Amore d'anime
di _Even

23/04/20, ore 14:40

Ciao...
sono una metà di Amies de Plume, e mi è venuta la curiosità di leggerti. Non abbiamo esattamente gli stessi fandom (a parte uno, a quanto pare), quindi mi sono soffermata qui.
E' una poesia che mi fa pensare non solo all'amore a prima vista, ma anche a un primo amore. Ardente e giovanile, in qualche modo. Pieno di passione e di desiderio. Di voglia di conoscere e di mancanza di comprensione. O forse, qualcosa di così speciale da mandare chi lo prova completamente in un'altra dimensione.
Le poesie più ardenti e piene di pathos credo vengano scritte da persone giovani che sono traboccanti di passione, che si perdono nella bellezza di questi amori assoluti, che invadono l'anima e la strappano, la fanno a pezzi, la smembrano pezzo a pezzo. Ci si strugge e si soffre e si desidera così tanto da non poter respirare, quasi. E' un concetto che toglie davvero il fiato, quello di avere bisogno di qualcuno a tal punto.
Personalmente mi è successo solo una volta di provare un'emozione fortissima per qualcuno di appena conosciuto (come sia andata a finire malissimo poi è un altro discorso) e mi ritrovo in queste tue parole. Sicuramente la mancanza di respiro, e anche il non riuscire a specchiarsi negli occhi dell'altro, che non è a conoscenza del turbamento che ha provocato.
Mi ha fatto piacere scoprire qualcosa di te <3
Un abbraccio,
Gladia

02/09/15, ore 15:06

Ciao! L'idea alla quale ti sei ispirata è emersa benissimo all'interno del componimento. Per quanto sia banale e inflazionato, non è un concetto facile da rendere quindi complimenti. E' pure bella lunga, nove quartine per parlare di una persona che hai appena visto e ti ha rapito il cuore sono tante. Scherzi a parte, è bella. Ho apprezzato parecchio la forma espositiva: la sintassi non sempre lineare, le rime, le parole utilizzate. L'unica cosa che non mi è piaciuta, ma sono consapevole che è una scelta stilistica, è la punteggiatura "volante". Non amo le poesie senza punteggiatura, ma se hanno un perchè le capisco. Però, opinione mia, o la metti o non la metti. Con solo delle virgole rimane un po' troppo al caso. Comunque, ripeto, è davvero bella, mi ha colpito. Complimenti! Ciao!