Regarde moi, ma Gardevoir!
di AthinaNike

03/01/17, ore 23:30

Ciao,sono di nuovo io,ho gia scritto dua recensione,è vero,ma questa storia mi ha stupito. Io mi sento proprio però come Gaelle:sento di essere incompleto,cioè come se mi mancasse qualcosa. Tornando alla storia devo dire che è scritta davvero bene e posso dire vche me ne sono innamorato (in 5 giorni l'ho riletta 3 volte):le descrizioni sono complete e fatte bene,belli i colpi di scena e soprattutto il momento in cui Gaelle diventa umana:lì mi sono davvero stupito di come Arceus (bella anche la sua comparsa),un essere così perfetto,a creare un imperfezione così (che poi a parer mio non era un'imperfezione,ma un'unicità carina). Comunque davvero è un capolavoro e mi ha aiutato a stare lontano dalla play😅 così prima di dormire,invece di giocare con quella,leggo due capitoli di questa storia. Le uniche cose di cui ti posso "rimproverare" sono i piccoli errori di ortografia,ma non ci far tanto conto:è bella lo stesso. Poi un'altra cosa è che dopo la trasformazione di Gaelle,Derek è sparito:quello mi ha fatto pensare che sia stato mandato da Arceus (se poi non è così fammelo sapere). Mi è piaciuto poi il rapporto tra Claire e Gaelle,un rapporto davvero speciale e unico,tanto poi da farle innamorare. Inoltre, questo brano mi ha risposto a una domanda che mi faccio da quando avevo 8 anni,cioè se un umano e un Pokemon si potessero amare ,quello è il dubbio che mi ha sempre tormentato... Scusa se mi sono dilungato più di tanto,ma dovevo pur recensire tutti i capitoli di questo capolavoro💜. Complimenti ancora e spero tu faccia magari un'altra storia come seguito di questo,magari ambientata a Kalos o ad Alola. Un'ultima cosa:bello l'accenno a Kalos,cosi ti sei tenuta al passo coi tempi. Un abbraccione,un salutone e ancora complimenti e un grazie😘.
-Elvis_
(Recensione modificata il 04/01/2017 - 11:52 pm)

22/03/16, ore 14:28

Ciao! Rieccomi anche qui, come avevo promesso. Le probabilità che vedrai entrambe le recensioni sono scarse, ma non m'importa, mi sentivo come in dovere di lasciarti un parere.
Inizialmente mi aspettavo un epilogo più lungo, lo ammetto; però va bene anche così, insomma, hai messo il necessario per capire come la loro vita fosse andata avanti dopo tutto quel grandissimo casino ch'era successo con Arceus e gli Unown. E' carino che vadano ad abitare nel bosco, in armonia con la natura, così da poter lasciar libera il resto della squadra e, come ha detto Claire, avere più intimità. L'accenno al che lo facessero nelle stanze del Centro Pokémon mi ha lasciata un attimo perplessa, perché non ne avevo ricordo, ahahah! Comunque è un ottimo finale, che fa presupporre ci sarà qualcos'altro, dopo, un'altra avventura imminente a spezzare la monotonia; tuttavia, dubito che cercando sul tuo profilo troverò un eventuale seguito.
La scelta di Kalos come regione da esplorare fa capire ancora una volta che sei stata al passo con i tempi, continuando a seguire i Pokémon; anni prima, con la non esistenza di Kalos, di sicuro saresti stata costretta a scegliere Sinnoh, Johto, Kanto o Hoenn.
Ho sinceramente adorato la frase finale: non potevi sceglierne di più adatta per una conclusione in grande stile. Hai davvero reso onore ai Gardevoir e alle donne, con questa tua piccola - ma emozionante, nonostante tutte quelle imprecisioni un po' fastidiose - storia. Per questo penso che debba rimanere in eterno - a meno che tu un giorno decida di cancellarla, ma spero di cuore che non avvenga - tra le mie preferite, perché l'idea mi ha colpita davvero molto e l'hai sviluppata al meglio. L'unico appunto che posso farti è di correggere i primi capitoli, in modo da rendere il tutto più fluido; ho provato a rileggere il prologo, prima di leggere il settimo capitolo, ma non ce l'ho fatta, da quant'era un blocco di parole attaccate, per quanto fossero parole ben scelte. Questa storia meriterebbe una revisione, per poter splendere ed essere perfetta, in modo che più persone la leggano e ne rimangano affascinati, com'è successo alla sottoscritta, che te lo assicuro, è stata colpita da pochissime long in generale.
Concludo facendoti ancora i complimenti per le parole che hai usato e per la trama, che se si va a vedere è di una semplicità disarmante, ma nessuno aveva mai trattato prima di un argomento così azzardato, forse per paura o che so altro. Brava, brava davvero!
Purtroppo non so che altro dire, finirei solo con il dire cose inutili. Perciò alla prossima!
Bye
-H.H.-

20/09/15, ore 13:21

Questa storia mi ha accompagnato durante un periodo della mia vita zeppo di dubbi, ed è stato un lenitivo fantastico. Avevo paura, dopo tutto il tempo che non veniva aggiornata (ciò non toglie che tu abbia avuto le tue valide ragioni per ciò) che sarebbe rimasta in sospeso, e sarebbe stato davvero un peccato, perchè storie così commoventi e scritte con una simile passione sono ormai rarissime. Quindi mi dichiaro strafelice di aver potuto vedere com'è andata a finire!
Augurandoti di continuare così, ti saluto :)