Non ti voltare
di anaire_98

03/08/15, ore 00:56

La finestra. Lo so che ce ne è almeno una al piano terra. Esci dalla finestra senza tante cerimonie. O spaccala se ti fa piacere, sarebbe ancora più divertente, ma non metterti a cercare le chiavi... Le chiavi?! Hai una bambola assassina per le scale e tu cerchi il mazzetto di chiavi invece che prenderti una mannaia dalla cucina come difesa e sfondare la finestra (magari anche con un effetto rallenty molto da film)? E ora direte : "Ma è per creare quell'effetto di angoscia, sai, per immergere il lettore..."
Probabilmente sarà un mio problema (tra i tanti), ma nei film/libri/storie horror mi piace urlare contro la stupidità... Sì, impreco ad un libro o una tv o un telefono se ve lo state chiedendo e tutte le volte noto sempre un po' le solite cose. Non è che la storia non mi sia piaciuta, è solo che volevo qualcosa di un po' più originale, anche se questa fanfiction mi è piaciuta.
L'effetto è dato molto anche dalla bambola al telefono... I tuoi bellissimi finali. Senza altri capitoli dopo. Perché? Ora mi inventerò (nel tempo in cui dovrei dormire, ovvio) qualcosa come quarantacinque sequel diversi per la tua storia... Sei soddisfatta ora? Ah? AH?!
...
Prendo un respiro per io mio angolino serio della recensione, che mi fa sembrare una bipolare :3
Quello che penso della storia te lo ho detto, in un modo astruso e malato, ma ho espresso la mia opinione. Apprezzo il tuo stile di scrittura, anche se mi sto ancora facendo un po' un'opinione di te come scrittrice. Ringraziamo il cielo per la tua grammatica e, nonostante ci siamo molte storie simili su bambole e cose così, sei riuscita a crearne una che regge il confronto con le migliori.

Oh ma quanto sono professionale *-*
(Recensione modificata il 03/08/2015 - 12:56 am)

16/07/15, ore 20:36

Ciau :3 Piacere di conoscerti, sono LKBmary!
Appena ho letto la parola "bambola" nella trama sono rimasta così ----> O.O
Ehm... Va bene, inizio con la recensione ^^
La trama della storia è ben strutturata, fa venire anche i brividi... insomma, ottimo lavoro!
La storia è molto bella: le descrizioni non mancano, non ho trovato errori e la lettura è scorrevole. Ottimo lavoro in tutto, complimenti!
Io ho in camera mia una bambola di porcellana... vederla di notte con la luce della lampadina (sì, dormo con una lampadina per far luce XD a dodici anni non ho ancora perso 'sto vizio XD) la rende ancora più inquietante del vederla di giorno.
Anche io un giorno le darò fuoco come ha fatto la protagonista di questa storia, è sicuro u.u
Il finale della storia è un vero colpo di scena! Non me lo aspettavo proprio (in senso positivo).
Concludo questa recensione facendoti i miei complimenti, sei stata bravissima!
Alla prossima ;)

15/07/15, ore 21:17

La storia mi affascina tanto. L' adoro !
Peró la cosa strana che ho avuto un sogno simile...
Molto simile. Comunque scrivi ancora storie del genere, solo se vuoi ovviamente.
Continua cosí !

DirectionerNinni

14/07/15, ore 21:54

Buonasera!
Ciao, mi presento, sono nuova di qui. Mi chiamo Valeria, piacere :3
Avevo appena finito di pubblicare un capitolo di una mia storia, sono andata a vedere se me lo aveva pubblicato veramente e poi constatando che era così, ho deciso di leggere una nuova storia horror. E sono finita qui.
Perchè? La presentazione della storia mi ha attirato subito.
Ho visto (molto tempo fa) tutti i film della bambola assassina.
E per qualche anno ho avuto paura delle bambole. Non delle barbie, ma proprio di quelle di porcellana o i bambolotti ç__ç
Scrivi molto bene, e se (a quanto ho capito) questa è la tua prima storia horror, complimentoni ;)
Non mi è tornato molto il fatto che abbia bruciato la bambola di porcellana, che a quanto so io, non brucia xD, tra l'altro sotto la pioggia...ma vabè. La storia è scritta bene e si può chiudere un occhio ;)
E mi è piaciuto molto il finale *^*
Non ho altro da dire e non mi piace prolungarmi troppo.
Casomai, se ti va, potresti dare un'occhiata alla mia ultima storia "Red Moon Camping" :)
Non mi dispiacerebbe un tuo commento, abile scrittrice ;)
Detto questo ti saluto!
...Vale The Killer was here...

14/07/15, ore 21:32

Ciao Anaire!

Confermo quanto ha scritto il recensore prima di me: è una storia come si deve. Lo stile è scorrevole e corretto, le descrizioni molto accurate - ti dico solo che mi hai fatto venire un'estemporanea quanto inspiegabile voglia di umidi e noiosi pomeriggi autunnali - e anche il ritmo è incalzante quanto basta. Il tema della bambola assatanata non è nuovo, ma fa sempre il suo effetto (sarà che detesto profondamente manichini, bambole e quant'altro di antropomorfo... hanno sempre un che di inquietante, proprio come se dovessero prendere vita all'improvviso); hai saputo rendere molto bene l'effetto "incubo" (tipo quando stai fissando immobilizzato dalla fifa, e il mostrillo di turno guizza di colpo in modo imprevedibile, o ti zompa addosso facendoti sobbalzare per il ribrezzo, oppure scompare, ma tu sai benissimo che è ancora lì).
L'unica cosa che mi è suonata vagamente incongruente può essere il fatto che la protagonista, una volta frantumato l'aggeggio demoniaco (ola per lei), cerchi di bruciarlo sotto la pioggia (anche se è al riparo sotto un albero, almeno il sacco si sarà bagnato facendo la strada sotto l'acqua, e poi la ceramica brucia male). Ma sono sottigliezze. Personalmente opterei per uno schiacciasassi, tanto per andare sul sicuro... Anche se la cara bambola pare piuttosto resistente.

Insomma, immagino sia venuto fuori un ottimo tema.  Buon proseguimento!

14/07/15, ore 21:29

Hey ciao! Beh complimenti, questa storia è scritta molto bene dal punto di vista grammaticale. E nonostante il tema della "bambola assassina" sia un poco vintage diciamo, l'hai resa interessante e hai dato l'idea dell'ansia, l'inquitudine e di quel soffocamento di quando ci si sente in trappola. Ho apprezzato anche quel pizzico di ironia che hai saputo gestire bene. Queste sono le storie che mi fanno sentire fiera di me per aver eliminato tutte le bambole dalla mia camera xD Comunque continua così, puoi solo migliorare :)

14/07/15, ore 14:39

... Wow. Questo è un racconto fatto come si deve. A parte qualche minima e sporadica imprecisione è lessicalmente e grammaticalmente ineccepibile. Hai reso davvero bene la tensione e sei riuscita a dare angoscia al racconto. Davvero brava, brava, brava. Ottimo anche l'uso dell'ironia (che non è facile gestire nell'horror) e la protagonista è ben caratterizzata e realistica, specie per un racconto che parla di una bambola dalla forza erculea con tendenze da assassina seriale XD a voler proprio rompere le palle (sia mai che passi per buono) posso dire che a mio parere fare la storia tutta al passato sarebbe stato meglio (con magari il pezzo finale al presente). Mi auguro che il prof ti abbia dato un 8/9, te lo meriti. Ti porgo i miei migliori saluti, sperando di leggerti qui "Nel girone dell' Horror di EFP". Ciao ciao :D
-Laky099