Una stupida marionetta in mano alla paura
di Fersyan

14/07/15, ore 23:26

Ciao, ho letto la tua storia tutta d'un fiato, e devo dire che nel complesso mi è piaciuta molto.
Ci sono dei piccoli errori non grammaticali, ma di costruzione della frase, che rendono un po' stonanti alcuni periodi, ma riconosco che essendo la tua prima storia sei andata molto bene.
Si percepisce quel non so che di semplice, tipico degli scrittori in erba (e te lo dice una che ancora lo è, ahahahah), magari se avessi sfruttato qualche espediente tipico delle storie horror, come il rallentare il ritmo della storia nei punti giusti per creare suspance, ne sarebbe venuta fuori una cosa fenomenale.
E con questo non dico che non sia bella, anzi! La parte migliore a mio parere è il finale, mi sono piaciute molto le descrizioni crude e violente, in puro stile splatter (che non fa mai male ;) ), inoltre l'atmosfera surreale che si respira è a dir poco inquietante.
Bene, credo di averti detto tutto, spero continuerai a scrivere, perchè la stoffa ce l'hai.
A presto, si spera!

Marcelinee (Roulette)

14/07/15, ore 22:41

Wow! Ho adorato la tua storia :D Ricca di suspense, l'angoscia provocata da questa misterioa figura, che sembra quasi una specie di uomo nero.. Mi da una sensazione surrealista, che non si sa mai se ciò che leggiamo è un sogno o realtà o se è sospeso nel mezzo e questo è MOLTO interessante Il tutto ti confonde (e penso che fosse questo l'obiettivo) e ti immerge in questa sorta di incubo nell'incubo. Insomma paura nuda e cruda. Complimenti! :)

14/07/15, ore 22:21

Buonasera!
Ciao, mi presento, sono nuova di qui. Mi chiamo Valeria, piacere :3
Avevo appena finito di pubblicare un capitolo di una mia storia, sono andata a vedere se me lo aveva pubblicato veramente e poi constatando che era così, ho deciso di leggere una nuova storia horror. E sono finita qui.
Perchè?
Il titolo della storia mi ha attirato subito. Anche la presentazione non è male. E ovviamente la storia mi è piaciuta molto :)
Ci sono alcune frasi che non tornano come ha detto il recensore prima di me, che effettivamente danno un po' noia.
Alla fine non ho nemmeno capito se era tutto un sogno, se era tutta realtà o se era metà e metà xD
Ma a quanto vedi, la recensione è positiva.
Mi è piaciuta la sensazione di ansia che si percepisce molto, la tensione così densa che si può tagliare col coltello...Brava/o!
Non ho altro da dire e non mi piace prolungarmi troppo.
Casomai, se ti va, potresti dare un'occhiata alla mia ultima storia "Red Moon Camping" :)
Non mi dispiacerebbe un tuo commento, abile scrittore/scrittrice ;)
Detto questo ti saluto!
...Vale The Killer was here...

14/07/15, ore 08:00

Ciao! Mi sono letto (anche volentieri) la tua storia e, tutto sommato, mi è piaciuta. Fai trasparire bene la tensione e rendi bene l'idea dell'angoscia della protagonista. Sei piuttosto evocativo e, a mio parere, con qualche breve ma ficcante descrizione (tanto hai un ritmo molto veloce, puoi rallentare un minimo) daresti i brividi. Tuttavia, certe frasi sono... Strane? Suonano maleo risultano incomplete. Perché? Probabilmente nella tua mente le frasi sono perfette, come detto riesci ad essere evocativo ed a dare l'atmosfera giusta con poco. Tuttavia le applichi spesso male, con tanti piccoli (non gravi, ma troppo comuni) errorini.
Ad esempio: "I rami degli alberi mi graffiano le braccia al mio passaggio" - è scontato che le graffino al passaggio, è inutile specificarlo. Rallenta la lettura e quel "MI graffiano - MIO passaggio" suona davvero male. Essendo una scena di tensione, avresti anche potuto tagliare e mettere subito il punto, tipo "Corro. Corro fino a farmi finire (a perdere) il respiro. I rami degli alberi graffiano le mie braccia ma non ci faccio (nemmeno) caso e continuo a correre. Dove?".
Ve ne sono altre di frasi così, ho messo questa come esempio. Sono piccolezze, ma all'interno di un racconto strutturalmente così ben confezionato danno davvero fastidio.
Concludendo: Brava, brava davvero. Sai scrivere piuttosto bene e, se riuscirai ad evitare errori di costruzione nelle frasi come quello, sarai davvero molto interessante da leggere.
I miei migliori saluti :D
-Laky099