Make this chaos count
di Dimea

23/08/15, ore 23:07

Ciao carissima!
allora, allora, allora probabilmente ora ti lascerò una recensione chilometrica perché voglio spiegarti la bandierina neutra.
Primo: la storia mi è davvero piaciuta, cioè, l'ho letta tutta d'un fiato con la voglia di scoprire come andava avanti!
Secondo: ho letteralmente amato i capitoli POV Bellamy perché be adoro lui e mi è davvero sembrato che tu sia riuscita a caratterizzarlo benissimo. e poi, vederlo in questo ruolo da marine mi ha fatto sciogliere, lo ammetto!
A questo punto ti starai chiedendo perché la bandierina neutra, giustamente.
Non mi è piaciuto come hai caratterizzato Clarke perché sono un po' stanca, concedimi il termine, di vederla sempre tutta frigida e bacchettona. si, anche nella serie tv lo è un pochino, ma insomma clarke poi si evolve e lo ha fatto anche nella tua fic quindi ti boccio la tua clarke dei primi capitoli, dato che poi si lascia un po' andare con Bell. Un'altra cosa che non è piaciuta affatto è stato come hai gestito Octavia dato che in più di una fan fiction AU O è sempre una fighetta (scusami per il termine) che pensa solo alla moda ed è la tipica ragazzina delle commedie americane, ma nella serie tv O cambia diventa una donna potente che sa badare a se stessa e che non ha realmente più bisogno di Bellamy. Nell'ultimo capitolo ho visto una O più matura e secondo me avresti dovuto caratterizzarla in un'altra maniera. E poi, vorrei parlare di Raven... Insomma, Raven è uno dei miei personaggi preferiti perché é una donna forte e che sa quello che vuole, ma nella tua fic sembrava solamente una poco di buono, non voglio dire che una donna non possa avere la stessa vita sessuale di un uomo, ma non lo so... Non mi è proprio piaciuta Raven così... Ultima cosa ho visto errori di ortografia un po' ovunque, probabilmente errori di svista, e qualche imprecisione con la punteggiatura.
Però vorrei spiegarmi: queste sono unicamente delle mie riflessioni e non sono state fatte per umiliare o essere cattiva smontando la tua storia perché la storia mi è piaciuta davvero! (Il pezzo dove Bellamy rifiuta di fare l'amore con Clarke è stato la ciliegina sulla torta perchè sono certa che nella serie tv in una situazione analoga si comporterebbe così).
Spero davvero di non averti offesa!
Al prossimo capitolo

08/07/15, ore 23:33

Ehi, Bellissima idea, davvero interessante! Bei personaggi, caratterizzati in modo originale. Mi piace che Bellamy come Marine, decisamente XD La recensione te la meriti per l'originalità! Però avrei un paio di accorgimenti.. lo stile è interessante, leggero.. però stai attenta a non scadere nello stile troppo informale tipo "blog personale", ricorda che stai scrivendo una storia. Poi, troppe parolacce e dettagli "hot" abbassano un po' il livello della storia. Mi è dispiaciuto che tu non ci abbia fatto assistere alla.prima seduta Sarebbe stata una parte molto interessante! Forse hai sviluppato troppo velocemente alcune cose come il loro cambio di rapporto. Un altra lode invece è che mi piace come.descrivi le sensazioni che provano. Spero non ti sia offesa o di non risultanti saccente, ti ho scritto queste cose perché penso che la storia sia interessante e tu possa migliorare molto:)