Recensioni per
Tears Of The Dragon
di Birdcage D Swan

Questa storia ha ottenuto 100 recensioni.
Positive : 99
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
12/09/15, ore 19:02

Ciao Rebel,
sappi che è molto difficile per me scrivere questa recensione ed il motivo è molto semplice; mi mancano le parole.
È un capitolo così ricco di emozioni che quasi sembra di provarle sulla propria pelle; il dolore, la disperazione, l'amore di Ryuga sopratutto, e tante altre.
Certo, è un finale strano, ma bellissimo; ho molto apprezzato che alcune parti non siano state svelate, come a voler dare intimità a questi personaggi. È una considerazione stupida, perdonami, ma sono stati caratterizzati così bene da essere quasi reali.
Non voglio soffermarmi troppo sul capitolo, perché ci sarebbe troppo da dire ed io non ho le capacità per commentarlo a dovere, e per far capire tutto ciò che mi ha trasmesso.
La conclusione mi è piaciuta moltissimo perché non è il classico lieto fine; ha comunque una nota amara che però allude ad un miglioramento che noi lettori possiamo solo immaginare.
Non so se è questo quello che volevi far capire, ma a me questo mi hai trasmesso.
Molto bella, sono molto felice di aver iniziato questa fanfiction, tempo addietro, perché credo che sia un'opera che vale ogni singolo minuto speso a leggerla.
I miei più sinceri complimenti.
SullyAnne

Recensore Veterano
17/08/15, ore 21:53

"Completa".
What?
Io...non so se essere contenta oppure no. Non riesco a spiegare ciò che sto provando in questo momento. Sono felice che la storia si sia conclusa, non vedevo l'ora di leggere l'epilogo, d'altra parte mi è rimasto un senso d'amarezza perché non potrò leggere altri capitoli di questa fantastica fanfiction.
Non ho iniziato la recensione nel migliore dei modi, sorry...
Allora, cara RebelYell, complimenti per questa storia! Davvero! L'ho seguita fin dall'inizio, anzi ho voluto rileggerla da capo per riprovare tutte le emozioni che mi ha trasmesso, soprattutto gli ultimi capitoli. Si nota molto il tuo miglioramento, senz'altro, in fondo hai iniziato a scrivere TOTD nel 2012; lo stile è scorrevole, ben strutturato e rendi efficaci le descrizioni. Inoltre sei riuscita a integrare la tua fic nell'anime, non uscendo dalla trama della serie Fury (la migliore, a parer mio ♡).
Oddio, sto provando a fare una recensione decente (mai riuscita), ma ho talmente tante cose da dire che non so da dove incominciare. Ordine, Giù, ordine... *respira*.
Magari inizio da quest'ultimo capitolo, che, ne sono felice, non è proprio una happy ending. Mi dispiace davvero per Paschendale, quasi mi sono rispecchiata in lei, ma sono davvero stufa del lieto fine, che in quasi tutte le storie conclude nello stesso modo (sono strana e cattiva, so che stai pensando questo). Paschendale tornerà a presidiare la WBBA, Kenta si è liberato dallo spirito di Ryuga, ma comunque non sono riuscita a cogliere un "e vissero tutti felici e contenti". Perché non torna tutto a posto da un giorno all'altro, non passa facilmente il dolore e la mancanza di qualcuno, lo so bene.
Però non ti perdono per avermi fatta piangere (sì, piango facilmente per ogni cosa, anche per una storia) nella parte finale. Le parole e i sentimenti di Paschendale mi hanno provocato una stretta al cuore, il suo amore è stato così difficile fin dall'inizio, eppure lei non è mai riuscita ad allontanarsi da Ryuga, nonostante lui non fosse... una persona normale, trasformato e usato dalla Nebula Oscura e ossessionato per una stupida trottola, mettendo il beyblade sopra ogni cosa. Ma tanto Ryuga tornerà in vita nella storia "Inferno Incrociato", yep! :D
Ho adorato anche Kyoya, miglior fratello maggiore del mondo! Finalmente ha messo da parte il suo maledetto orgoglio per aiutare la sorella in quello stato pietoso; anche lui deve aver sofferto, povero...
Parlando proprio dei personaggi, tre mi hanno colpita nel profondo: Ryuga, Kenta e Paschendale.
Partendo dal primo, inizialmente non lo sopportavo, ma la tua fic mi ha fatto cambiare idea. Sarà che ho provato pena per lui nel periodo di Nebula Oscura e quando si è sacrificato nell'ultima lotta contro Nemesis, ma non riesco a vederlo come prima, spietato e pazzo (pazzo ancora un pochino...), ma più umano, e questo grazie all'amore di Dale! Brava ragazza! (e santa, io non riuscirei mai a sopportare Ryuga >○<). Ti faccio molti complimenti anche per la sua caratterizzazione che sei riuscita a mantenere uguale all'anime; non è un personaggio facile da gestire e da scriverci su (non ho mai capito cosa gli passi per la testa, a dir la verità), ma tu ce l'hai fatta, valorizzandolo al massimo. Forse per alcuni può risultare OOC, ma non sono d'accordo. Ad esempio, potrebbero sorgere dei dubbi nelle scene tra lui e Paschendale, ma in fondo noi non l'abbiamo mai visto innamorato né nell'anime né nel manga, quindi non possiamo sapere come sia o come si comporti. Io l'ho immaginato proprio come l'hai scritto tu, quindi complimenti! ;)
Un altro personaggio che mi è piaciuto è Kenta. Un bambino a cui è stata affidata una responsabilità troppo grande, subendo anche una trasformazione quasi radicale nell'aspetto e nel carattere. Immagino la difficoltà dell'ospitare nel proprio corpo uno spirito incontenibile e potente come quello di Ryuga, completamente diverso dal suo, che non gli vuole dare pace, coinvolgendolo in qualcosa di così complicato per la sua età. L'ho sempre considerato il solito nanetto sfigato nell'anime. Qui invece l'ho adorato, ha cercato di abbattere la voglia di finire tutto semplicemente togliendosi la vita, sentendo la voce del suo maestro che gli dice di non abbandonare Dale. Nemmeno lui capisce che cosa vuole fare, avere Ryuga al suo interno lo confonde, poverino! Insomma, ha affrontato la situazione in modo giusto, soffrendo un po', ma almeno ha portato serenità sia a Ryuga sia a Paschendale.
Infine, Paschendale, una degli Oc che amo di più su questo sito. L'hai resa così complessa nelle sue complicazioni e nelle sue stravaganze, ma anche così vera, come se esistesse davvero. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ma hai reso Paschendale un'adolescente come noi, che inizia ad affrontare i problemi della vita, grandi per una quindicenne. Ecco forse l'unica cosa da criticare, e che ho notato solo rileggendo la storia, è il fatto che lei sia Presidente della WBBA nonostante sia troppo giovane. Una cosa insolita, impossibile, affidare un ruolo così importante a una minorenne. Però è stata capace di farmi ridere con le sue battute, a volte completamente fuori luogo, e di farmi provare emozioni forti, colpendomi nel profondo, ma questo è solo merito tuo, un'autrice brava che riesce a trasmettere così bene i sentimenti dei personaggi e li rende al meglio (non solo riguardo a questa fanfiction ma anche a tutte le altre che hai scritto, Beyblade e non). Insomma, adoro Paschendale da impazzire ♡ e spero di rivederla in una prossima storia!
Spero di rivedere anche te su questo fandom, perché... non puoi lasciarci, ti prego. Sì, capisco che ormai qui non c'è nessuno attivo come una volta (me in primis), ma credo di non poter vivere senza leggere qualcos'altro di tuo (non scherzo). Mi dispiacerebbe se abbandonassi il fandom di Beyblade. Ci stiamo perdendo tutte, a me dispiace molto, sarebbe bello veder ripopolare la sezione con nuove storie e magari nuova gente! Boh, ho dato troppo sfogo ai miei pensieri, forse ti ho annoiata, e non ti biasimo.
L'unico errore che ho notato (magari ce ne sono altri, non so se ho visto bene) nel capitolo è: "Kyoya, nel notare l'apatia della sorella, la scossa..."; semmai "scosse".
Spero che sia venuta bene 'sta recensione, sono mancata così tanto dal sito che non ci sono più abituata (infatti ci ho messo tutta la sera, lodatemi!). Forse ho anche dimenticato qualcosa... uffi, non ricordo! *~*

Ti ringrazio per aver scritto questa fanfiction, che mi ha entusiasmato fino alla fine, e del messaggio che mi hai mandato. Mi hai resa felice, ho pensato:"qualcuno si preoccupa per me, it's impossible!"
Ora vado a recensire "Inferno Incrociato", devo rimediare per essere stata inattiva per quasi un anno e per non aver recensito ogni capitolo.

Bye Bye, Rebel-chan~

Xima_


Ps: ho ascoltato le due canzoni, e, anche se non mi piace in particolare questo genere, ho apprezzato molto "Paschendale" ♡
Pss: vorrei darti un piccolo consiglio: visto che hai finito la storia, magari potresti ricontrollare i primi capitoli della storia, ci sono degli errori e magari sistemare l'impaginazione :) (è solo un consiglio, non una critica, decidi tu se ascoltarmi o meno).
Psss: per caso, l'immagine a inizio pagina è l'isola dove abita Paschendale? E' davvero bellissima! *0*

Nuovo recensore
23/07/15, ore 16:48

Beh, che dire.. 
Non sono stata sempre qui  a recensire ma ho sempre letto ogni capitolo. Da quando ho iniziato a seguire la tua storia non facevo altro che aspettare gli aggiornamenti. E' una storia che mi ha coinvolta sin da subito, non posso pensare che quest'ultimo "aggiornamento" sia l'ultimo :'( 
Comunque, un finale davvero bello (per certi versi triste, ma ci sta xD). E grazie a te  per aver continuato a scrivere questa storia e deliziarci con la tua fantasia. :D 
Salutoni :)
Lory.

Recensore Veterano
14/07/15, ore 22:57

Non so perché, ma quando ho letto "Epilogo" mi è andata l'aranciata di traverso. Non me lo aspettavo.
Ci sta tutto eh, per carità, è un finale stupendo, davvero. Conclude degnamente questa meravigliosa storia che hai creato e adesso, anche terminato.
Che dire, è una sensazione stranissima. Io sono praticamente entrata nel mondo delle fanfiction leggendo questa storia e adesso è... finita. È bellissimo, sono davvero felice per te, ma dall'altra parte è straziante.
Non credo davvero di riuscire a scrivere una recensione decente e mi dispiace, perché te la meriteresti tutta. Ma non ci riesco, la parola Epilogo ancora mi turba.
È scritto benissimo ma, diciamocelo, anche ci fosse stato qualche errore non credo che averi potuto notarlo. Ero troppo impegnata a vedere come tutto si sarebbe risolto.
Non so perché, ma mi è venuta una voglia matta di rileggere tutto da capo. E questa è una cosa che mi succede in genere con i libri di Harry Potter, che a mio parare hanno quel non so che di magico che crea in me una sorta di dipendenza. Beh, anche le lacrime del drago credo siano magiche, almeno nel mio caso.
Grazie a te, che da quando sono entrata su Efp sei sempre stata al mio fianco in un certo senso con questa ff. Perdona le recensioni non troppo costanti, ti assicuro che mi sono goduta ogni singola parola, ogni singola virgola.
Spero davvero di non 'perderti', verrò sempre a sbirciare sulla tua pagina e credo proprio che quando i libri stanziati sulla mia scrivania saranno scemati rileggerò volentieri questa storia.
A presto, quindi.
Mel

Recensore Junior
14/07/15, ore 09:20

"E fu così che Rebel concluse la sua long..."
Conplimenti, amica mia, tu ce l'hai fatta! Sono orgogliosa di te, ho sempre saputo che questa storia sarebbe stata conclusa nel migliore dei modi, mi dispiace un poco perché in fondo meritavi molte più recensioni di queste, é veramente un capolavoro. La coppia che hai creato tra Ryuga e Paschendale sembra quasi appartenga all'anime stesso. Un po' ce li vedo sulla tv di casa mia:)
In bocca al lupo per la continuazione di tutte le tue fanfic! Sono sicura che onorerai le promesse fatte!
É vero, non solo il tuo interesse è scemato su questo fandom, quindi, in ogni caso, spero di risentirti presto.
Bye bye Cronus

Recensore Veterano
13/07/15, ore 08:41

Ok dopo tanto tempo é finita... Ammetto che un po' mi mancherà, l'aspettare con ansia di vedere un nuovo aggiornamento a questa fic che mi é piaciuta come poche ormai in questa sezione dove ho letto praticamente il 90% di tutte le fic esistenti, la tua come tante mi ha molto colpita... Molto forte a tratti ma anche con la giusta dolcezza alla fine la nostra Paschendale, ora capisco il significato del suo nome cosi mai sentito, ha ritrovato la serenità... Quindi... Boh stop é finita... Ma conto di rimettermi a leggerla dall'inizio entro fine stagione, giusto per fare il pieno del carico di emozioni che mi ha trasmesso tears of the dragon... Io seguendone tantissime di storie a volte non ricordo che succede nel precedente capitolo, quindi prima di leggere l'ultimo devo ripassarmi il precedente, lo so sono un caso disperato eheh... Stavolta recensione un pochino più corta del solito ma sono in spiaggia che aspetto di poter entrare in acqua per farmi il bagno e ho letto il capitolo dal mio cellulare che proprio oggi ha deciso di non ingrandirmi il carattere e di farmi diventare cieca, tanto gli occhiali li porto già e da quando ero un seconda elementare... In realtà di solito leggo dal tablet ma su quello non ho internet la cosa positiva è che se metto il telefono al sole si legge quindi vale la pena rischiare di restare cieca per terminare di leggere la tua storia.. Ciao ciao.
Veiss: Ryuga se non la smetti ti scaravento in acqua!!!
Ryuga: Ma che ho fatto??? Per una volta che mi stavo solo abbronzando al sole...
Veiss: Perché tu hai bisogno di abbronzarti??? E io che devo dire che sono bianca come la morte???
Ryuga: Mettiti al sole!
Veiss: Dopo il bagno.. Tra un po' entriamo...
Ryuga: Una tizia cinque minuti fa ha parlato di meduse...
Veiss: Che cosa??? Ok allora prima controlliamo e poi ci buttiamo a pesce sotto acqua.
Ryuga: Approvato ora piantala di riportare il teatrino via recensione oppure quel coso te lo butto in acqua...
Veiss: E io in acqua ti affogo... Comincia a correre perché se ti prendo sei morto come nella fic di Rebel Yell!!
Ok dopo il solito teatrino é arrivato ip momento di mettere fine a questa recensione che mi da non sarà tanto corta come avevo immaginato...
Ryuga: Ovviamente...
Veiss: Ok te le sei cercate... Ora devo andare ad affogare quel demente quindi passo e chiudo!!
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 08:45 am)