Falsi Pagliacci
di JustBigin45

20/06/16, ore 18:57

Bella bella bella, davvero molto bella!
Anche questa poesia mi ha conquistato da subito!
Tratti dei temi che sono vicini un po' a tutti e questa è una cosa bellissima perché non rischi di allontanare o annoiare i tuoi lettori, ma li rendi in un certo senso partecipi dei versi e li coinvolgi.
Eh sì, a volte le persone ci illudono e noi ci crediamo. Non perché noi siamo stupidi, ma perché gli altri sono troppo bravi a mentire e lo fanno senza nessun senso di colpa.
Beh, direi che è stato un piacere leggere queste tue poesie, sono molto profonde e interessanti!
Spero di riuscire a lasciartene altre in questi giorni! :3
Tanti complimenti, continua così!!! A prestooooo!! ♥

05/06/16, ore 10:20

Eccomi qua Bigin! 😃
In ritardo come sempre eheh :) Pace, ho bisogno di tanta pace...
Tratti temi sempre molto forti, sai? Incredibile. Inoltre, nonostante essi siano crudi, sono sempre dipinti con una grande musicalità. Questo contrasto è davvero fantastico.
Eh, che dire?, i falsi pagliacci sono dappertutto. Avverto molto la rabbia e la voglia di urlarla, di abbandonarsi anche, perché si è stanchi. Inoltre, nell'ultima strofa leggo anche indifferenza. Non c'è vendetta peggiore. Come si dice, l'opposto dell'amore non è l'odio, ma l'indifferenza.
Brava Bigin! Spero proprio di riuscire a tornare il più presto a leggere una tua poesia :)
Alla prossima 🌺

01/05/16, ore 14:42

Ciao :)
Non ho potuto non soffermarmi a leggere anche questa poesia.
Io sono onorato di seguirti, e sono felicissimo di avere avuto l'opportunità di leggere i componimenti che pubblichi. E giuro che sono sincero al cento per cento!
Con questa poesia hai descritto il mio stato d'animo attuale. Mi capita di sentirmi solo, e sempre più solo. Incompreso. Ma ho scoperto anche che c'era chi si comportava come i tuoi ''burli pagliacci''... e questo fa male! In realtà, sono stato utilizzato più volte come pagliaccio pure io...
Fa male, lo so. Purtroppo è così...
E' stupendo trovare nelle tue poesie una parte di me. Continuo a ringraziati, perchè ogni volta che leggo simili componimenti, beh, sono più felice.
Buona domenica e a presto :)

15/01/16, ore 12:16

Ciao Arianna, ti ho lasciata brava e sei diventata bravissima. Con poche parole, come nel tuo stile, sei capace di trasmettere forti emozioni, ora più belle e intense che mai. Non sono molto bravo con le parole come gli altri ed eviterò di ripetermi ancora ma continua sempre così che hai talento. Te lo dirò sempre ed è un piacere leggerti. A presto ♥

15/07/15, ore 17:52

Ciao carissima Bigin,
la tua Poesia è bellissima. Il mondo della scrittura ti appartiene e io sono solo Onorato di leggerti e commentarti. I tuoi versi, come in questa opera, sono articolati ma pieni di emozioni e incanto. Ti auguro di passare una meravigliosa estate piena di benedizioni e felicità.
A presto meravigliosa amica.
Con tantissima stima
e affetto
Paolo

15/07/15, ore 12:38

Molto carina come poesia, dalle tue parole ho dedotto che il tuo studio consiste nel comprimere più significati in poche parole, forse per un sempliciotto come me non è il genere ma comunque sono riuscito a comprendere il tuo modo di vedere le persone che mentono, scherniscono o si esaltano come dei "pagliacci". Complimenti per il "nero cenere di mare nuoto", e un colore che lascia trasparire il negativo presente nel cuore dell'autore, da smaltire in queste poesie. La vera lotta sarà un sorriso in certi attimi ;).
Buone vacanze.

14/07/15, ore 15:16

Ecchime Ary!
Questa volta mi proponi un pezzo riflessivo eh? Te la sei cercata! Niente biscottini a forma di Voldemort! (Che poi, con quella forma n'devessero fantastici)
Devessero? Vabbo.
Mi è piaciuta la parte sui sogni, uno sfogo sulla realtà: di sogni veri non ce ne sono più. Non si sogna più di diventare calciatori o sportivi di vario genere, ormai ci si riduce al minimo, non apprezzando il dono della vita. La vita è come una prova da superare, se ci riesci avrai il tuo momento.
Questo mi ha fatto venire in mente la tua poesia, che suscita sempre un po' di rammarico, perchè in fondo è così.
Sogni falsi come le persone che li fanno.

14/07/15, ore 14:14

Eccomi qui, dopo una mattinata passata a rispondere agli auguri :)

Ho visto molto questa poesia come una critica verso la vita, caratterizzata da menzogne, piccoli momenti di gloria, necessità di sfogo e conforto. Un mondo in cui sono più i lupi che gli agnelli.

Alla prossima,

Frenz

P.s. Grazie degli auguri ;)

13/07/15, ore 20:48

Ciao!!
Intanto ti auguro anche io delle buonissime vacanze e non vedo l'ora di tornare a leggerti quando tornerai a pubblicare. Passo a recensire questa Poesia.
Mi è piaciuta, mi è sembrato uno sfogo verso l'arroganza, verso l'intolleranza e verso l'ingiustizia. L'ho vissuta molto intensamente perché è qualcosa che ci tocca tutti, ognuno a modo suo e le tue parole mi hanno colpito nel profondo.
Davvero un componimento di grande ispirazione, di particolare musicalità ed anche di grande onore. Complimenti sinceri, hai scritto nuovamente una poesia molto molto bella :)
AndreaMesso45