Anima Gemella Cercasi
di fann1kaoriyuki

25/07/15, ore 20:39

Ciao,
ho appena letto la tua storia e devo dirti che la trovo carina, dolce e in certi punti esilarante. Blaise impiccione è uno spasso. Io non ho mai scritto Drarry (scrivo una fic sulla seconda generazione, se ti va passa) e anzi ho "scoperto" da poco questa coppia, ma mi è piaciuto molto come l'hai resa.
Jules

22/07/15, ore 14:10

Ho letto questa storia stanotte alle tre e avevo troppo sonno per recensire, quindi lo faccio ora. Stupenda. L'idea mi é piaciuta tantissimo, anche come l'hai sviluppata. Ironia, romanticismo, divertimento. Perfetta. Ho letto molte tue storia, ma non ho mai recensito, solo perché sono pigra. Ti adoro, e adoro le tue drarry! Il fatto che mi sia svegliata con gli occhi gonfi e non riposati te lo perdono, ne é valsa la pena xD
grazie per le tue storie!
Baci, Blu.

17/07/15, ore 22:55

SEI LA DEA DELLE FF DRARRY!!!!!!!!! Amo la tua tua cazzutissima FF!!! 😭😭😭😭😭😭😭 io avere amato questa dalla prima parola all'ultima!!!!

17/07/15, ore 10:42

Omfg é anche qui! L'ho letta su NA e non ho potuto non amarla, é fantastica davvero e l'ho letta tutta d'un fiato... Brava brava brava! Corro a rileggerla!

16/07/15, ore 15:08

è stato bellissimo!!! il modo in cui Harry parla sempre del loro matrimonio!!! la dolcezza e la prepotenza con cui si baciano!!! draco che cerca di mantenere la lucidità e Harry che non vuole separarsi da lui!!! ahhhh!!! non ci sono parole!!! e poi adoro blaise, che ha fatto un po' da cupido e la discussione sui loro nomi uniti mi ha ucciso!!! malfotter!!! ahahaha!!! per non parlare della trattativa sui baci!!! :3 dire che mi hai emozionato è dir poco!!! sono in un brodo di giuggiole!!! :3

16/07/15, ore 14:34

Sapevo fin dal primo momento che essendo così lungo il primo capitolo me ne sarebbe aspettato un altro che gli avrebbe retto testa: in tutti i sensi, cavalcando l'onda della progressione letteraria.
Ho amato questa tua fanfiction in ogni SINGOLO aspetto. Non credo di aver mai letto una storia così bella e finalmente posso dirlo - sarà pure una tra le prime storie che ho letto, ma è davvero stupenda -.

Hai la vena della scrittrice intrinseca in te stessa, perché hai sfornato uno di quei capolavori che riescono a spingerti a leggere per delle mezz'ore abbondanti.
Qui saranno state circa sessanta pagine, come hai detto tu, ma ne è valsa seriamente la pena - non te ne rendi conto che siano così tante.
Guarda, non sono nemmeno partito col presupposto: "aiuto, non riuscirò a finirlo", perché ero fermamente convinto che mi avrebbe coinvolto a tal punto da farmi perdere il senno della ragione.
Nonostante siano state due one-shot ti dico che come minimo valevano tanto quanto un romanzo, perché... guarda è indescrivibile.
La trama ha preso una svolta di quelle pazzesche e gli aloni di comicità che hai inserito calzavano a pennello: non erano fuori luogo e come li hai inseriti è stato davvero spettacolare.

Passo ad un'analisi formale con degli inserimenti "emotivi":
In primis dico che si vede il fatto che tu abbia perso molto tempo per scriverla, soprattutto perché non è stata una "raccolta" di one-short scritta in un colpo e gettata lì dov'è, ma dietro c'erano dei ragionamenti: dei ragionamenti che portavano lo stesso lettore a crogiolare nel brodo insistente dell'amore in continua fermentazione della nostra #drarry.
Suspense? Sempre presente. C'erano dei momenti in cui pensavo: "Grr, quando si muovono?! Draco quando si concederà?" e guarda, questa domanda è in grado di spingerti fino alla fine. Harry... questa volta sì che è stato parte integrante del racconto. Si è fatto vedere e ha persuaso Malfoy fino all'ultimo, risultando più convincente che mai.
Un boom di emozioni che ti lasciano lì steso a patire ogni riga: più andavi avanti e più veniva nutrito il desiderio di tirare 'na ciabatta in testa al biondino.

Hai dimostrato una bravura da schianto e gli intrecci sono favolosi. Leggere queste due one-shot ne è valsa veramente la pena, perché si differenziano TOTALMENTE dalle altre.

Avrei tante quelle cose da dire che ne uscirebbe un altro papiro, ma riesco soltanto a dire: hai un futuro nella scrittura, questo è sicuro.
Sei stata seriamente in grado di trasparire emozioni: sorrisi - e ti giuro, io sorrido di rado, ma ci sei riuscita -, lacrime - non proprio, ma stava per uscirmene una - e fibrillazione. Se uscissero altri capitoli sicuramente li leggerei, ma mi rendo conto che sarebbe una forzatura per la trama, soprattutto perché il grosso si è già svolto e sarebbe davvero difficile trovare qualcosa in grado di contrastare tutto questo, perché hai tessuto una maglia talmente fitta che è difficile trovare dei pori.

Grammaticalmente e strutturalmente parlando niente di che da dire: qualche errore di grammatica che come sempre esce fuori in testi così lunghi, ma come hai suddiviso i versi, il narrato e il parlato è stato magistrale.

E... che dire? Ho appena scoperto la mia autrice preferita, in grado di trasparire sensualità ed ogni altra emozione da un componimento come questo riuscendo allo stesso tempo ad inserire una trama così ben escogitata dentro una storia d'amore del genere.

Basta così. Alla prossima - sì, perché ce ne sarà un'altra! - e ci si vede nelle prossime storie!

16/07/15, ore 12:25

Ciao,

ho adorato questa storia dall'inizio alla fine. Troppo belli sia Harry che Draco. Una convivenza forzata che giorno dopo giorno, anche se in modo veloce, li ha fatti conoscere davvero, avvicinare e alla fine innamorare!
Draco lo adoro e qui lo hai reso benissimo. Combattutto tra la ragione (poca) e i sentimenti potenti che stavano nascendo e che non avrebbe potuto a lungo controllare.
Bello tutto davvero!
Un encomio a Blaise l'amico "pettegolo" che me lo sono immaginato a raccontare di D&H a destra e a amnca come una vera pettegola ^__^

Complimenti.
Lilyan

16/07/15, ore 08:00

D'accordo, d'accordo, lo ammetto. Sono arrivata tardi.
Mi sono fiondata a leggere 'a Natale siamo tutti più coraggiosi', ed è stata la one-shot più bella che io abbia mai letto.
Okay, tornando alla storia giusta, mi lasci sempre senza parole. Non ho molto da dire, tutto ciò che penso di questa storia l'ho già esposto nella recensione precedente.
Sono davvero contenta di aver "incontrato" per puro caso un'autrice di così alti livelli.
Sei davvero brava, continua così!
In bocca all'idra, sfiorarsi.

16/07/15, ore 07:27

Questa storia si può definire in una sola parola: splendida.
Non so se rendo l'idea, ma hai combinato un mix di elementi che io adoro sul serio. Un esempio?
Quel misto di erotismo/tenerezza mi ha fatta impazzire, è stato come un colpo al cuore.
Poi, diciamocelo pure, sono sempre stata una fan della Drarry, della Potterfoy, della Malpotter, chiamala come vuoi.
Un altro elemento di questa storia che mi ha fatta fangirlare per un buon quarto d'ora commuovere più volte è stata la perenne preoccupazione di Harry per Draco. È davvero tenero il modo in cui il nostro Potter si prende cura di quel gran figo rompiscatole di Malfoy.
Ma torniamo alle cose serie. Oltre al fatto che non sono assolutamente in grado di scrivere una recensione con un filo logico, sono innamorata follemente di Draco del tuo stile di scrittura.
Hai una cura per la grammatica e l'impaginazione che di rado ormai si nota nelle fanfiction, e un'altra cosa che ho apprezzato molto è stata la presenza di sinonimi in tutta la storia.
Un ultimo consiglio, prima di volatilizzarmi (era ora) e recensire l'altro capitolo: forse dovresti leggere un altro paio di volte questo splendore, perché qua e là si notano errori. Nulla di irrimediabile, tranquilla.
Ora, per la tua immensa gioia di fangirl della Drarry, ti abbandono qui (tanto mi trovi nel capitolo seguente).
Se mi fosse possibile, sarei la prima a presentarmi nel tuo stand al Rimini Comics, esordendo con un: "A quando il matrimonio?" e guadagnandomi parecchie occhiatacce dalle persone attorno.
Basta, sto divagando.
Un bacio e in bocca all'idra (scusa, la mia passione per Percy Jackson arriva anche qui), sfiorarsi.

15/07/15, ore 11:32

Che dire se non.... BELLISSIMA!
Una storia davvero carina, divertente e con personaggi caratterizzati molto bene.
Draco alla fine è più prigioniero della propria pozione che Harry. Si sta a poco a poco innamorando di lui, ha tutto quello che lui cercava e voleva in un uomo... però.... però è Harry Potter e questo lo disturba parecchio. Non solo per quello che rappresenta credo, ma perchè in fondo è una delle persone che lo conosce meglio e da un sacco di tempo e a cui non aveva forse mai pensato.
Harry invece sembra a suo agio, come se quei sentimenti li avesse sempre provati e ora siano solo amplificati e che questa situazione sia solo l'occasione che aspettava da tempo per farsi apprezzare e conquistare Malfoy...
E ora Draco che fa? Trova l'antidoto alla pozione? Peccato che Harry non cambierà di una virgola mi sa ^__^
Al prossimo capitolo!
Lylian

14/07/15, ore 23:56

Ho solo una parola per descrivere la prima parte di questa storia! WOW!!!

14/07/15, ore 14:32

Ormai mi trovo a navigare tra il fandom di Harry Potter e Percy Jackson come se non ci fosse un domani, assaporando gli aspetti di ogni singolo personaggio presente nelle saghe: si oscilla da racconti a sfondo puramente sessuale a vicende sventurate e piene di suspense.
Ho sempre ignorato i testi che vertono su argomenti prettamente erotici o romantici, perché li considero per lo più noiosi e privi di una trama conclusiva: si sa che ormai 3/4 delle fangirls puntino a racconti di genere "tumblr" - ormai li chiamo così - mischiando il tutto a qualcosa come "50 sfumature di grigio".
Andando a parlare di questa "long", be'.. avrei molto per cui complimentarmi, ma anche altrettanto da puntualizzare.

Per il genere trattato la storia è a dir poco perfetta: la trama è eccellente e come hai caratterizzato i personaggi dimostra la tua manovalanza nel conoscerli alla perfezione.
In primis voglio analizzare i contenuti del tuo componimento toccando argomenti quali "ambientazione" e "documentazione letteraria";
partiamo dal primo sopra elencato: l'ambientazione. Ci troviamo pur sempre nell'universo della Rowling e con un capitolo così lungo viene naturale sforare o non accorgersi di alcuni dettagli, ma mi duole ammettere - uso questo verbo perché quanto creato da te mi piace TANTISSIMO - che ho trovato dell'incoerenze: il fatto che Draco usi una carta di credito a Diagon Alley - perché penso si trovasse lì al momento dell'incontro con Harry - quando penso sia del tutto improbabile considerando che il livello di magia all'interno di luoghi come questi è SOPRAELEVATO e quindi farebbe "sfasare" qualsiasi dispositivo elettronico come la carta di credito - le usanze del mondo della magia sono molto diverse da quelle babbane ed è per questo che penso sia anche improbabile utilizzarla.
Un altro fattore che ho denotato è la fabbricazione di un intruglio d'amore così potente come questo: si sa che la magia sia solo in grado di provocare delle infatuazioni ed utilizzare qualcosa del genere sarebbe come agirare meschinamente le leggi di Gamp.
La mia, adesso, non vuole apparire minimamente come una critica perché potrebbe essere sfatata con uno schiocco di dita dicendo: "è la mia storia e francamente posso fare quel che mi pare e piace, quindi se decido di dare una nota alternativa posso farlo senza problemi", al che ti darei ragione.
Piuttosto ho estrapolato queste due cose per cercare di darti dei futuri spunti per la FF e non forzare troppo la trama - anche se mi tocca ammettere che sia DAVVERO, ma davvero, GENIALE! -.

Queste erano le note circa l'ambientazione e la documentazioni, le quali si possono benissimo sorvolare perché erano delle puntualizzazioni "optional", ma tengo a dare una visione di 360° al lettore di tutto ciò che penso.

Andando avanti: per quanto riguarda trama, personaggi e contesti ti vanno i miei più sinceri complimenti.
Non sono una persona che si lascia facilmente persuadere dalle storie d'amore, ma questa mi ha davvero preso - e proprio per questo la inserirò tra le preferite - per la sua caratterizzazione e lo stile.
Partiamo per ordine cominciando da Malfoy: non ti nego che all'inizio mi sembrasse una sorta di gigolò - intendo proprio a livello professionale, eh -, ma ti giuro... ho amato come lo hai fatto diventare. Un personaggio dall'etica profonda riassumibile in quarantenne che dopo ANNI e ANNI di supplizi sorbiti da single si ritrova alla disperata ricerca di un'anima gemella. A dirla tutta penso si trovi in una fascia che comprende sia l'adolescenza che l'essere adulti.
Per certi versi potrebbe apparire come un'adolescente - ed uso il femminile -, per l'altri una sorta di Fiona Goode - american horror story - mancata.
Mi sembra ovvio che lui sia la ragazza ciclata della situazione e il fatto che non accetti l'amore per Harry Potter palesa quanto sia attaccato al passato nonostante quello che ha vissuto. Complimenti, perché questo ti fa guadagnare un +10 per aver immedesimato un personaggio PUROSANGUE - quindi lontano dalla vita babbana - in un qualcosa di così naturale e... "normale".
Lanciarlo nel nostro mondo all'inizio pensavo fosse una mossa azzardata, ma poi ho riflettuto a dovere e ho detto: "ne ha passate tante e trova rifugio nel sesso, non immedesimandosi appieno nella cultura e nelle tradizioni locali. È ovvio che si comporti in questo modo, risultando tra lo spaesato e il comprensivo".

Passando ad Harry, be'... mi viene da pensare che sia solo una pedina e che lui rappresenti il maschio della situazione. Da cosa lo capisco? Da piccoli accorgimenti: lui fin dall'inizio sembrerebbe accettare questo contesto, a differenza della controparte che fa di tutto per sopprimere il sentimento che nutre nei suoi confronti. Con questa FF hai toccato un argomento davvero molto importante: si parla di una coppia omosessuale il cui principio cardine per la propria accettazione consisterebbe nell'amare gli uomini e nutrire passione fisica per essi, ma Draco non sembra aver apprezzato appieno questa transizione, perché sì, è consapevole del fatto che gli piacciano i maschi, ma non Harry e questo per orgoglio. Infatti sembra che dalla fine del capitolo stia oltrepassando le fasi necessarie per amare - da notare il cambiamento di carattere.

Blaise, invece, mi sembra semplicemente "la migliore amica che cerca di mettere insieme una coppia improbabile". Sai, una di quelle che nelle serie televisive si intromette tra i due che non si amano e fa di tutto per far coincidere le cose - magari ora si limita a semplici consigli, ma qualora Draco continuasse a reprimere ho la vaga impressione che prenderà posizione.

Questo è quanto: complimenti sentiti per la trama, adesso passo ad un'analisi formale del testo, della grammatica e della sintassi.
Partiamo dal presupposto che quando ho visto questa FF con rating rosso ho detto: "aiuto, non riuscirò mai a leggerla", perché è davvero lunga. Ma davvero, davvero, davvero LUNGA. Volevo perderci le speranze, ma grazie al format usato, al fonte e alla struttura di base del racconto tutto mi è sembrato abbastanza fluido. Il fatto che tu sia andata a capo mi ha permesso di comprendere con molta più consapevolezza alcune cose.
Per quanto riguarda la grammatica è naturale ci siano degli errori: ci saranno come minimo venti pagine da leggere e non si riesce sempre a carpire ogni errore, tant'è vero che nella narrazione ho trovato delle incoerenze sull'uso dei verbi, perché da quando narravi all'imperfetto, sei passata al passato remoto e la cosa è impercettibile, sì, ma per chi presta attenzione a tutto come me, è naturale.
All'inizio ho trovato delle virgole fuori posto, ma poi tutto è andato sistemandosi. I congiuntivi quasi tutti azzeccati, tranne alcune proposizioni che davanti al "che" necessitavano di un congiuntivo passato invece che di un semplice imperfetto/trapassato prossimo indicativo.

Andando alla sintassi e all'uso delle parole: sei stata magistrale. Avendo letto storie d'un certo calibro qui su FF il mio standard è davvero molto alto, ma tu sei stata in grado di leggerlo. Perché?
Non sei caduta nel volgare NEMMENO UNA VOLTA. E te lo dico sinceramente: nemmeno una.
Nella scena di effusioni fisiche finali quando c'è stato quella sorta di handjob da parte di Harry per Draco, diciamo che ho perso un po' di minuti per capire cosa stesse succedendo, perché in primo luogo non essendo molto diretta non riuscivo proprio a comprendere, poi successivamente "fiat lux". Questo perché? Perché hai fatto un corretto uso delle parole, trasformandole e facendole apparire normalissime, delicate, rosee e adatte al contesto.
Un ottimo uso della lingua italiana, il che non è proprio di tutta la popolazione nazionale.

Per il resto... non penso di avere altro da dire, perché sei stata eccellente. I miei più sinceri complimenti e continua.
Questa storia mi ha fatto apprezzare nella completezza più totale la "Drarry". Me l'hai fatta letteralmente amare.
E ora... per inerzia mi hai portato a scrivere questo papiro, ma comprendimi: soffro di diarrea verbale.

Ancora i miei più sentiti complimenti e aggiorna il prima possibile!

14/07/15, ore 13:35

ahahah!!! draco ubriaco fa invenzioni spettacolari e pericolose!!! XD proprio Harry a attratto... ma davvero draco non si è accorto che a Harry la cosa sembra stare bene?? e non da adesso ma da subito??!!! penso sia un po' tardo su certe cose!!! XD e adesso vuole davvero cancellare gli effetti di questa dolce pozione... nooo!!! spero che qualcuno glielo impedisca!! XD

14/07/15, ore 12:30

Ehi ciao.. Sono contenta di essere la prima a recensire questa storia.. Più volte sono scoppiata a ridere XD XD.. Sei veramente brava a scrivere.. Non vedo l'ora che aggiorni perchè sono curiosa se Draco riesce a trovare finalmente l'antidoto e poi mi piace la storia.. A presto.. Priscilla ;)