Recensioni per
Fuoco nelle Tenebre
di Himenoshirotsuki

Questa storia ha ottenuto 455 recensioni.
Positive : 450
Neutre o critiche: 5 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
27/09/16, ore 03:19

Ciao Hime :)
Riesco finalmente a concludere la lettura della tua storia, quest'opera veramente titanica che (realizzo solo adesso) si è protratta per così tanto tempo. Ti faccio i miei complimenti non solo per la storia in sé, ma anche per la mole di lavoro che hai dovuto sopportare, e la costanza che hai dimostrato nel portare l'opera al suo compimento.
Questo finale lascia l'amaro in bocca, non posso non dirtelo. è come se si concludesse prima del capitolo finale, come se Il Signore Degli Anelli si interrompesse prima che Frodo riesca a gettare l'Anello nel Monte Fato.
Ci sono ancora così tante incognite, così tanti misteri da svelare... sia per Airis e Ledah che per gli altri, che ho amato particolarmente (non credevo che avrei potuto affezionarmi tanto a un nano, ma tant'è, adoro Baldur). Complimenti anche per essere riuscita a rendere ognuno di loro un personaggio a tutto tondo, permettendo ai lettori di amarli e di odiarli, se necessario (maledetta Lysandra XD).
Perciò, aspetto con ansia il seguito di questa storia, che metta un punto alle vicende turbolente di questo mondo. E che possa mostrarci il compimento della scelta di Airis :)
Quindi a presto, un abbraccio <3

~Sky

Recensore Veterano
25/06/16, ore 23:30

Ciao, rieccomi qui. Allora, la storia è finita meglio del previsto, certo Airis si è pugnalata da sola, uccidendosi ma finalmente è libera dall'influenza di Lysandra e può diventare la Guardiana dell'umanità, ovvero può difendere le persone e fare veramente la differenza come sognava fin da piccola. Triste ma commovente finale che chiude una fase della vita di Airis, dandole però la possibilità di riscattarsi e di iniziare una nuova seppur breve esistenza. Insomma, meglio poco che niente. E anche se Ledah non era presente fisicamente, ha giocato un importante ruolo in questo capitolo perchè se lui non ci fosse stato, forse Airis sarebbe stata tentata di lasciarsi andare e accettare la proposta di Lysandra (furba, vuole eliminare la concorrenza addirittura prima che diventi concorrenza vera e propria). 
Ah, Baldur è il mio nuovo personaggio preferito. Questo vuol dire che quasi certamente nel continuo della storia morirà brutalmente. Spero di sbagliarmi ma ne dubito. Così come spero che Myria, Zefiro e Melwen si siano salvati dal massacro dei soldati morti, mi accontento anche di solo uno di loro ancora vivo e vegeto che magari possa sopravvivere fino alla fine. 
Arrivata alla fine devo dire che la storia mi ha preso molto soprattutto grazie ai personaggi che traballano sempre tra il bene e il male perchè dopottutto nessuno può essere l'eroe perfetto, nè ritengo che un uomo possa nascere cattivo (neanche Lysandra difatti viene al mondo malvagia e pronta a mettere in ginocchio il mondo). Forse la sola cosa a cui ho storto il naso è questo continuo susseguirsi di massacri verso la fine senza avere una pausa abbastanza lunga per dire "ok, finalmente un attimo di quiete". Però è solamente un parere puramente soggettivo. Le tue descrizioni sono fantastiche, sono ricche al punto giusto e catapultano dentro alla storia. Non vedo l'ora di leggere il continuo e vedere cosa aspetta ad Airis e a Ledah :) Alla prossima storia.

Florence
 

Recensore Veterano
02/11/15, ore 23:30

*worka con il PC* ok, allora, una parte l'ho fatta e ora *worka ancora un po' con il PC* e anche questa è fatta *chiude FB dopo aver messo mi piace alle rispettive pagine* molto bene, ora sono perfettamente in pace con la mia anima e il mio corpo! in questo modo, l'autrice non potrà mai più evitare di sfuggire al mio occhio e io scoprirò finalmente senza mezzi termini quando dannatissimamente uscirà il nuovo capitolo di Sla... OH! oh... ho, pubblicato anche questa parte? eh... eheheh... ew... -.- direi che la fugura dello stalker maniaco me la sono fatta anche con tutta la calma del mondo *grat* *grat* in un certo senso... l'aver creato un cerchio satanico solo per lanciare maledizioni su di te è sinonimo di ossessione? già... forse non avrei dovuto pubblicare nemmeno questa parte qui... sai cosa? passiamo alla recensione, altrimenti faccio sorgere degli scheletri nell'armadio che non dovrei far trapelare così facilmente - come per esempio parlare delle tredici persone che ho ucciso e che puntualmente tengo nascoste sotto al letto... e nessuno se ne è ancora accorto! - AHEM! ciao Princess! (Hime vuol dire principessa, no?) vedo che ti trovo bene. scusa lo sclero di qualche riga sopra, ma sai come sono fatto, no? sono paxzo, ed è un po' una cosa generica tra i demoni come me. comunque, intanto per cominciare mi scuso per due cose: una, perché ci ho messo così tanto a finire questo... motivo della mia vergogna che ancora scrivo e penso di scrivere bene, e due perché ti ho mentito dicendoti che avrei recensiro a tutti i capitoli della storia, ma per questione di tempo, LOL, manga, Dark Souls, Dragon Age, Scuola, Teatro, e la storia di Candle che già mi minaccia di decapitarmi se non la continuo, ho deciso di recensirti tutta la storia dall'ultimo capitolo che ti ho recensito in una mega iper ultra recensione - che tra l'altro non è una vera e propria menzogna, la prima, perché nella risposta della mia storia ti avevo scritto che ti avrei recensito in modo epico alla fine della storia per sdebitarmi della tua recensione lungherrima, quindi ho mentito inizialmente probabilmente perché il mio subconscio aveva già intuito che avrei comunque mantenuto la promessa, facendo diventare una menzogna la seconda verità e rendendo la prima menzogna la vera verità -
...
hai mai visto inception?
No, perché sono convinto di averne ricreata abbastanza fedelmente una parte qua sopra ^^"
dunque... siccome probabilmente ti ho già creato un mezzo aneurisma con delle semplicissime scuse all'inizio recensione, direi che sia il momento di recensire in modo normale per non crearti ulteriori disturbi mentali: comunque sia! ero arrivato, se ben ricordo, alla parte in cui aaah, aspetta, direi che sia meglio evitare di fare tutta la cronistoria degli avvenimenti, siccome potrebbe anche risultarti noioso il fatto che io ti parli di una storia scritta da te. no? a me sembra un'altra situazione Inception. Allora direi che è il caso di parlare in modo generale: Dirò una cosa, innanzi tutto, che dico sempre ogni volta che leggo una storia fantasy: sono... almeno sei le cose che che io osservo in una storia fantasy, in ordine crescente d'importanza man mano che le menziono:
dunque partiamo dal podio più basso, cioé le ambientazioni... eh, sticazzi, tu mi dissi, alle mie prime recensioni che, in una storia fantasy di questo tipo le ambientazioni sono tutto, e tu hai reso tutto un'ambientazione (che?) comunque sia solo per dirti, Che grandissima figata. non tanto Luthien o i paesini più piccoli, perché alla fine, quelli non sono che piccoli paesi che mi ricordano tanto il mio... però se davvero dobbiamo fare menzioni di onore, direi che Shelwood e Alfheim sono aldilà di ogni comprensibile immaginazione.
Airis: Alf-che?
la dislessia è una brutta bestia, sopratutto per i cechi... comuqnue sia, non per togliere nulla a tutte le altre ambientazioni, ma Alfheim e Shelwood sono in assoluto qualcosa di spettacolare, sopratutto per uno come me a cui vedere e immaginare le ambientazioni di capitali e città fantasy vorebbe diventasse mansione giornaliera. Inoltre è troppo figo il confronto che io ho visto crearsi, Perché la prima che ho menzionato è una città fiorente, piena di stendardi, luce e vita, dove prevale una costante sensazione di tempi solari per il regno elfico, come una fantastica Vienna dei tempi più antichi. e poi, a pochi capitoli da ciò, viene accostata ad Alfheim, forse un tempo anche essa una capitale fiorente e straordinaria, ma che ora è soltanto un pallido cadavere di ciò che fu un tempo - per altro, un pallido cadavere ricoperto a sua volta di cadaveri - rimanendo comunque con un'ambientazione con quella piccola sfumatura dark in grado di recidere il tuo stesso respiro. già, davvero una grande bella impressione hai fatto creando questi due giganteschi colossi elfici (e pure in questo campo gli elfi riescono a sputtanare noi umani... bene così, autostima in continua crescita come sempre) e iniziamo con questo i complimenti.
subito a seguire, ovviamente, troviamo le creturine belle, che sono come sempre i pilastri delle storie fantasy: beh che dire? interessanti, anche se non c'erano comuqnue mostri dle tutto indescrivibili come in Slayerz (il drago non-morto/regenerados uscito fuori probabilmente dal laboratorio della Tricell è stato un tocco a dir poco straordinario che mi ha tolto il fiato, ma vuoi mettere in confronto al Boogyeman?). inoltre, i morti viventi erano veramente molto fighi, con questa caratteristica particolare di renderli un tutt'uno con le proprie armi come delle specie di Cyborg medievaleggianti. vero tocco di classe. ma in assoluto, che poi sono anche i miei animali preferiti, i lupacchiotti! caspita, vorrei tanto avere in casa un bestione come Raiza, vedi come scappano i testimoni di geova (Ammettilo, oltre ad Artorias, anche il Grande Lupo Sif ti piace un casino, non è vero? sentimento reciproco, anche se il mio cavaliere preferito è Ornstein) però sono sicuro che possa essere non poco difficile da addomesticare, senza rischiare di perderci almeno un braccio o una gamba. oh, e anche i demoni nell'attacco di Luthien ci stavano! mi ricordavano gli Abietti di Gears of War (a te che, leggendo questa storia, mi hai fatto capire di avere un debole per i massacri, il sangue e le budella in bella mostra, ti consiglio di andare a vedere qualche gameplay, anche se siamo su un altro ambiente completamente... però ci sono tanti sangue e budella lo stesso) con quegli artigli da rapace e la mania di mangiare le persone morte come i morti di The Walking Dead... e anche qui, direi che meriti di finire tra gli autori più importanti dell'universo, esattamente in mezzo ai creatori della Bibbia e del Corano.
comqune sia, andiamo avanti, al terzo punto, ovvero i pairsonaggi: la classifica, in questo caso, è questa: 1°Airis, perché impersona i miei desideri più reconditi per una donna perfetta (Capelli rossi, corpo perfetto e la capacità di ammazzarti soltanto con lo sguardo) e inoltre il fatto che sia dannatamente letale nonostante la cecità come un certo monaco di mia conoscenza la rende ancora più figa e forte. la sua storia, inoltre, è talmente tanto drammatica che ti fa quasi venire voglia di piangere insieme a lei, in alcuni capitoli, sopratutto in quelli dove si parla della sua infanzia terribilmente terribile (il capoccia del villaggio ha ricreato in me quella volontà di sangue che avevo relegato nel mio spirito da tanto tempo... se avesse fatto la conoscenza di Alan - non quello che ci appizza la pelle, ma un altro Alan di mia e tua conoscenza - si sarebbe ritrovato lui la testa infilzata in una picca) inoltre dimostra di essere fiera, coraggiosa e anche non poco combattuta, proprio a causa di un passato sinistro e oscuro, dopo essere stata riportata in vita dalla cattiva di turno e essere stata messa al guinzaglio di quest'ultima, obbligata ad obbedire ad ogni suo ordine. passiamo al secondo posto ovvero, mi pare ovvio, Ledah. e che dire, lui è un figo, anche se nettamente inferiore alla vincitrice della medaglia d'oro. insieme alla protagonista (con la quale guarda caso, nasce pure una storia d'amore... eh, la mia vena romantica appare sempre nei momenti più imbarazzanti) anche lui ha un passato non poco terrificante, ma non a causa di una specie di patto con il Demone più cattivo dell'universo fantasy, ma a causa di un vero e proprio legame di sangue (mamma deve essere orgogliosa del suo bambino, quando diventa quasi più forte del Camminatore dell'Abisso - non per togliere nulla a Ledah, sia chiaro, ma Artorias sarebbe in grado di sconfiggere sia lui che Lysandra, riportare in vita Aesir, sconfiggerlo, sterminare tutta la popolazione di Esperya e riportarla di nuovo in vita, solo per poi risterminarla ancora... il pensiero che io dovrò affrontarlo e batterlo mi fa incrinare le costole al solo pensarci **) inoltre, nonostante non sembri, è molto importante per il filo della storia, non solo perché parte di un rituale iper cattivissimo per riportare in vita il re degli elfi oscuri, ma anche perché fa capire a Airis che gli elfi, poi tanto male, non lo sono mica! E poi, quando si trasforma... lo dico sempre, se i personaggi dotati di poteri sovrannaturali sapessero anche controllarli, sarebbero in grado di piegare il mondo al proprio volere con un dito. Buono, e ora il terzo personaggio, che si collega inoltre al quarto punto che mi piace della tua storia, ovvere il motivo per cui il cattivo è cattivo.
e sì, il terzo personaggio preferito è proprio Lysandra. perché? comincio con il dire che ho un debole per i cattivi. mi piaciono un casino: le loro mentalità, i loro piani per far del male a tutti ma, sopratutto, il motivo per cui lo fanno. oddio, aprezzo anche il classico "sono il più forte e cattivo, per cui megalomane. quindi ammazzo chiunque non sia d'accordo con me, tiè" alla Frieza, però Lysandra ce lo ha eccome un motivo: in se ha covato e nutrito come una serpe un odio terrificante sia per il genere umano che ha fatto brutte cose con lei e sia per il genere elfico che l'ha ripudiata a causa del nome non molto benevolo che ha dato al figlio (Ladah vuol dire colui che distrugge... davvero? se erano due gemelli come li chiamavi: 'spacco bottiglia' e l'altro 'ammazzo famiglia'? scherzi a parte, come diavolo ti è venuta un'idea tanto figa?). infine, il tutto l'ha portata a tessere un piano insidioso come pochi per scendere al potere e scatenare una guerra di dimensioni apocalittiche, coinvolgendo entrambi gli oggetti del suo odio per fare in modo che essi si distruggano a vicenda... e come se non bastasse vuole pure riportare in vita Aesir, tanto per pigare il bottone della cazzimma (sono ansioso di conoscere anche questo cattivone, anche se me lo immagino già un po' come una specie di Adolf Hitler elfico), Cielo, se non ha una mente intricata questa, però alla fine non puoi che provare, molto nel profonto, un sentimento di compatimento per la regina cattiva (che per fortuna non ha i poteri di un'altra Lissandra... e li si che erano cazzi amari) e io l'ho provato sopratutto quando ho letto le ultime parole che aveva da dire alla sua serva, ovvero che il mondo non meritava il suo buon cuore. già, a volte la disperazione è destinata a diventare odio (resta comunque il fatto che è piuttosto ingiustificabile da parte sua lo scagliare un esercito di demoni, elfi non morti più un cazzo di drago contro ad un villaggio di poracci indifesi, sterminando uomini donne e bambini indiscriminatamente) però si, Lysandra è davvero un ottimo personaggio, e lo dico con onore che lo metto al terzo posto. però sia chiaro, non tolgo assolutamente nulla agli altri personaggi, come Fenrir e Baldur, ma anche Brandir e Felther, nonostante anche loro infetti dal morbo della cazzimma dopo essere stati schiavizzati dalla cattivona, ma sopratutto Alan e Copernico, martiri di per una giusta causa - Alan, sempre nei nostri cuori, mettere sempre prima la fregna davanti a tutto, anche davanti alla propria vita *pugno sul petto e dita alzate al cielo*.
ok, al secondo posto delle cose importanti (ci rimarrai male) la parola che inizia con la T. ovvero la T-rama! ma come? la trama non è al primo posto? te l'ho detto che sono pazzo, no? queasto fatto ne è un esempio (al primo posto c'è un'altra cosa, nieheheh...) comunque sia, davvero bellissima: non per toglierti nulla, ma forse non sarà del tutto innovativa (capisco, elfi, draghi, e nani ormai sono le icone del fantasy, però i lupi sono stati un tocco di classe) come l'altra storia che stai scrivendo... che spero che tu stia continuando a scrivere *teschio* tuttavia, stando nei minimi parametri, è comunque molto più originale di altre che ho letto. quando ho scoperto che le fazioni in guerra erano elfi e umani la mia faccia era O.O ma di solito non sono alleati? che cacchio è successo? poi tutta l'intricazione e la storia che fila sotto ogni cosa mi ha portato a pensare 'oh, Hime cara... quanto sei malvagia in quella tua testolina... che grande orgoglio', insieme alla storia di Lys e quella di Airi e Ledah, che fanno parte loro stessi della trama, poi si aggiungono anche le storie dei risvegliati, esseri simili a non morti ma più incazzati, come gli Akuma di D.gray man, e infine, la situazione di signorina con le ali al posto delle orecchie (spero non abbia le orecchie al posto delle ali... sarebbe alquanto inquietante) che propone ad Airis di morire per salvare il mondo... letteralmente. spero non vada a finire come Tales of Simphonya o Legendia, in cui la povera crista della protagonista si becca in se il potere di un essere immortale e antico e altro che la cazzimma di Lysandra, quando hai sulle spalle tutti gli errori del genere umano. comunque davvero, ottima trama, e sono ansioso di vedere come andrà a finire, se Ledah riuscirà controllare i suoi aguzzini e se Airis potrà finalmente sbaciucchiarselo tutto per bene (sente una strana quantità d'invidia montare in me nei confronti dell'elfo... è normale, no?) e poi, sono stati fondamentali anche tutti i punti più tranquilli della storia, come i brevi giorni di pace a Luthien, i ricordi del passato e i sentimenti dei due protagonisti. davvero, ancora, complimenti. ma ora basta, e passiamo alla fase finale, che forse avevi già intuito.
e si, esattamente, io questa cosa la metto anche prima della trama, in quanto ad importanza, e forse sono l'unico essere vivente a farlo: I combattimenti, signori e signore! e sì, le battaglie sono epiche in qualsiasi contesto, come ti avevo specificato nella risposta della risposta alla mia domanda di venirmi a lasciare un commento alla storia (inception! *TAAAAAAAAAAAAN!!*), q in questa storia, beh... non saranno belle... ma semplicemente straordinarie, ti basta? XD scherzando a parte, ho trovato gli scontri uno più figo dell'altro, sia quelli contro più nemici che i dueli (i quali li privilegio): la battaglia tra Ledah e il Risvegliato Brandir è stata la migliore, ma anche quella contro al drago aveva un che di epico e Dark soulesco (che poi lì, fosse stato davvero in Dark souls, due colpi ed era morto, flammava e rischia di rompere il controller) ma poi anche tutte le altre battaglie e i massacri (sangue, budella, tendini, ossa, organi, apparati respiratori! sono pazzo...) sono stati davvero epici. già, non male, almeno sei punti a tuo favore.
ma se devo essere sincero, anche senza necessariamente aver contato tutti questi fatti futili, la tua storia era già da se epica. scritta in modo magnifico, senza l'ombra di un errore o di una incongruenza (potrai anche aver fatto tutti gli errori che vuoi prima che io ci mettessi gli occhi sopra, ma a me resterà impressa solo la versione migliore e più epica, quindi fa niente) e sicuramente molto meglio di qualsiasi altra storia fantasy in chiave signore degli anelli che io abbia letto finora (tranne Ubel Blatt, mi dispace... ma prova tu a mettere Koinzell contro Ledah! ... adesso che ci penso, sarebbe un ottimo scontro.) tutti questi intrighi, i sotterfugi e le storie dietro ad ogni personaggio, in una storia dove tutti hanno una voce in capitolo. e poi questa materia del tradimento e dell'inganno, che si cela dietro ad ogni singola lettera e parola della storia, tutto rende tutto ancora più bello di quello che sembra. e sì, se davvero la tua ambizione è quella di pubblicare un giorno una storia su delle pagine cartacee, beh... cacchio se di strada te ne manca poca, cara mia! in confronto a te, io sono ancora su tutto un'altro livello. ma come direbbe Kyo, gli scrittori sono come gli scuali ' se smettessimo di nuotare, smetteremmo anche di sopravvivere' (lui si riferiva ai samurai, nel combattimento, ma il senso vale per ogni cosa, no). tuttavia, il vedere una storia così scritta bene, mi fa venire soltanto voglia di migliorare sempre di più cercando di superare ogni mio limite e, perché no, magari riuscire a superare anche qualcuno come te, perché è questa la mia ambizione! l'ambizione di chi ha intenzione di scrivere ciò che gli piace (tipico discorso di anime/manga ultimato). detto questo, ancora complimenti per tutto!.
forse mi sono un po' perso a parole (non so quanto ho scritto, ma non ci vuole un genio per capire che in caso di macchina da scrivere avrei finito l'inchostro) ma spero comunque che il mio messaggio ti sia arrivato chiaro e tondo per come l'ho interpretato io. finisco qui il mio super epico commentone, ma spero vivamente di poter rileggere il continuato di Fuoco, i nuovi capitoli di Slayer *due teschi* e di poter rileggere ancora una tua recensione. alla prossima, cara amica, e Bye Bye! ;3

TBM

Recensore Veterano
15/09/15, ore 21:24

Okay, l'ho finita.
Non saprei da dove cominciare ma partiro' col dire che l'ho amata come storia, tanto da arrivare il primo giorno di scuola tardi perche' la sera prima non riuscivo a dire "basta" e continuavo a leggere.
La trama l'ho trovata bella, avvincente, con le guerre e i cavalieri degni di essa; personaggi ben caratterizzati.
Io ho avuto la fortuna di leggere la storia una volta conclusa e non ho mai dovuto aspettare un seguito pero' questa fine mi fa presagire un continuo che mi fara' patire a lungo.
Per quel che vale ti incoraggio e ti supporto in una prossima storia che possa di nuovo far piangere e battere il cuore in preda all'ansia.
A presto :)

Recensore Junior
02/08/15, ore 21:37

Ciaoooooo! !!!!
Scusa per il ritardo , ma gli impegni non mi hanno permessi di recensire , anche se avevo già finito di leggere u.u
Alloraaaaaa! !!! Cominciamo dal fatto che mi hai lasciato in bianco ....SI IN BIANCO !!
Io esigo sapere cosa succederà u.u
Ma daltro canto , volevo anche dirti , che AMO ....IO AMO questi ragazzi *intende i personaggi * , e mi congratulo con te ,la mente e mano di questa storia , che mi ha travolto in ogni capitolo *non riuscivo più a smettere di leggere ; quando mi impunto , non c'é nessuno che mi scolla*.
Comuqnue , é stato un onore per me leggere questa storia , che spero OVVIAMENTE in un seguito u.u
Mi congedo , anche se con queste poche parole de ringraziamento *per permettermi di leggere la tua storia * e di congratulazione *per la tua scrittura *.....sperando di risentirti presto in una nuova avventura :D
Thankyou very much !

Recensore Junior
16/07/15, ore 16:54

Anche se in tutti questi capitoli ti ho lasciato una sola recensione, non ho mai smesso di leggere e aspettare i tuoi capitoli...e ora che siamo alla fine, mi sembra giusto scriverti qualcosa, no? :D
Sicuramente il fatto che questa storia sia finita mi rattrista, ma sapere che scriverai un seguito mi consola parecchio! Ci sono ancora tante cose che questi personaggi possono mostrarci secondo me, sarebbe stato un peccato chiudere definitivamente la loro storia!
Tanti complimenti per aver portato avanti Fuoco in questi anni, mi piacerebbe essere così costante XD
Penso di non aver altro da aggiungere, per ora. Ti auguro buona fortuna per tutto e spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!
Bye! :D

PS. Mi mancheranno le bellissime immagini ad inizio capitolo, lo ammetto XD

Recensore Master
13/07/15, ore 23:33

ed eccoci qui, alla fine. oh, cavolo. cioè, da non crederci. una parte di me era convinta che sarebbe durata per sempre (DEVE durare per sempre), l'altra parte è in ansia come al solito per scoprire cosa accadrà ai nostri eroini, ma dovrò mettermi il cuore in pace e aspettare. sono già in astinenza, ci credi? ormai, in questi anni, mi ero abituata a leggere fuoco e seguire i personaggi passo passo, ed ora pensare che dovrò stare senza per chissà quanto mi... destabilizza un po'. bah!
veniamo al capitolo. baldur regna! e voglio raiza come primo cavaliere del re (influenza di GoT, non posso farne a meno). voglio il nano sul trono di spade! ehm, comunque, ecco il massacro, condito di sventramenti e decapitazioni a go go, com'è nel tuo stile. e noi apprezziamo. quei cosi devono morire tutti, dal primo all'ultimo! no, un attimo... sono già morti. °o° oh.
bellissima l'immagine di baldur che cavalca raiza. non so perchè, ma quando me lo sono figurato in groppa al lupo mi sono esaltata da sola *^* figata.
airis, tanto per cambiare, è nella m****. è stata pestata come dio comanda e regge l'anima con i denti. ma ecco che arriva il prode baldur a salvarla! e a decapitare felther, com'è giusto che sia. il generale è morto sul serio? qualcosa mi dice di no, altrimenti non saresti tu.
e fuggono, lontani da tutto quell'orrore. e airis ha le traveggole. aw, ma allora sotto sotto è una romanticona! quel bacio immaginario con ledah mi ha stupita. inoltre, quando lei ricorda le parole dell'elfo e la sua mente lo rievoca ogni tre per due, ho capito quanto ci tiene a lui. fa tanto la ritrosa, ma in realtà gatta ci cova XD NO, io voglio fenrir. sgrunt.
ma ovviamente non poteva filare tutto liscio: airis precipita in un burrone e si schianta al suolo. RIP airis.
e invece no! arriva lysandra che la rimette in sesto, fa la femme fatale come suo solito (troia) e praticamente le dice "senti, hai combinato troppi casini, meglio se sparisci. eccoti un coltello, ucciditi." ma non resta lì a controllare che airis se lo pianti nel petto, noooo. sceeeeema! sceeeeema! regina dei miei stivali. lol. senza saperlo l'hai presa nel didietro. (troia) (muori tu!)
ma ecco che c'è il colpo di scena: torna la ragazza con le orecchie alate, cyril, che le spiega perchè airis ha così tanta sfiga, perchè l'universo ce l'ha con lei e perchè ledah è un brocc- no, le dice solo che lei, se sceglierà di diventare la guardiana dell'umanità (che cosa pomposa. ci piace) avrà ancora più sfiga. ma in cambio avrà una fottuta spada magica con i controc***i. eh, la classe non è acqua. yeeee! cioè, sono più i contro dei pro... però airis è l'eroA della storia, quindi accetta (secondo me lo fa solo per la fottuta spada magica, FSM) e si fa carico della salvezza dell'intera umanità. combatterà da sola *parte la sigla di the lone ranger* perchè lei può (airis, porca di quella- lo vuoi capire che hai sfiga?! o no? se vai da sola muori in una frazione di secondo, cacchio!).
e ancora le torna in mente ledah... love story mode on.
alla fine muore. oooookay. cioè, sei stata ventinove capitoli a salvarla per un pelo da varie morti certe, e ora la fai suicidare?! hai uno strano senso dell'umorismo, hime. però mi consola pensare che cyril la riporterà in vita... anche se la nuova vita durerà al massimo un anno. yeeee! che allegria.
buono. ora tiriamo le somme: ledah è in viaggio verso la capitale da mammina ed è diventato il giocattolino di brandir, airis è morta, fenrir boh (dov'è mio marito??? dove lo hai messo????), baldur e raiza hanno ben deciso di non mettere più i bastoni fra le ruote al destino e lasciare airis a morire in pace una buona volta (no, a parte gli scherzi, l'incantesimo di cyril avrà effetto su di loro? crederanno che airis è morta? uh...), mentre myria e i bambini... boh. sono morti nel massacro? che fine hai fatto fare al magico trio? non osare uccidere dei bambini, altrimenti ti squarto! grrrrr.
e... e... non puoi lasciarmi cosììììì! devo sapere cosa ne è stato dei personaggi (a parte airis, che è morta. ripetiamolo.)! gnooooo! ti odio.
ok, fine del delirio.
nulla, che devo aggiungere? è stato un piacere seguirti fin qui e continuerò a farlo anche in futuro. complimenti per aver ideato una storia così emozionante, che mi ha coinvolta sin da subito, e ti invito a continuare presto (domani *^*). inoltre, ti auguro di riuscire a pubblicarla come libro, perchè se lo merita questa storia e te lo meriti tu per tutto l'impegno che ci hai messo. e se vorrai ancora avvalerti del mio aiuto, sarò qui ^^
ti mando un bacio grande e buone vacanze! <3
lady1990

Recensore Veterano
13/07/15, ore 19:32

E te l'avevo promesso che mi avresti vista per l'ultimo capitolo.
Quest'avventura è durata tre anni e Fuoco mi ha accompagnata in ogni momento. Ricordo quando era solo un bozzolo e io una lettrice troppo intimidita ed estranea, per iniziare a recensirla. Ricordo quando ti ho conosciuta sul forum e di quanto fossi felice di aver un rapporto diretto, con te. Ricordo ogni singolo messaggio, ogni singola emozione che la tua storia, con tre anni, mi ha dato.
Ricordo quanto sono stata felice e quanto mi sono sentita fiera, pur non avendo fatto niente, quando hai iniziato la revisione perché questa storia era troppo bella e doveva emergere.
So io quanto, per tua somma gioia, ho pianto sopra il cellulare o sopra la tastiera del computer e quante volte ti avrei voluto uccidere con le mie mani o sapere se avessi sorriso, mentre scrivevi.

Adesso, alla fine, pur avendo l'amaro in bocca, so che questa era l'unica fine possibile. Tiferò per Airis e attendo il ritorno di questa storia sulle scene, con altre avventure, altre morti e altre lacrime.
Spero di comprare Fuoco, un giorno e di poter dire "io, lei, la conosco".

Grazie Hime, davvero.

Feynman (Gil <3)

Recensore Veterano
12/07/15, ore 22:54

Non posso credere che questa storia sia finita e nonostante sappia che non é propriamente un addio, non posso non dire che mi ha lasciato un vuoto amaro sapere che era l'ultimo capitolo...Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Vorrei davvero che questa storia diventi di carta e inchiostro, non esiterei a procurarmela (intanto incrocio le dita per te).
Tutto ciò che ti posso dire arrivata a questo punto é semplicemente grazie: grazie di avermi dato la possibilità di scoprire personaggi così complessi e propri per questo così belli e umani; grazie per avermi fatto gioire e piangere insieme a loro, grazie per avermi fatto imprecare e riflettere, grazie per avermi fatto sognare e avermi risvegliato bruscamente, grazie per essere riuscita a farmi innamorare di personaggi così belli e di una storia ancora più bella...

Recensore Master
12/07/15, ore 21:57

E così siamo giunti alla fine...
Credo di non essere troppo straziata soltanto perchè so che si tratta di un arrivederci e non è la fine definitiva. Ciò non toglie, ovviamente, che sia stato difficile come non mai leggere questo capitolo, ma almeno ho la sensazione sia così che doveva andare, nonostante tutto, che tu abbia reso onore alla tua storia.
Non aggiungerò altro, perchè penso sarebbe fuoriluogo. Non c’è niente da dire, la storia ha già parlato da e per sé.
Da parte mia, devo la mia gratitudine eterna a tre persone:
Al tuo Calliope, che ti ispira ogni giorno (anche se a volte con metodi piuttosto.. drastici), che ti ha spinto a pubblicare per la prima volta e grazie al quale Fuoco non è rimasta soltanto una fantasia per evadere in altri mondi.
Alla tua beta, che ti ha preso per mano quando eri in difficoltà e ti ha aiutato a sviluppare le tue potenzialità, facendo sì che la tua storia diventasse qualcosa di unico e speciale, facendo emozionare decine di lettori ad ogni capitolo, nella speranza, un giorno, diventi di carta e possa farlo con molti di più. Avrebbe certamente il posto d’onore nella mia libreria.
Infine, last but not least, a Te. Che hai creato il Mondo Nato dal Nulla, l’hai popolato e poi hai aperto una finestrella nella tua testa e ci hai detto “prego, guardate pure”. Mi hai fatto sperimentare tutte le emozioni possibili (rabbia, tristezza, gioia, pianto, rassegnazione, sorpresa, impotenza, voglia di riscatto sono solo alcune) e fatto impazzire il mio battito cardiaco mentre lottavo, correvo, cavalcavo, discutevo (a volte morivo), ma soprattutto VIVEVO con loro.
La creatività è la più straordinaria delle magie.

Lascio, invece, una rosa rossa come il tramonto e viva come al fuoco ad Airis, la mia imperfetta eroina preferita. Malgrado tutto, credo che sarò sempre dalla sua parte.
Un carissimo saluto per l’ultima volta,
Ayame