullo struggimento e la cecità che gli corrisponde;
2) Le sigarette non le avrei mai associate a Harry Potter, giuro, ma rendono la scena molto più realistica, meglio contestualizzata eccetera eccetera.
Adieu
-U

08/08/15, ore 02:40

Okay, ho amato questa storia. Sono accanita fan della James/Sirius, e amo troppo i triangoli con Lily. Sirius mi fa sempre tanta pena, costretto ad amare in silenzio il suo migliore amico innamorato di una ragazza.
Ma comunque, sono le 02:38 e io sto delirando dal sonno, in ogni caso ti faccio i miei complimenti per la storia. Anche se, come hai detto tu, è "strana", io l'ho trovata fantastica e scritta benissimo.
Un bacio,
Aria

23/07/15, ore 12:49

Ciao! Ti lascio i miei complimenti, la storia è scritta così bene e la caratterizzazione dei personaggi è così accurata che non potevo andarmene senza lasciare almeno qualche parola. Sei bravissima.

13/07/15, ore 22:24

Writ, come al solito, meraviglioso capolavoro.
Non solo la trama è bella, ma anche la scrittura (come sempre), che davvero riesce a far capire cosa provano i personaggi fin dentro la pelle.
Complimenti!
Alla prossima, spero che gli esami siano andati bene :)
Erule

30/06/15, ore 16:36

Sono stupita, non so come tu faccia, con l'ansia per la maturità, a scrivere e per giunta delle cose così belle. Del resto io con tre esami da dare sto qui su Efp, ma leggere è assai più facile e divagante che scrivere, cosa per la quale ci vuole molto più impegno... ma vabbeh, questo non è il punto. Un'altra cosa che mi ha colto di sorpresa è il "genere" di storia che hai pubblicato. Si è notato che è su un piano diverso rispetto al tuo solito, ma è un diverso bello lo stesso. Non mi sono mai soffermata sulla possibile coppia James/Sirius, però devo dire che vista da questa prospettiva, mi sembra qualcosa di plausibile, anche e soprattutto perché l'amore è a senso unico, non corrisposto. Sì, questo tuo racconto mi è piaciuto molto: è pieno di amarezze, delusioni e amore.
Sei davvero, davvero brava!
GiadaGC

30/06/15, ore 13:45

Buondi :)
Lo ammetto è una storia strana ma è molto bella (l'ansia per la maturità non è proprio una brutta cosa forse!)

Sirius che ama James che però ama Lily che però lo vede solo come un bambino immaturo...
Forse è strana proprio per questo, perchè James e Sirius siamo abituati a vederli come grandi amici (anche se io un po' gli shippo, non so perchè ma penso che a quell'età ci sono gli ormoni a palla e voglia di scoprire cose nuove e quindi forse possono essere qualcosa in più che semplici amici).

E niente è una recensione confusa e senza senso ma la tua storia mi è piaciuta e volevo dirtelo!
In bocca al lupo per l'orale
CRA