La morte è dietro l'angolo.
di Aven90

28/12/16, ore 20:47

Buonasera e buone feste, Aven!
Finalmente riesco a passare anche da questa storia che, ormai, è quasi agli sgoccioli. Peccato, mi mancheranno davvero tutti i personaggi, a cominciare da Jackson e Lucinda, ovviamente.
Ma andiamo con ordine. Joffrey, alla fine, è stato intercettato ed erano arrivati anche ad un pelo dal catturarlo. Tuttavia, come ogni criminale che si rispetti, ha messo in atto il famoso piano B.
Solo che ora i nostri eroi, dopo il colpo di cric di Whiskers, devono lanciarsi al suo inseguimento. Ce la faranno? Spero di sì, soprattutto perché manca solo un capitolo alla fine e non vorrei essere costretta a veder vincere il cattivo.
Ho notato che ti sei un po' ispirato alla vicenda di Jack Lo Squartatore. Solo che, mi spiace per Joffrey, ma non incute lo stesso timore del pazzo sanguinario londinese. Anche se ha fatto fuori tutte quelle persone. u.u
Lucinda si è dimostrata una ragazza che sa il fatto suo. Non so se volessi giocare un po' sullo stereotipo della bella ragazza che ha poco cervello (dimostrando il contrario). In tal caso ci sei riuscito.
Per quanto riguarda Anthony, mi spiace per lui e per Mary, ma non hanno saputo concludere un bel niente e si è visto. Anche se non si comporta affatto bene con Christian (e lo ha pure aiutato!), devo ammettere che ci sarà un motivo per cui Whiskers è commissario.
È corrotto anche lui, ma dettagli. XD
Il particolare del controllore, essere raro che, dalle mie parti, si trova raramente sui bus, rende ancora una volta la parodia più intensa e ben scritta. Anche perché è vero che appena sentono che sei figlio di Tizio o caio (se è una persona importante), puoi davvero anche cercato di uccidere qualcuno, certo non ti sbattono in galera!
Inoltre, trovo sempre molto originale e divertente il modo in cui riesci a raccontare di avvenimenti comuni sottolinenando con ironia tutto ciò che non va nella nostra società e nel nostro paese.
È un tuo tratto distintivo che spero coltiverai anche in futuro.
Per il resto, il capitolo è stato molto carino, come sempre. Davvero mi dispiace essere agli sgoccioli, ma spero che, prima o poi, tu possa produrre qualcosa di simile alle avventure di Christian (anche con altri personaggi, ovviamente).
Nel frattempo, mi dedicherò alla lettura del Romanzo Rosa o Azzurro ;)
A presto e... ancora auguri!
*Halley*