Ricordi Perduti Nell'Abisso
di Ely In Wonderland

14/08/15, ore 18:40

*Apre un anta dell'armadio ed esce fuori a caso alla Break*
Ehy,ciao.
Mi scuso per il ritardo con cui invio la mia recensione,ma solo ora ho avuto il piacere di poter leggere questa fanfic.
Premetto che sarò completamente sinciera con te quindi preparati;)
L'idea non é brutta, anzi, anche io avrei voluto un'altro po'di spazio per i ricordi di Alice, ma il modo in cui é scritta ... É bruttino. (Ora comincio:sei autorizzata a menarmi).
Ci sono alcune ripetizioni,come per esempio:
"Lei mi fermò all'improvviso dicendo all'improvviso la stanza prese fuoco."
Qui credo tu ti sia scordata un pezzo ^^
Oppure errori di punteggiatura davvero stupidi che potresti risolvere molto facilmente con un tasso di attenzione più alto:
"Non lo sapevo neanche io che capivo sempre le sue intenzioni non l'avevo mai vista in quello stato,più la guardavo più speravo di essere scoperta per vedere la sua solita espressione , però prima volevo capire come sarebbe finita quella frase, mi sentivo soffocare dalla tristezza e dalla paura ogni volta che alzavo i occhi per vedere se avesse smesso di piangere mi sembrava di aver già vissuto quella scena, cercai di ricordare ma niente il nulla assoluto ricordavo solo una cosa 'una bambina dentro il letto che piangeva in silenzio in modo che nessuno la sentisse è intanto diceva è a un certo momento le lenzuola che erano di un candido bianco diventavano rosso sangue' la domanda era la stessa andare a consolarla o scappare e come sarebbe finito. In quel momento notai che Alyss non era più seduta sulla sua poltrona viola ,mi girai un po' intorno e la vidi andare via nella stanza ancora in lacrime."
Il punto lo hai messo dopo millenni e così la gente rimane in apnea per tipo delle ore:p
Errori di verbi:
"Jack stava sdraiato sul erba e la me del passato che correvo verso di lui e mi accorgevo che dormiva lo incominciava ha scuoterò e chiamarlo ma lui non di svegliò"
Sarebbe stato meglio (ora l'ho fatta grossa mi metto pure a riscriverti intere frasi):
"Jack era sdraiato sull'erba e la me del passato correva verso di lui. Accortasi che dormiva, incominciò a scuoterlo e chiamarlo ma lui non si svegliò"
Sei passata da una persona ad un'altra così.
Alcune volte invece il discorso non fila per niente (Si lo so sono una rottura di balle ma sopportami ancora qualche secondo. Dicevo) Prendi la frase:
"Quella bambina non mi dava una buona impressione si avvicinava sembrerebbe di più alla me stessa del passato che stesse la mano per toccarla ma ella la fermo dicendo:
' adesso ricordavo quella frase la conoscevo benissimo meglio di quanto pensasi ,ma la cosa che mi aspettavo di meno e quello che stava per succedere'
É un casino assurdo.
Hahahahaha OK OK sono proprio un'assillo. Sorry.
Comunque lo stile frivolo e molte delle parole che usi ricordano bene il carattere del personaggio.
Io direi che se rileggessi più di una volta ad alta voce ed in diversi punti della giornata coglieresti al volo gli errori e li corregeresti senza problemi. Può darsi anche che mi sbagli su ciò che ti ho detto, non sono né Shakespeare né Dio (Nota: Dio non é Shakespeare) ma ho cercato di consigliarti come meglio posso ~(*+﹏+*)~ (va bene questa faccina é inquietante). Spero di leggere presto il nuovo capitolo per vedere come si evolvono gli avvenimenti. Domandina veloce prima che mi tappi la bocca: che fine hanno fatto Oz, Gil, Break e Sharon?? Per caso ci sarà un qualche capitolo narrato da loro per capire se sono stati magiati da un Chan o no? Fammi sapere ʘ.ʘ
Salutoni,
AlnyFMillen:)
PS: Ho notato che lo hai sbagliato un paio di volte (Ora mi sapari eh) é La Tragedia di Sablier no Sabie,Sabier o Sa qualcos'altro😂
PPS: Sarai costretta a sopprtarmi per tutta la durata della storia. Condoglinze^^
*Finalmente scompare*
(Recensione modificata il 15/08/2015 - 04:29 pm)

09/08/15, ore 14:59

Nel complesso la storia è carina, anche se ci sono un po'di errori grammaticali. Non vedo l'ora di sapere come continuerà! ^_^
See ya!
ChihiroChan

19/07/15, ore 16:29

Ragazza mia, come idea per la storia è buona, ma devi assolutamente rivedere la punteggiatura (se vuoi posso farti da beta). Usa più virgole e due punti, rendono il discorso molto più scorrevole e permette di non perdersi leggendo. Hai saltato alcuni accenti ma per il resto non ho notato errori grammaticali gravi. Il mio ultimo consiglio è di non iniziare mai le frasi con le congiunzioni, o meglio, di limitarlo il più possibile, e stare attenta alle ripetizioni: usa tutti i sinonimi che conosci e ricorri al dizionario in alcuni casi, una parola non deve mai essere ripetuta due volte nel giro di una o due frasi. Non dico di non riutilizzarla in tutto il testo, ma aspetta almeno tre frasi prima di ripeterla. Comunque è una buona storia, per il momento rimango neutra, ma se aggiusti queste semplici cose dal prossimo capitolo divento positiva.

13/07/15, ore 14:04

bellissima mi piace moltissimo! sembra proprio il pensiero di alice! sei davvero molto brava e spero che continui a scrivere storie di questo genere perché, secondo me, ti riescono davvero molto bene.