Boy-band Diabolik Lovers
di Ladymoon957

24/06/16, ore 16:29

Come hai visto, la bandierina è verde. È bellissima questa storia! Solamente che non la trovo su Wattpad. Potresti dirmi il nome della storia per poterla finire? Perchè mi è veramente piaciuta *^*

12/08/15, ore 15:06

Ciao! ^^
Ti ho già vista per il fandom, nel caso non dovessi ricordarti di me, io sono Sun-chan, piacere! ^^

Devo ammetterlo, la tua storia è molto interessante e originale! L'idea della Boy Band è una genialata!! *^* i due rossi iniziano già a farne qualcuna delle loro, neh? XD

Akira e Ayumi sono stupende *^* e spero riusciranno a tenere testa ai nostri vampiri! ^^

~ il capitolo è molto bello e non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^

Alla prossima :3

Bacii~

Sun-chan ^^

24/07/15, ore 17:19

ahahah mi piace moltissimo come idea! aggiorna presto sono...
Alice: povere ragazze. vi dichiaro già morte ahah ^^''
ecco appunto! sono curiosa ^^

16/07/15, ore 00:48

Ciao! Inizio informandoti che a gestire l'account siamo in due: Ale e Franz, ma sarò soltanto io -Ale- a recensire.
Seconda cosa, cercherò di farti notare i lati negativi della tua storia non per criticarti, ma per aiutarti a migliorare in tutto e per tutto. Oh naturalmente non sto insinuando di essere chissà quale bravura in questo campo, ma per quel che posso mi va di aiutare e anche di stroncare sul nascere qualsiasi idiozia che possa uscire da questo sito (sottolineo che non è questo il caso).
Ultimo punto: cercherò di elencare ciò che trovo dall'inizio alla fine tentando di non essere ripetitiva.
Premettendo che nessuno ti chiede di creare un capolavoro, l'inizio è buono. Descrivi la scena abbastanza bene, anche se dovresti aggiungere qualche punto in più nei posti giusti, e fare attenzione ad alcune delle prime virgole che non sono seguite dallo spazio (immagino errori di distrazione dato che poi segui la regola).
Poi, per quanto possano essere forti le urla, non bisogna mai aggiungere più di un punto esclamativo, dato che comunque hai deciso di enfatizzare molto con il nome di Ayato prolungato. Per darti in consiglio, puoi sostituire le tante O e i punti esclamativi con la descrizione di quanto fossero forti le urla, dai anche più ricchezza al testo.
Nelle righe a seguire, un consiglio che non sei costretta a seguire è il non descrivere di getto un personaggio, cerca di farlo lentamente adattandoti alle situazioni e magari aggiungendo qualche piccola scena insignificante come "disse scompigliandosi i capelli rossi" che fanno davvero tanto e ti aiutano ad alleggerire.
A proposito, cerca di non scrivere sempre "disse tizio o disse caio", vedo che ci provi con "domandò" o "rispose" ma ci sono anche altri verbi che puoi usare, oppure in qualche dialogo non scrivere direttamente niente, basta che si intuisca chi è a parlare magari dal modo di fare o facendo rispondere ad un altro con il suo nome. Insomma inventatene un po', basta che non rendi troppo botta e risposta altrimenti è peggio.
Poi una cosa molto personale è che Reiji non mi sembra molto simile all'originale, naturalmente non si possono azzeccare tutti ma ti consiglio di mantenerlo molto più con un tono atono, paziente...
Importantissimo è: i punti di sospensione sono rigorosamente tre, non di più, non di meno. E non metterli mai dopo il punto esclamativo o interrogativo.
Passiamo ad Akira: la sua descrizione non mi ha convinta, specialmente quella "terza di reggiseno" non l'ho trovata utile. Come quando scrivono "ha le forme al posto giusto", come se ci fosse una regola perché le forme siano al posto giusto... Comunque, è stata una tua scelta ma ti consiglio di non abituartici perché spesso da fastidio. (Io facevo molti di questi "errori" perciò figurati, si va sempre a migliorare!)
I numeri scrivili SEMPRE a cifre, a meno che non si tratta di un collegamento temporale "18 gennaio 1998". Sì, anche l'orario va scritto a cifre.
Mi sarebbe piaciuta una descrizione diversa della situazione, una parentesi su Akira, e il maiuscolo dopo ogni punto di qualsiasi genere.
Poi, è esteticamente brutto leggere "hahaha" in una storia, la risata non va scritta ma descritta o accennata.
Nelle frasi dove è già stato specificato il soggetto, a meno che non cambia insieme al verbo a lui collegato, non c'è bisogno di sottolineare la cosa, esempio: "disse Ayato accompagnato dalle urla delle fan appena lui pronunciò il titolo della canzone" il lui non ci sta.
Quando Akira riceve la rosa, mi sarei aspettata di leggere le sue emozioni esplodere anche nel suo cervello, non per forza volevo vederla urlare anche perché ognuno ha il suo modo di reagire. Poi beh insomma anche Ayumi avrei voluto che fosse leggermente approfondita (non quanto la protagonista, certo).
La concludo qui, anche perché ribadisco che non voglio essere ripetitiva e spero di non esserti sembrata antipatica. Quando anch'io pubblicavo le mie storie su Efp speravo sempre di non ricevere recensioni neutre o negative, ma ogni volta mi rendevo conto che a farmi del bene erano quelli che con onestà mi facevano notare gli errori e mi aiutavano a migliorare.
In ogni caso non so quanto per te sia importante scrivere, quindi questa potrebbe essere per me sia una perdita di tempo che un aiuto dato a qualcuno che ne aveva bisogno.
Buona fortuna!
-Ale
Ps. Scusami per gli eventuali errori ma dal telefono mi stanno esplodendo i pollici eheh

14/07/15, ore 13:02

Questa storia mi piace un sacco!! Le descrizioni sono fatte bene, non ho neanche notato errori grammaticali, e anche quando hai scritto la parte del concerto era fatta così bene che era come se avevo il palco davanti.... Brava! Anche le due ragazze protagoniste sono molto carine come personaggi, mi piacciono.... Non vedo l'ora che aggiorni, un saluto da the_White_Rose.

13/07/15, ore 11:16

Salve. Come stai? Spero bene.
Allora l'idea che hai avuto è molto originale e Akira rispecchia il carattere di molte fan. Il capitolo è ben scritto. Reiji è divino. Io sarei andata dietro le quinte da Reiji. Comunque non vedo l'ora di leggere il seguito