Sesto, non commettere atti impuri
di pamina71

05/07/15, ore 01:07

Brava! Mi è piaciuto molto! L'incontro con Oscar...i pensieri di sua Eminenza.. Tutto godibile, credibile e scritto ad arte! Bravissima! C.

04/07/15, ore 12:01

Molto bella questa storia e molto ben reso e caratterizzato il personaggio del Cardinale. Ho apprezzato particolarmente l'introduzione di Oscar e il loro botta e risposta, complimenti!

04/07/15, ore 09:57

Con maestria enunci le situazioni, i modi di essere, con un bulino dalla punta dorata nitidamente metti in rilievo i personaggi ... Lavoro superbo, alla prossima!

03/07/15, ore 23:01

Ma il tuo cardinale lo sa quanto ha rischiato andando a dire delle cose così ad Oscar?!?!
Ahahahah!!! Mi sono divertita tantissimo ad immaginare la faccia di Oscar... ma anche quella di André!!!!
E l'idea che André possa essere stato "considerato" dal cardinale!!! E certo l'ipotesi fatta dal porcone ci poteva stare...
Scritta benissimo e molto ingeniosa... Brava davvero!!!

03/07/15, ore 22:45

Un giovane Cardinale che si gode la vita. In effetti il personaggio storico è come lo hai descritto. Bella idea quella di fargli incontrare una giovane Oscar e quel suo cercare di capire che persona sia. Fredda e distante all'apparenza e calda, generosa con chi la conosce.
Ottimo lavoro come sempre

03/07/15, ore 22:01

Complimenti!!! Mi sono divertita con la tua storia. Hai descritto benissimo il viscidume del Cardy, e aggiungendo i nostri Oscar e André hai fatti centro!! Bravissima

03/07/15, ore 21:48

Grande pami il tuo modo di scrivere come sai mi piace molto un abbraccio 😘

03/07/15, ore 21:15

Straordinaria come sempre Pamina..mi è piaciuto come hai descritto i vizi del purpitta! ! Hahaha è stato pubblicato più oggi su questo personaggio che in tanti anni che bazzico su questo sito! Alla prossima

03/07/15, ore 18:15

Eccomi! Copio qui quanto ti ho già detto!
Per quanto riguarda il Cardinale, il nostro Polpettone, questo momento specifico del ballo è perfetto, la tua scelta è magnifica e la condivido! e' il momento in cui lui smette di essere macchietta e mostra lo spessore di personaggio "cattivo"... a me quando si arrabbia per il rifiuto della Regina fa venire i brividi, e non per la bruttezza, proprio per la furia che mostra. Ma qui siamo a un attimo prima, il ballo è ancora in corso: hai preso il Cardinale per le corna partendo da quel momento e hai sviscerato perfettamente tutti i suoi vizi!
Trovo splendido il punto di vista del Cardinale: realistico, adatto al profilo storico ma ben attento agli aspetti macchiettistici del personaggio dell'anime.
La "nuca cotennosa" è un inizio divino XD E così anche l'immagine della foglia d'insalata su cui scorre l'olio, per indicare l'indifferenza del cardinale: mi sono figurata la sua figura lardosa e sudaticcia, il paragone era quanto mai adatto.
Il tuo stile è gustosissimo, hai dato sale e pepe a tutta la scena, introducendo personaggi minori come la Delfina o maggiori, come i nostri.
Davvero splendido l'incontro con Oscar. Attraverso le sconcezze prospettate dal Cardinale (che pure è vittima delle imposizioni, vista la sua vocazione forzata), riesci a rendere l'idea del carattere dei nostri protagonisti e dei loro nodi interni. Il tono è adattissimo a un personaggio libertino, e le sue frecciatine sono perfette come preludio di ciò che sarà veramente. Ho amato molto pensare: "Brutto porcello, hai indovinato, loro saranno insieme!". I pensieracci del Cardinale intorno al corpo di Oscar riescono a risultare ammiccanti, a farcela pensare bellissima com'è, anche se è un viscidone come il Cardinale a immaginarla. Idem per André.
Pam, sei riuscita a trattare del letame senza sporcarti le mani: davvero splendido!

03/07/15, ore 15:09

Proprio bella questa storia, brava, bravissima Pamina, mi è piaciuto come hai reso e caratterizzato Purpitta!