By any other name
di Calliope49

25/07/15, ore 18:02

Oooh!
Una cosa che ho adorato di questo capitolo è la resa di Diane come “totalmente rintronata” dalla prospettiva di essere sul punto di incastrare Legrand. In passato è stata incosciente per la foga di fare, qui è proprio priva di lucidità in un modo che è assolutamente comprensibile e naturale. Infatti mi è piaciuto che la scena finale fosse tutta una rocambolesca confusione dal suo punto di vista, chiunque al posto suo non avrebbe capito un accidente di quello che le stava succedendo attorno.
Athos! Athos, dille che le vuoi bene! È meraviglioso, anche se non spiaccica parola, la rassicura mettendole un’arma in mano, quando all’inizio era quello che “no, è una ragazza, non deve fare queste cose…”, è stato un dettaglio piccolo e apparentemente insignificante, ma che dice molte cose sull’evoluzione del loro rapporto.
Richelieu snob e germofobo (e un po’ cagasotto) ha vinto su tutto!
E adesso sono ancora più curiosa, perché ho idea che la risoluzione della “questione Legrand”, il “Legrand-gate”, non sarà né semplice né indolore.

08/07/15, ore 16:19

Diane, piccola Diane! Al suo posto mi sarei liberata anche io nel primo posto disponibile! Certo che adesso, dopo questo ulteriore spavento, la storia sta davvero giungendo al termine! Non ti dico come sto in attesa dei prossimi due capitoli! Un'ansia pazzesca... Povera cucciola però, ora l'aspetta la parte meno piacevole da gestire! Due uomini + due zii! Che caos!!! Comunque questo capitolo è scritto benissimo! Così dettagliato nel descrivere i sentimenti della protagonista che sembrava di vivere tutto in prim persona!!!