fireproof
di Marti Lestrange

22/09/18, ore 04:19

Ciao che dire...ho appena scoperto questa tua fanfic e devo dire che mi piace moltissimo, l'idea della trama è molto originale e trovo che sia scritta benissimo (amo il fatto che possano esserci i punti di vista da parte dei protagonisti ^^). In questo capitolo finalmente iniziamo a vedere un leggere passo avanti da parte dei nostri ragazzi, immaginavo che sarà Bellamy il primo a capire i propri sentimenti....Clarke è più testona ^^. La tua versione di Abby mi piace molto, decisamente molto più morbida e conprensiva nei confronti del nostro beniamino....però è un peccato che al momento non l'hai più continuata....sinceramente spero tu possa riprenderla in mano al più presto. Ciaoooo ^____-

23/07/15, ore 21:18

Ma ciao cara! Scusa per il ritardo nel recensire, ma ho avuto (e sto avendo tutt'ora) una settimana di fuoco. Ad ogni modo sono qui e siamo tutti contenti XD Dunque... capitolo meraviglioso, come del resto tutti i precedenti e figurati per il ritardo... io sono la regina delle pubblicazioni in ritardo, AHAH. Comunque devo dirti che ho amato tutto di questo capitolo. Lo scontro iniziale tra i nostri adorabili protagonisti, la fragilità di Clarke, il fatto che Abby, voglio dire... ABBY abbia chiesto l'aiuto di Bellamy per parlare con sua figlia. Te l'ho detto: ho adorato ogni parola. Inoltre, non so se te l'ho mai fatto presente in una delle recensioni precedenti, ma trovo che tu abbia una capacità descrittiva straordinaria, quindi ancora complimenti. Detto ciò, ti saluto perché stasera sono veramente di frettissima. Un bacione! Mel.

21/07/15, ore 22:41

Ma bentornata, tesoro *-*
Ti dirò, non mi aspettavo un aggiornamento e non mi interessa del ritardo (anzi scusa me per il ritardo con cui recensisco), ormai sai che per me puoi pubblicare quando e come vuoi, che fa sempre piacere e poi dato che sforni sempre questi capitoli da infarto, puoi pubblicare con tutto il ritardo del mondo!
Sappi che questi bambini bellissimi mi erano mancati, poi ormai l'astinenza da The 100 si fa sentire sempre di più e i tuoi capitoli sono un'ottima consolazione (quindi, scrivi più spesso che siamo felici!).
Adesso torno seria e passo al capitolo: ma quanto ti riesce bene descrivere Clarke? Trovo che, anche se siamo in una AU, tu riesca sempre e comunque a mantenere integro il suo personaggio, non vedo nulla di diverso dalla Clarke della serie e questo momento iniziale di debolezza...cavolo, se l'ho adorato! La fragilità di Clarke è venuta fuori in questo capitolo e Bellamy ne è stato testimone (cosa che ovviamente mi ha fatto morire di feels), e credo che la reazione di lui sia stata motivata. Insomma, è proprio il nostro Blake: voleva ferirla, si è sentito attaccato e ha pensato di ripagarla con la stessa moneta, pur avendola colta in un momento di debolezza per poi pensarci. Il rapporto con la madre è un tasto dolente e ne sono entrambe consapevoli, ma trovo molto dolce il fatto che Abby si sia rivolta a Bellamy per parlare con Clarke: in pratica, il ragazzo è già di famiglia. Ma il momento di questi due insieme che per la prima volta si confrontano? Aaaaw, tanto so che sarai perfida dopo questa concessione ma li ho trovati meravigliosi. Sono sempre più convinta che personaggi come loro si capiscano al volo, hanno sempre avuto una connessione particolare e tu l'hai evidenziata in questa storia: il ricordo di loro due da bambini, lui che la segue per sapere dove va a nascondersi perchè, in realtà, lui fa lo stesso...e sposatevi, insomma!
So che ne dovranno succedere di cose prima di vedere la nostra Clarke aprirsi di più con Bellamy ma questo è già un passo avanti molto importante, visto che ha ammesso di essere destabilizzata da ciò che le provoca Bellamy, di essere appunto un bersaglio che lui cerca di colpire, standole accanto senza che lei glielo chieda. Insomma, quanto mi hai fatto disagiare? Non mi stanco mai di leggere i tuoi capitoli e spero tanto che l'ispirazione ti colga ancora. Sei bravissima, come al solito e so che sono ripetitiva, ma le tue AU sono sempre meravigliose e questi capitoli sempre più belli...complimenti davvero, as always *w*
Attendo con ansia il prossimo capitolo :3
Alla prossima, un abbraccio <3
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 10:46 pm)
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 10:49 pm)

19/07/15, ore 13:05

Ma certo che ti perdono, che domande. ♡
Tu lo sai che io potrei anche aspettare anni per i tuoi capitoli senza mai pentirmene, anche perché poi l’attesa è sempre ripagata alla grande, quindi come potrei tenerti il muso? Davvero non preoccuparti, tesoro.
Bellamy e Clarke mi erano mancati. Sono due bimbi bellissimi (che mi fanno soffrire un sacco) e amo leggere le cose meravigliose che scrivi su di loro, perché io ormai sono completamente cotta di questa AU e ad ogni capitolo la amo un po’ di più. Questo poi mi è piaciuto da morire perché finalmente abbiamo un confronto tra Bellamy e Clarke che si possa definire tale, ed io aspettavo una cosa del genere da fin troppo tempo AHAHAH.
Io li adoro questi due bimbi, da morire. E tu scrivi di loro così bene che proprio è IMPOSSIBILE non amarli. Tra l’altro, anche se vado un po’ off-topic, la citazione da 1984 ad inizio capitolo mi ha fatto brillare gli occhi. 1984 è tutto. E poi credo non avresti potuto trovare parole più azzeccate per descrivere la situazione dei Bellarke in questo capitolo (soprattutto quella di Clarke). Sì insomma, non c’è ancora niente di romantico tra loro due (è troppo presto) né tantomeno cercano qualcuno che li ami a tutti i costi, ma hanno bisogno entrambi di essere capiti (lo vogliono tantissimo) ed è per questo che la citazione di Orwell mi sembra la più azzeccata del mondo e, ripeto, adoro che tu l’abbia inserita. Complimenti ANCHE per questo. ♡
Che Bellamy abbia assistito alla lite tra Clarke ed Abby è una cosa che non avrei mai immaginato potesse succedere, ma mi è piaciuta un sacco comunque dato i risultati a cui poi ha portato. La reazione di Clarke è perfettamente IC per il personaggio (che io apprezzo molto più di quello della serie, anche se credo di avertelo già detto) che stai costruendo, e io l’ho adorata da morire. Quando questi due si scontrano io muoio sempre un po’ d’amore.
Anche la “tua” Abby mi piace molto più di quella del telefilm, soprattutto per il modo che ha di trattare Bellamy. Nella serie è vero, ha sempre dei pregiudizi infondati nei suoi confronti, un po’ come Clarke che ancora continua a trattare di merda Muffin pur senza un preciso motivo… Ma okay, la chiudo qui altrimenti comincio a sproloquiare del mio bimbo e vado di nuovo off-topic.
Insomma, dicevo, questa Abby mi piace moltissimo. E adoro il fatto che lei già abbia capito molto di più di quanto Bellamy sembra solo immaginare e Clarke non accetterebbe mai (perlomeno non ora), ovvero il fatto che questi due sono molto più simili di quanto possano credere e che quindi sono gli unici a potersi capire fino in fondo. È stato bellissimo vederla chiedere aiuto a Bellamy, un aiuto che lui (per fortuna) proprio non si è sentito di negarle.
Il tuo Bellamy è un amore, tra l’altro. Proprio come lo è quello della serie (e forse pure un po’ di più).
E infine… Niente, ho adorato da morire il confronto Bellarke (ma questo lo sai già) e soprattutto il vedere Clarke che alla fine si rende conto di come Bellamy sia l’unico a capirla davvero e soprattutto del fatto che questo non è un male. Considerando quanto sa essere cocciuta, per me questo è un grandissimo traguardo. E so bene che d’ora in poi tra i due cambierà un po’ tutto e sinceramente non vedo l’ora di vederlo. Anche perché adoro l’idea di Bellamy che si rende conto per primo dei sentimenti che lo legano a Clarke: è una cosa così IC (sono convinta che andrà così anche nella serie e anzi, credo fermamente che Bellamy sia già innamorato di Clarke – anche se lei non ricambia, non ancora – per quanto Bob ed Eliza si ostinino a negare l’evidenza) che potrei piangere. ♡
Grazie ancora per questo ennesimo meraviglioso capitolo. Non vedo l’ora di leggere il prossimo. Un abbraccio,
Lena
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 01:09 pm)