A Tutto Reality: Fly Again
di shab6

09/07/15, ore 20:10

Ciao shab6,
ho messo la bandiera bianca e vorrei spiegarti perché se non ti dispiace.
1-Il modo di scrivere a copione non si può vedere. Non è un fatto che riguarda solo te, ma io odio con tutto me stesso il modo di scrivere a copione. Rispetto al modo "normale" di scrivere è molto peggio e molto meno bello da leggere e da vedere. Quindi per favore cambia modo di scrivere.
2-Il problema non molto significativo è il fatto che da quasi l'inizio a quasi la fine c'è solo la presentazione dei personaggi. Posso capire che tu volevi fare il primo capitolo solo per presentazione, ma è noioso per chi legge. Io infatti o fatto fatica ad arrivare alla fine. dovresti semmai accorciarlo riempiendo con qualcosa come descrizioni o altro.
Per il resto la storia va bene e fila liscia. Dopo questo ti saluto.
Ci si vede!

06/07/15, ore 18:34

Hey, non voglio traumattizarti subito con una bandierina bianca, quindi non preoccuparti, se seguirai i miei consigli non esiterà a trasformarsi in verde.
La storia in sé non è male, forse il contesto in cui si svolge il reality è abbastanza visto e rivisto, ma non sembri certo essere a corto di idee.
Il vero problema è lo stile copione, che qui su EFP non è permesso.
Non è difficile cambiare, guarda:
-Bene, adesso che ci siete tutti entriamo nell'aereo che vi spiego le regole.- sorrise Chris cercando il veicolo con lo sguardo.
-Ma quindi dovremo volare di nuovo? Ma io ho paura! Questo non lo sapevo!- si lamentò Owen preoccupato.

Fra l'altro ogni tanto ti sei confuso con i tempi, ad esempio:
"La telecamera inizia a riprendere senza che Chris se ne accorgesse."
L'accordo fra i tempi è sbagliato, ci sono due opzioni fra cui puoi scegliere: il passato e il presente.
-La telecamera inizia a riprendere senza che Chris se ne accorga. (che comunque a me non piace.)
-La telecamera iniziò a riprendere senza che Chris se ne accorgesse. (che personalmente preferisco.

In ogni modo la trama sembra buona, i personaggi sono IC e vanno benissimo.
Correggi lo stile copione, metti a posto i tempi e sarò il primo a seguirti entusiasta!!