I cento giorni di Westeros
di Keiko

07/08/15, ore 12:04

Mi stavo giusto domandando quando sarebbe comparsa la nostra Ygritte, ed ecco spuntare una come sempre splendida drabble :) davvero ben scritta mi è piaciuto moltissimo il modo in cui l'hai descritta, sottolineando il rosso di lei e paragonandolo, o meglio, contrapponendolo al rosso del mondo, la vita rappresentata da Ygritte e la morte che invece il rosso rappresenta in tutto quello che Jon conosce. Non l'ho detto prima maaaa come ormai è chiaro io soffro poco molto personaggi, tra cui Ygritte (gelosia? Ahahah) no più che altro perché l'inizio del loro rapporto mi fa un po' pena, cioè lei che gli sbavava dietro e lui che se la fa solo perché deve recitare la sua parte.. Molto attuale come cosa... Psicologia a parte lei è più scema di lui e si fa incantare quindi non mi fa impazzire... Ma come sempre fai miracoli, e anche Ygritte baciata dal fuoco fa pace con me XD

07/08/15, ore 12:03

Ygritte mi piaceva tanto; mi piaceva da sola e con Jon Snow e ho sofferto come una bestia quando è morta - per come è morta.
Ygritte brucia e racconta (insegna) a Jon Snow un'altra vita, un altro mondo ("You know nothing, Jon Snow")
Al solito, un'altra drabble bellissima e che lascia un'immagine di Ygritte come una fuoco danzante nel silenzio della notte.

*ama e porge gelato*

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

07/08/15, ore 11:55

Se Melisandre è il rosso del fuoco mistico e distruttivo, Ygritte è il rosso del fuoco della vita, della passione, dell'attimo vissuto pienamente e totalmente. Penso che questa sia una delle descrizioni più belle e suggestive di Ygritte che io abbia mai letto! Davvero complimenti, questa raccolta mi piace sempre di più capitolo dopo capitolo :D

02/08/15, ore 22:23

Come sempre, non deludi ;) Gendry è un personaggio che Martin ci ha sbattuto dentro nella storia così, dal
nulla, senza darci troppe spiegazioni, e poi se l'è bellamente dimenticato, ignorandolo... E solo il fandom l'ha mantenuto in vita, dandogli una profondità che nell'opera non ha mai trovato spazio... È il nostro cucciolo, il re nominato dai fan XD okay sto delirando 🙈 complimenti, hai reso perfettamente l'idea di quello che è la Barriera, un luogo dimenticato dove continua a vivere chi non ha un posto in cui stare, chi ovunque andasse troverebbe la morte, lì può continuare a sopravvivere a un prezzo molto alto *la castrazione o la Barriera, molti scelgono il contrario.. Credo sia la frase che meglio rende l'idea* quindi ancora complimenti, lo so sono ripetitiva XD riesci sempre ad entrare nel cuore della questione, dipingi le sfumature del personaggio e beh una volta letto non c'è altro da aggiungere; le tue drabble: realistiche, centrate, emozionanti... Perfette direi :)

31/07/15, ore 20:09

Gendry ha sempre ignorato le sue origini, si è sempre creduto un ragazzo qualsiasi dei bassifondi di Approdo del Re, e a un certo punto gli viene gettato addosso un destino più grande di lui, è costretto ad abbandonare tutto e imbarcarsi in una fuga disperata per motivi che nemmeno conosce, e infine (almeno nella serie TV) gli viene rivelato chi è veramente e che nelle sue vene scorre il sangue dei sovrani di Westeros... basterebbe per sradicare le certezze di chiunque, credo!
E sì, lui è l'improbabile erede al trono, e NESSUNO lo conosce, nessuno sa di lui!
Mi è piaciuta molto la sua riflessione sui Guardiani della Notte: unirsi a loro è la salvezza, certo, ma vale la pena rinunciare a tutto e alla libertà pur di continuare a vivere? L'esilio ghiacciato alla Barriera è davvero una vita degna di essere vissuta? Mi sembra esattamente il tipo di cosa che potrebbe pensare Gendry :)
Davvero bello anche questo!

31/07/15, ore 01:39

*annaspa dalla troppa bellezza*

Parliamo di Gendry.
Parliamo di Gendry e del fatto che sia l'unico erede al trono legittimo E VIVO e che BOH, la serie tv se ne è bellamente dimenticata, per la miseria.

*rant*

Questa drabble a me ricorda una di quelle scene in cui un uomo, all'apparenza pacato, spiega le cose alla sua (ignara) vittima; poi, giunto alla fine, la frase conclusiva fa scattare qualcosa nella vittima, ma ormai è troppo tardi; il predatore ha fiutato il sangue e ciao ciao mondo.
Ecco; la coltellata finale ha riassunto bene il concetto di cosa significhi vivere a Westeros.
Al solito, sbadilate di amore. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*spuccia*

(Recensione modificata il 31/07/2015 - 01:45 am)

30/07/15, ore 17:43

Ho letto le recensioni precedenti alla mia e mi unisco al coro di quelli che non riescono a odiare del tutto Viserys :) dal suo punto di vista è il legittimo re, ha subito persecuzioni e ingiustizie e brucia dal desiderio di rivalsa e vendetta. Dal suo punto di vista il regno e i suoi sudditi gli appartengono, così come la vita di sua sorella, che viene prontamente sacrificata in nome dello scopo "superiore" di tornare a casa e riprendersi ciò che è dei Targaryen per diritto. Non c'è spazio per le paure della giovane Daenerys né per i ripensamenti.
Anche questa molto bella e suggestiva!

30/07/15, ore 15:46

Vabbè ciao proprio, dopo una drabble sul mio amato Viserys non posso esimermi dal commentare *__* innanzitutto ancora complimenti, ho letto le tue drabble tutte d'un fiato, sono davvero splendide, intense e drammaticamente realistiche :'( Quella su Jaime e Jon (altri personaggi che adoro) le ho trovate fantastiche, ma anche le altre non sono mica male eh! ;) Quindi eccone un'altra che si unisce al coro di pressa "aggiorna ora, in questo istante perché te lo ordino" (fa un po' Viserys sta cosa no? *inquietante*) by the way più che dire che sono rimasta incantata da questa raccolta, non saprei... Aspetto con ansia che ce ne regalerai un'altra :)

30/07/15, ore 15:37

O___O Beh allora mi sa che si sta avverando una vera e propria conversione O____O  Non posso credere di essermi innamorata di una drabble su Sansa! O__O ok incredulità a parte, ti faccio i miei complimenti, ho scoperto solo ora questa raccolta, ma vedrò di porre rimedio alla mia ignoranza xD e adesso finisce dritta dritta tra le seguite ;)

29/07/15, ore 23:22

Oh, adesso lanciatemi pure addosso i pomodori e le granate, ma a me Viserys fa un po' pena. Un po', non molta, ma un pochetto.
Dalla sua prospettiva essere re è un diritto, qualcosa che gli hanno strappato e pure brutalmente.
Nasce e cresce in miseria, all'ombra di un grande nome e di un grande destino.
Nella sua testa non è neppure concepibile che il trono sia di qualcun'altro e questo obiettivo lo spinge avanti, sempre di più, fino a quando non morirà proprio a causa di esso.
Nell'ottica e paragonato ad altri personaggi (Bolton, per esempio) Viserys è un essere PUCCIOSO, poi, certo che nessuno è innocente a Westeros e Viserys ne è un esempio più che valido.

E niente, tutto questo papiro per dire che questa è un'altra bellissima drabble e che è sempre un piacere tornare a leggerle!

*sparge amore*

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

25/07/15, ore 11:33

Lo ammetto, leggendo la prima frase avevo creduto che a parlare fosse Jorah, e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa, perché mi sono resa conto che prima di questa non avevo mai letto storie con il punto di vista di Drogo, lunghe o brevi che fossero.
Drogo che credeva di aver guadagnato un trofeo da sfoggiare, e invece ha trovato una regina da amare e onorare, e se all'inizio la considerava solo una sua proprietà, una testimonianza della sua grandezza e del suo potere di Khal, adesso vede in lei la compagna della vita, e non le dona soltanto il suo amore, ma anche e soprattutto la sua stima.
Davvero molto bella anche questa :)

25/07/15, ore 02:21

Ecco, una delle mie OTP preferite che, ovviamente, dopo poche puntate VIENE BRUTALMENTE ANNICHILITA - io non avevo bisogno di altro dolore, ecco. ç______ç

L'evoluzione di Daenerys con Drogo è una delle cose (e delle situazioni) che mi è piaciuta di più in assoluto dell'intera serie.
Drogo è un uomo schivo, brutale, legato alle sue leggi e alla sua cultura - opposta e sconosciuta a Daenerys, cresciuta all'ombra del Drago - eppure tra di loro scatta qualcosa, una comunicazione privata e che li porta a essere una coppia, un re e una regina.
Trovo che Drogo sia stato molto ben caratterizzato da Martin, perché, pur essendo un uomo che sa usare la violenza, non lo è di natura, e questa è una cosa molto importante, secondo me.
La tua drabble li ha rappresentati degnamente e per questo grazie; mi erano mancati un sacco.

*gongola*

♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

22/07/15, ore 22:38

Ora ricordo perché all'inizio detestavo tanto Sansa XD Riesco a perdonarla solo perché ormai so cosa ne resterà in futuro dei suoi sogni di ragazzina innamorata.
Ottimo botta e risposta pungente tra le due sorelle, in queste righe c'è tutto il loro rapporto burrascoso e, soprattutto, la mutua incomprensione: in un certo senso hanno ragione con le accuse reciproche, "tu non sei una lady", "tu non sei una Stark": parole diverse per dire la stessa cosa, ovvero "non apparteniamo allo stesso mondo".
Chissà se alla fine di tutto torneranno a incontrarsi ancora, e se riusciranno a capirsi un po' di più.

22/07/15, ore 22:31

"Theon si sente forte tra gli umili perché può permettersi di pagare poche monete per sentirsi re in terra straniera."
In questa frase c'è tutto Theon. Raramente mi è capitato di vedere un personaggio centrato dritto al cuore e ritratto così bene in così poche parole. A questo punto aggiungere qualsiasi altra cosa sarebbe superfluo.
Complimenti vivissimi, questa raccolta mi piace sempre di più!

22/07/15, ore 01:27

Sì, Sansa, sarai regina. Sì, certo. Tranquilla: è tutto in discesa da qui in poi.

*ride piange*

Perdona la mia vena sarcastica, perché ogni volta che ricordo questo momento in particolare (e le parole di Sansa) mi torna in mente la famosa pala da dare nella nuca e il famoso "ti trascino per i capelli fino a Grande Inverno" e CIAONE ai Lannister e compagnia bella.
La verità è che questa drabble è bella, punto.
C'è tutta la Sansa più giovane (e anche un pelino arrogante) in queste righe, la Sansa che credeva nelle favole e che ha smesso di sperarci nel modo peggiore.
Al solito, i miei complimenti. ♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*spuccia e porge gelato*