Les entretiens de la Belle et la Bête
di Evee

25/07/15, ore 14:11

Il testo mi piace sempre di più e anche la svolta che la storia sta prendendo!
Hannibal riceverà sempre un due di picche.. E l'unico momento in cui Bedelia accetterà accadrà qualcosa che li distrarrà dalla cena come un segreto svelato (?)
Ho apprezzato i deja vu, mi ha ricordato come Bryan abbia utilizzato le frasi di Thomas.. Soprattutto in questa stagione dove si è dato alla pazza gioia.
Continua così! Con Bedelia che viene seguita... Spero non venga aggredita, avrei un tuffo al cuore!

Alla prossima ~

23/07/15, ore 09:57

Ciao Evee, a quanto pare sono la prima a recensire.
La storia sembra interessante e originale nonostante i vari richiami che citi. Conosco i due personaggi, pur non seguendo la serie in maniera assidua, ma come hai detto tu sembrano perfettamente calzanti all'epoca da te scelta.
Scrivi bene e il registro è attinente al "romanzo" storico;
( dai un'occhiata in più alla punteggiatura, per essere precisi e puntuali).
Non vedo l'ora di proseguire la lettura, complimenti!
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 10:00 am)

22/07/15, ore 11:44

Buon salve!
Recensisco solo ora, perchè volevo avere una piccola visione più ampia di ciò che è questa storia.
La descrizione degli ambienti è adatta sia alla storia che c'è dietro sia ai suoi personaggi, oscuri e non ben visibili, raccontati per bene e proiettandoti lì.
Hannibal nelle vesti parigine è ancora più inquietante e malsano di ciò che è abitualmente mentre Bedelia la vedo molto più insicura, dato che nel telefilm ha la stessa maschera ferrea del dottore. La preferisco però così, che traspare qualche insicurezza, dopotutto, è a contatto con Hannibal.
Lo renderai anche qui un cannibale o solo uno squartatore? Son curiosa di scoprirlo più avanti.
È una bella idea quella di paragonarla alla bella e alla bestia, anche se probabilmente non seguirà perfettamente le sue vicende... (Ci mancherebbe) Anche l'idea del ritratto, riesco a immaginarmi Bedelia nei panni di pittrice che scorgerà inconsciamente la bestia.
Quel tocco di francesismo rende il tutto più macabro e romantico, mi piace parecchio questa storia e il modo in cui la scrivi.
La fermezza di entrambi è affascinante e ti vien voglia di imitarla.
Sono a corto di vocaboli e ben altro, quindi finisco qui questa recensione, perdonami.
Non vedo però l'ora di leggere il terzo capitolo!

Alla prossima ~