Recensioni per
Saving Sherlock Holmes [Traduzione di miseichan]
di earlgreytea68

Questa storia ha ottenuto 75 recensioni.
Positive : 75
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
11/10/16, ore 21:01
Cap. 10:

Bellissima storia e bellissima traduzione, ho letto i 10 capitoli in meno di un pomeriggio. Però ti supplico: Aggiorna♡

Nuovo recensore
31/01/16, ore 19:52
Cap. 10:

Sono 6 mesi in ritardo e ancora non c'è il nuovo capitolo. Vuoi farmi morire di crepacuore? TI PREGO AGGIORNA T_T

Recensore Master
12/07/15, ore 00:01
Cap. 10:

Ho letto questo capitolo a pezzetti perché volevo farlo durare. Iniziamo così XD Sì, sono andata avanti con la storia, quando finii i capitoli italiani disponibili: non l'ho finita, però. Ci sta che ora la riprenda e la finisca prima in inglese, ma leggerla con la tua traduzione ti assicuro che è un piacere enorme. Ricordavo questo capitolo, mi è piaciuto da matti ai tempi, e ora idem con patate.  Ho adorato, uhm, TUTTO.

Ci ho veramente lasciato il cuore, su questa storia. Mrs Hudson vince sempre la vita, e qui più che mai. Il pezzo in cui parla di Sherlock e John, quando lo vede, per poi capire tutto nel momento in cui risponde a Sherlock e va a parlare con lei, me lo sarò riletto quattro o cinque volte perché è semplicemente... E' perfetto. Ti emoziona, dice le cose giuste nel modo giusto e io semplicemente voglio bene all'autrice e a te per avermi permesso di leggere questa cosa.
Magari è esagerato, ma mi lascia delle sensazioni e dei sentimenti dentro, un affetto e un bene sincero di cui non si può che esser grati. C'è gente che non riesce a capire come si possa voler più bene a dei personaggi appartenenti alle storie che ad altri reali, ma io invece non capirò mai come si possa leggere, o vedere certi film, o certe serie, e continuare a non capirlo.

Scusa la parentesi poetico/melodrammatica, facciamo che è l'ora tardi a fare scherzi xD Attendo il prossimo capitolo, a presto!

Recensore Junior
10/07/15, ore 13:36
Cap. 10:

Devo essere sincera: pensavo ci avessi abbandonati a tutti e ti ho tradita per la lingua madre della storia xD

Cosa che comunque non mi toglie niente alla tua traduzione, anzi, se mai, la rende addirittura più ammirevole di lodi. Inutile ripeterlo (o forse no) sei proprio brava a tradurre ❤️

Passando alla storia: ma quanto può essere dolce Sherlock che attende con ansia John? La storia del tasso è incredibilmente dolce (soprattutto perché non vuole che John la venga a sapere), come il fatto che la parola polipo non è molto gradita a John. Come può una persona rendersi conto di tali sottigliezze (che poi non è una persona, ma Sherlock, quindi okay).

E poi c'è Mycroft con il suo dolce, stravagante e piuttosto imbranato modo di prendersi cura del fratellino.

Ma perché gli Holmes sono così adorabilmente fyhvgjj?

E Harry è la tipica sorella rompiscatole, nonché visibilmente iperattiva. Anche lei si merita un cuoricino tutto suo, nonostante la situazione familiare degli Watson.

Che poi, sì, sono felicissima che il prossimo capitolo sia già quasi tradotto. Leggere una storia così piacevole nella mia lingua madre e tradotta così bene è un regalo enorme.

Quindi grazie! :3

Recensore Master
09/07/15, ore 19:27
Cap. 10:

Sono molto felice del fatto che tu abbia ripreso a tradurre la storia perché sarebbe stato davvero un peccato non poter più avere il piacere di leggerla. Suppongo che tu abbia avuto le tue buone ragioni per sparire, ma mi auguro che porti a termine la traduzione e che continui a postarla, dato che trovo davvero adorabile questa storia, così come anche Nature and Nurture; del resto earlgreytea68 è bravissima ed entrambe le traduttrici le rendono onore! Ma veniamo al capitolo...
Sherlock che si preoccupa per qualsiasi cosa per l'imminente arrivo a casa sua di John, che tormenta Mrs. Hudson, che teme il comportamento di Mycroft. Lui è così tenero in questo capitolo <3
La reazione di Mrs Hudson all'arrivo di John è formidabile, a mio avviso. Sapevo che avrebbe adorato John, ma è perfettamente legittimo un attimo di incredulità come il suo davanti alla "spiazzante" normalità di John. Carino, biondo, educato... ma in apparenza abbastanza anonimo.
Ma basta che dica un “Smettila di essere scortese e presentami" per farle capire che la forza di John è proprio la sua calma, la sua costanza, la sua presenza a fianco di Sherlock, il suo tacito ma risoluto esserci. Il suo arginare la sua teatralità, il suo essere la sua controparte. Il suo corrispettivo. L'ancora in mezzo al mare in tempesta dei pensieri, delle inquietudini e delle contraddizioni di Sherlock. Sono perfetti insieme proprio per questo <3 Sono molto curiosa circa gli sviluppi della vicenda...

Alla prossima! Spero presto!
lady dreamer