Una Testimone, Due Padrini e Tre Mele per un Duello
di tixit

Ciao cara, perdona il ritardo, ma ho lavorato... per te! L'ho letta venerdì e devi dire che questa tua ennesima one shot è come al solito un gioiellino. Mi piace il tuo Girodel, mi piace Danielle con il suo senso pratico che nelle tue storie la porta una spanna sopra la sorella, ancora poco lucida nelle sue decisioni, ancora ragazzina. Bello il momento scelto, piacevole la lettura... una curiosità: il placido Grimaud è un tacito omaggio a Dumas?

Danielle ha più buon senso di Oscar e Victor messi assieme! Ragionamenti alquanto contorti, ma che hanno funzionato, pare.

Beh, accidenti! Mi hai sorpreso anche sta volta!
Il duello tra Oscar e Giroelle non lo avrei mai immaginato così, con Danielle e Andrè che arrivano per farli ragionare e riflettere. Per fare da padrini e testimoni ed evitare il peggio... e Danielle qui ha una dialettica sorprendente, sembra più matura della sua età, non è la solita ragazza un po' civettuola, ma è davvero preoccupata per la sorella impulsiva e il ragazzo superficiale che pare preoccupato più dell'onore che di altro, e le sue argomentazioni sono davvero convincenti. Storia davvero originale, brava!!

C’è poco da fare... il tuo Giro è un gran Signore!!
Me lo fai apprezzare parecchio e Danielle è molto equilibrata.
Un bacione

Evviva sei tornata! Una vera chicca come sempre. Grandiosa Danielle che, malgrado gli stivali da cavallerizza del colore sbagliato, tiene la scena in modo meraviglioso. E anche Girodel mi è piaciuto molto... Ci racconterai anche il duello, vero? Un abbraccio!

Eccoci di nuovo ..che splendore. Mirabolante e ironico e dissacrante, una meraviglia da legger in un fiato.

Bella! Deciso e irresistibile l'intervento Danielle. Interessante la complicità tra André e Danielle. Tenero Grimmaud! Come al solito, Danielle ti stordisce con le sue parole, i suoi pensieri, i suoi tormenti. E Oscar ne esce sempre un po' sconfitta, da questo confronto! Molto elegante, galante e serio, il nostro Victor!
Brava, bella prova come sempre!

Sabrina

Mi è molto piaciuta questa tua Danielle abbastanza saggia da correre a fare meditare Oscar e Girodelle sulle conseguenze. Danielle che spara giudizi (e Oscar che ha il sospetto di essere definita libertina? Lei? per la sera prima?).
Molto carina nel suo paragonare a lupi i contendenti, a parlare spietatamente della Corte e delle regole militari.
Pragmatic, il medico, la bravura , il primo o l'ultimo sangue...
Fai dei paragoni deliziosi, come il menhir (ma allora per te André non è normanno, ma bretone? e magari indipendentista?).
Il dialogo sul confidente mi ha ricordato molto Malvaldi, brava!

Che ti devo dire, a questo punto vorrei vedere il tuo punto di vista sul duello.
A presto