Recensioni per
Academy
di Medea Black

Questa storia ha ottenuto 23 recensioni.
Positive : 23
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
16/07/15, ore 18:15
Cap. 6:

bella spiegazione.Non  hai  idea di  come ci  sono  rimasta quando  ho  visto Spock  che baciava Uhura  davanti  a tutti.lo  Spock che ricordo da  ....vabbè ,dallo  scorso millennio , non si  sarebbe mai permesso un gesto  del  genere .Non in pubblico , l'avrebbe considerato  lesivo per la sua dignità di vulcaniano  e di  ufficiale ,sopratutto .Ma anche  uhura era  più  dignitosa , si  aveva qualche attimo  di  debolezza ma mai  come questa! insomma  sarebbe carino  se si  scoprisse che era tutto un 'esperimento  antropologico.Ma credo  che anche nel  nuovo  film non spingerenno  troppo  su  questa relazione  , credo  che abbiano  capito  che  non devo  scontentare  ttroppo noi  fans giurassici o  almeno lo  spero.

Recensore Master
15/07/15, ore 11:36
Cap. 6:

Ammetto di aver atteso questo capitolo con particolare interesse...
Perché si, da quando hanno fatto il primo reboot la domanda che aleggia per tutte le scene NON è "Quand'è che la Spirk sarà Canon?" ma...
"CHE DIAMINE SI SON BEVUTI QUANDO HANNO FATTO METTERE INSIEME SPOCK E UHURA???!".
E continuo a dire che per quante ipotesi razionalissime potremmo fare non troveremo mai una risposta degna di questo ginganterrimo NOPE!
Il fatto che Spock prenda Nyota quasi come un "esperimento scientifico" è allo stesso tempo OOCissimo per quanto riguarda Spock ma anche ICissimo... Che io me lo vedo Spock che comincia la cosa della serie "massì, proviamoci" e poi si ritrova invischiato in una cosa più grande di lui.
E poi arriva Jim e si scatena il putiferio...
Credo inoltre che, in questa fic, a livello inconscio Spock sappia che Amanda non avrebbe voluto che lui scegliesse una compagna umana solo perché "suo padre aveva fatto lo stesso". Amanda vuole bene al figlio, gli avrebbe augurato tutta la felicità di questo mondo... e se fosse arrivata a vederlo anche solo parlare con Jim non fatico a pensare che li avrebbe shippati... 
Ecco perché, nonostante il complesso di Edipo, nonostante la logicità della scelta su Nyota, Spock sente che qualcosa non va...
E sai cos'è la cosa più bella???? 
CHE JIM NON CENTRA!!!!
Non c'è bisogno di mettere in mezzo la Spirk per invalidare la Spuhura (oddio che nome orrendo),
Bene, dopo il papiro ti saluto!
Baci baci

Nuovo recensore
14/07/15, ore 19:52
Cap. 6:

Aloa! Sinceramente a me è piaciuta la maniera con cui hai reso la scelta di Spock: in tutti i film reboot mai sembra trasparire il pur minimo trasalimento e/o sentimentalismo in una interrelazione Spock / Uhura da parte del vulcaniano.
Quindi trovo molto adeguato che sia come hai descritto: un esperimento, dettato da logica, e con la scelta della persona con cui tentare un rapporto "umano" dettata ancora una volta da logica, quindi dalla stima per una allieva eccellente e di aspetto oggettivamente piacente.
Ben fatto, ed indubbiamente ben narrato.
E si, si legge pure la fase mammarula (i.e. mammona) di Spock, perchè concordo che dai film si evince che l'unica altra persona apparte Jim che gli scateni emozioni forti è proprio Amanda!
Well done!