I monologhi interiori di una scrittrice proveniente da Saturno.
di Destiny_96

12/08/15, ore 12:07

Ciao! :3
Ma questa storia è semplicemente GENIALE, adorabile! Sto ancora ridendo, ci credi? :D
Mi rispecchio in tutto ciò che ha scritto (soprattutto per quanto riguarda la Nutella XD), mi vengono le illuminazioni supreme, poi metto tutto su carta (o su Office, dipende) e il risultato finale non mi piace per niente!
La storia della sedicenne depressa mi ha fatto morire, sai quante storie di questo genere vedo? Ahahahahah!!!
Che sclero!
Complimenti, mi hai fatto troppo ridere, il tuo umorismo e la tua ironia mi hanno conquistato, mi piace tantissimo il tuo stile! :3
Vado a recensire il secondo capitolo! ♥
P.s: che mondo sarebbe senza Nutella??? XDDD

22/07/15, ore 10:36

Ciao, ho speso cinque minuti del mio tempo e adesso ti recensisco questo primo capitolo XD non penso che sia una vera e proprio trama, questa, m,a che lo sia solo la seconda parte di quello che hai scritto, perché sicuramente nella prima hai solo descritto te stessa senza farlo passare per un papiro di una protagonista qualsiasi che si deve mettere a scrivere XD quindi il mio consiglio è quello di creare una storia su... come si scrive una storia XD sarebbe molto bella e quanto mai originale. Inoltre, trovo abbastanza spassosa la seconda parte, quella in cui racconti le disavventure che ti capitano mentre scrivi: penso che ognuno si ci possa riconoscere e dire "Ehi, quanto è vero", quindi posso dire che l'elemento realistico c'è e si sente.
Bene quindi, sono molto contento di essere passato ^^ alla prossima ^^

17/07/15, ore 12:08

É bellissimo questo capitolo, scritto bene, scorrevole e sono rimasto colpito dalla tua scelta superfiga di trascrivere la voce del termine scrittore dal dizionario :) brava !

07/07/15, ore 13:26

Ahahah!!! Oddio sei la migliore!!!!XD ahahahah
Devo dire che se avessero descritto così il flusso di coscienza o la coscienza di Zeno sarebbe stato fenomenaleXD meno giri di parole e più azioneXD ahahah *rotola via*
...*ritorna dopo 5minuti rotolando*
Bene! Sono contento che finalmente ti sia liberata della maturità!! Io purtroppo sto ancora sotto esamiXD
Ergo: leggi tanti manga, vai a letto tardi e...ricordato che per quanto riguarda la Nutella...questa è 'l'estate della maturità' *^* per cui tutto (e dico TUTTO) è concesso XD
Ti saluto e a presto spero!
mr Apricot

07/07/15, ore 08:44

Mi hai fatto veramente ridere, perche' stai proiettando con tanto umorismo (ed un po' di benevolo sarcasmo) tutti i problemi che portano uno scrittore alla follia, quali la mancanza di inspirazione, l'entusiasmo incontrollabile che ci fa creare delle mostrosita', l'esaurimento e, naturalmente, l'eccessivita' di nutella! Quindi, complimenti, ho solo letto il primo capitolo, ma nonostante cio', cerchero' di seguire la tua storia :D

06/07/15, ore 19:33

No ma io adoro questo monologo! Mi ha fatto ammazzare dalle risate in quanto quella è esattamente la mia storia. Sono passata dal genere romantico, al genere soprannaturale, poi quello horror, poi quello drammatico ed infine sto provando a fare incroci improbabili tra i vari generi XD. Anche la parte del gatto mi rispecchia tantissimo, dopo i miei numerosi fallimenti riguardo alle storie corro da lui in preda ad una crisi di nervi ed inizio a singhiozzare in cerca di conforto. A questo punto lui alzerà i suoi occhi blu, mi guarderà con odio per averlo svegliato e se ne andrà con eleganza. Ma io non mi arrenderò mica eh? No signore! Correrò da lui, lo abbraccierò e proprio mentre cercherò di dargli un bacino sulla fronte lui tirerà fuori le temutissime unghie che beccheranno proprio quella cicatrice che ti sei fatta due giorni prima cadendo -immancabilmente davanti a tutto il quartiere- allora ritornerò al computer più depressa di prima e con degli strati di garza che manco una mummia. Perciò si, non credo di essere normale.

Non vedo l'ora di leggere un aggiornamento.
Ely

06/07/15, ore 02:07

Ciao..Questo testo e' splendido,ho riso gia dal titolo e non ho mai smesso.Una cosa fantastica ! Se e' vero che il confine fra genio e follia e' quanto un foglio di carta velina allora ti sei decisamente piazzata a meta,ma piu' tendente verso il geniale.Questo va dritto tra i preferiti perche non ho mai letto qualcosa di migliore.Hai descritto benissimo gli scleri di noi,autrici depresse e un po (tanto) pazze che inveiamo contro qualsiasi cosa a portata di pensiero quando l'Ispirazione,il nostro cibo,ci viene a mancare.Mi sono immedesimata alla grande (anche io grande consumatrice di Nutella..Nonche autrice pazza e fuori come un balcone !) Con la differenza che io non provengo da Saturno..)Oooook... ti ho gia rotto abbastanza.Ci vediamo con il prossimo cap..no,il prossimo colpo di genio ! Kiss
La Contessa_di_Montecristo (grande amante di Dumas)
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 12:10 pm)

05/07/15, ore 22:42

Hai scritto qualcosa di assurdo, devo riprendere fiato prima di poter scrivere una recensione presumibilmente seria.

Okay, fatto, ci sono. Hai scritto qualcosa di assurdo, di malsano, una storia che non è una storia, ma alla fine sì, è una storia. Tagliando corto, hai scritto qualcosa di geniale.
Premettendo che non so cosa tu scriva di solito perché ho letto solo questa tua storia, è azzardato scegliere di scrivere una storia che non è una storia in cui non si racconta altro che se stessi in quanto scrittori, appunto, nell'atto di scrivere, e in cui si cerca il contatto diretto con il lettore (io l'ho fatto più volte e adoro farlo, altro motivo per cui ho apprezzato il tuo scritto), perché spesso, a mio parere, non esistono mezzi termini, o ci si riesce, o la storia fa schifo. Tu ci sei riuscita, e hai scritto un "flusso di coscienza" (come lo hai definito tu ma che forse non lo è proprio, ma chissene) che sembra una telecronaca, in stile documentario della BBC, dei deliri di una scrittrice aliena e piuttosto megalomane ansiosa di pubblicare su EFP.
Se è vero che il confine tra genio e follia è sottile, tu sei una di quelle persone che ci si sono piazzate a cavallo per poter guardare da entrambi i lati.
A cavallo di un coccoratto, magari.