Maschere di carne.
di Bad Blood

01/07/15, ore 18:11

Ciao :)
La maschera secondo me è sempre un tema delicato e difficile da trattare, si può sempre risultare banali, nonostante il esso rimanga importante.
Nel tuo caso, sei riuscita bene a trasmettere quello che provavi, quello che appariva e quello che in realtà era.
Anche io mi sono cimentata in questo tema, ma non con la poesia, quindi ho letto con maggiore curiosità... anche se io sono sempre una curiosona quando leggo, ma questi sono dettagli xD
Cmq sei stata davvero bravissima, i miei complimenti :)
Alla prossima ;)

01/07/15, ore 17:07

Interessante consapevolezza adolescenziale, messa giù con quasi paura. Ci sono dei versi molto forti, quello che più mi ha colpito è: "un'impostora dallo sguardo vuoto". Difficile accorgersi di un falso, soprattutto se togli lo sguardo, l'unica cosa che una maschera non può coprire. Per il lessico c'è qualche errore, ma ci si può passare sopra tranquillamente, forse l'unica cosa che stona all'occhio è quel "c'ho" che è un po forzato. Comunque avanti così che la strada è buona. Salutoni. Mauro

01/07/15, ore 14:09

Ciao!!
Hai scritto una poesia stupenda in cui ritrovo parecchio alcuni momenti della mia vita, le parole sono dirette e taglienti, la struttura poetica ed il lessico che hai usato sono originali e empatici.
Trovo che questa tua Opera sia veramente bellissima, hai colto l'Anima dell'artista, hai descritto in poche frasi un tema difficile e non sempre chiaro e leggero, ti ringrazio per queste parole che hai scritto, a volte le poesie sono anche consolatorie.
Complimenti sinceri!

AndreaMesso45