I need you in my Life
di Gold Nightmare

16/01/16, ore 03:56

Bella storia, ho sempre immaginato un batibecco del genere tra padre e figlio e relativo sfogo di quest'ultimo. Hai inserito tutto ciò di cui c'era bisogno e l'effetto è veramente piacevole, l'unica stonatura, a mio avviso, od ignoranza che sia, è la frase di Vegeta e il finale; sì, ci sta che nonostante tutto non riesca ad odiarlo e che lo perdoni, ma, ripeto, forse per ignoranza, non riesco proprio a comprendere la frase "e tu ci sei stato per lui?" lanciata da Vegeta. Cioè, quando mai Goku ha avuto bisogno di Gohan se non per il cell game? O intendi gli allenamenti? Perché c'è una sottile differenza tra decllinare un'attività che Gohan come sappiamo ha sempre mal sopportato e abbandonare deliberatamente la propria famiglia. Ma probabilmente avrai inteso qualcosa in più di me. La storia comunque è carina, non la metto tra i preferiti solo per questa piccolo, personale, "non apprezzamento". A presto =)

15/08/15, ore 16:22

Ciao! :)
Per prima cosa tengo a dirti che questa storia finirà sicuramente tra le mie preferite perché hai espresso perfettamente il turbamento di Gohan nell'essersi reso conto che, purtroppo, suo padre non è mai stato una figura esemplare né per lui né per la sua famiglia.
L'anime ci ha voluto propinare la visione di Gohan e Goten come profondamente attaccati al padre nonostante tutto quello che è successo. Non dico che sia sbagliato perché è normale che gli vogliano bene e che ci siano affezionati, ma non c'è un solo momento in cui, soprattutto Gohan, riconoscano che purtroppo Goku ha avuto delle pesanti mancanze.
Le frasi pronunciate da Gohan sono tanto veritiere quanto taglienti per Goku, che non può fare altro che rendersi conto di tutto quello che ha fatto passare alla sua famiglia.
Io ho sempre provato una grande ammirazione nei confronti di Gohan soprattutto dopo il Cell Game perché si è dovuto occupare della madre e del fratello senza l'aiuto di una figura importantissima come quella del padre, è giusto che al pensiero di rivederlo lui sfoghi tutta la sua rabbia, che però non si tramuterà mai in odio e su questo non ci sono dubbi.
La rabbia a volte ci fa dire cose che non pensiamo veramente, e questo è il caso di Gohan, decisamente.
L'unico appunto che ti devo fare è relativo all'impaginazione. Dovresti provvedere a migliorarla quanto prima perché se ci hai fatto caso tutto risulta troppo attaccato, non riporti mai a capo, senza contare che spesso non si capisce chi sta parlando. Le virgolette del discorso diretto sembrano messe alla rinfusa, dovresti farci un po' più di attenzione. Te lo consiglio vivamente perché questo a volte può scoraggiare la lettura da parte degli utenti, motivo per cui valuto questa recensione come "neutra" e non del tutto positiva.
Concludo ribadendoti che questa one-shot mi è piaciuta davvero tanto, spero di leggere qualcosa di tuo altrettanto interessante ^^
Alla prossima! :D
Ps : La mia storia è simile alla tua visto che anche io ho conosciuto DB grazie a mio fratello e da lì è stato amore a prima vista! :D

05/07/15, ore 08:57

La tua storia mi è piaciuta così tanto che l'ho messa nelle preferite. Hai uno stile bellissimo e mi sono proprio immedesimata in Gohan, poverino. Ho notato con piacere che hai fatto aiutare Gohan dal mio Vegeta e questa cosa mi è piaciuta molto! Per quanto riguarda le tue domande: Goku ha deciso di "sprecare" il suo unico giorno sulla Terra proprio il giorno del torneo e il perché non mi è chiaro molto neanche a me ma, secondo me lo ha fatto solo per divertirsi combattendo perché della famiglia non gli è mai fregato niente. A presto:)