Seven Stones
di the Matrix Restored

29/07/15, ore 09:27

Come promesso, eccomi qua.

La storia mi ha colpito moltissimo, tanto che avrei voluto qualche spiegazione e un bel po' di spoiler... La forbice? Cosa diavolo è successo al protagonista durante quei cento anni (a spanne)? Insomma, sono curioso.
Sulla forma non ho assolutramente niente da dire. Sono rimasto impressionato da come è stata scritta la storia, mi hai tenuto incollato allo schermo fino all'ultima riga (per poi lasciarmi col fiato sospeso...). Mi trovo assolutamente d'accordo con le recensioni precedenti, risulterei ripetitivo e eccessivamente prolisso nell'esprimermi ulteriormente *indossa gli occhiali e tira fuori l'orologio d'oro dal panciotto*

Se non continuerai la serie ti scoverò e ti torturerò per avere dello spoiler, per poi proseguire i capitoli e farli passare per miei...
Può darsi anche che proponga infine il fantasy ad un editore e ci faccia mettere il mio nome sopra. Quindi valuta tu quanto ti convine lasciare tutto a metà. 0:)

Ripeto, sono incantato. *inizia a saltellare compulsivamente credendosi un folletto*

otREDla
(Recensione modificata il 29/07/2015 - 09:39 am)

19/07/15, ore 23:29

Ciao, eccomi qua :)
Come promesso, ora che sono ritornata lucida ed ho sopito la modalitá fangirlante, recensisco il capitolo. Posso dichiararmi soddisfatta, poiché al contrario di altri ho letto un pezzo del capitolo pochi giorni fa, quindi ho dovuto attendere meno la parte "integrale" ;)
Molto bene, adesso procediamo con ordine!
Innanzitutto trovo il banner che hai messo all'inizio perfetto, é creepy al punto giusto, suggestivo, i colori e l'atmosfera particolari, insomma, sostanzialmente sexy.
La storia mi ha preso sin dalle prime righe, hai uno stile davvero bellissimo, é scorrevole e di facile comprensione, ma allo stesso ricco di termini, ogni parola é scelta con attenzione, le descrizioni poi... Sono complete e ricche di particolari, ma non con informazioni troppo minuziose, la giusta quantitá, che ti fa capire -in poche righe- tutto quello che c'é da sapere; in particolare ho adorato le descrizioni riguardanti la natura. Ricordo che quando ho letto Lotr mi sono scioccata per il modo perfetto in cui l'autore descrive il paesaggio e, leggendo ció che hai scritto tu, mi sono scioccata praticamente nella stessa maniera, quindi... Sono veramente colpita!
Il tutto ha un non so che di fiabesco, quelle tipiche cose da campagna, ruote, mulini, farina fluttuante, osterie in legno...Mi piacciono molto le ambientazioni di questo tipo.
August é il tipico ragazzo di campagna, ancora mi è difficile inquadrarlo totalmente, si vede che ha buon cuore ed é ligio al suo dovere, sono sicura che nel corso della storia verranno fuori sempre piú caratteristiche e lati nascosti!
La parte del'osteria mi ha inquietata, quel personaggio é l'ambiguità fatta persona, fino all'ultimo ho sperato che August non accettasse la sfida -per fortuna non l'ha fatto, ma intanto sappiamo tutti com'è andata a finire-, mi sono raggelata quando l'inquadratura(?) si é spostata sull'insegna dell'osteria, ero tipo "Ho capito tutto! Paaah!" *faccia scioccata manga version*
Dopo quello strano incontro, August riprende il suo viaggio, ed arriva nella casa della famiglia. Per qualche tempo ho sospettato di Owen (un po' ancora adesso), mi sembrava strano, non so... Rose é particolarissima, una ragazzina da definire geniale, imbattibile in enigmi ed indovinelli, e a conoscenza -secondo me- di cose davvero importanti; ha intuito quello che sarebbe potuto accadere ed August, lo ha in un certo senso messo in guardia e gli ha donato un amuleto sacro (che peró é stato rubato ed August é finito nei casini lo stesso, amuleto tarocco oppure ha salvato il ragazzo da cose peggiori senza che lui lo sappesse?)
La parte finale é stata in assoluto quella piú ricca di creepaggine, immaginavo che August avesse dormito mesi o addirittura anni, ma non credevo cosí tanto!
Il suo ritorno é stato ricco di suspense, con la nebbiolina aleggiante, e il timore crescente che fosse successo qualcosa di terribile. Quando apre il tizio poi, WRON! Pronipote del fratello di August. Aiuto. Mi sono immedesimata nel sua famiglia, chissá cos'hanno provato nel non vederlo ritornare e lui... Non potrá vederli mai piú.
Mi chiedo davvero cosa potrebbe accadere, come se la caverá August e che fine abbia fatto quel folletto del diavolo. E Rose? E Owen? Parevano personaggi importanti, possibile che siano diventati dei vecchietti? Si, é possibile, ma non puó essere accaduto, dai! Peró allora come...?
Adesso davvero, te ne prego, non far passare un anno per il prossimo capitolo! Posso aspettare 9 mesi, come per un'altra storia che sto seguendo, ma un anno te lo proibisco. Io spero di trovare l'aggiornamento tra tre settimane -illusa, nevvero?- o magari un mese... Non la far cadere nel baratro perché merita, sul serio! Te lo ripeto di nuovo, a me sembrava di leggere il primo capitolo di un libro! Se prosegui sono certa che potrebbe diventarlo.
Bene! Direi che ho finito, mi sa che la recensione é venuta un po' lunghetta x)
A presto! Ci conto, eh!

The_Grace_of_Undomiel

19/07/15, ore 11:31

Ciao! ^^
Alla fine, quando ormai ogni speranza era perduta, hai pubblicto il capitolo *^* Faccio parte delle persone che ne avevano già letto dei pezzi (ero arrivata a quando August si addormenta nel fienile) e già questa prima parte mi aveva incuriosita moltissimo e mi aveva fatto capire che il tuo stile è fantastico. Il momento clou di tutta la faccenda, però, doveva ancora arrivare *o* Adesso provo a iniziare dall'inizio u.u

L'atmosfera della normale vita quotidiana di August è durata poco, perché si è imbattuto subito nella strana locanda e nell'ancora più strano suonatore. Dato che descrivi benissimo, e te lo dice una che non ama molto le descrizioni dettagliatissime, hai subito creato un'atmosfera un po' inquietante, di mistero e di aspettativa. Quando il ragazzo si è avventurato verso la locanda mi aspettavo che dovesse accadere qualcosa di terribile da un momento all'altro e in effetti, anche se non è successo subito, è stato soltanto rimandato. Anche la casa do Owen e tutta la sua famiglia sono molto inquietanti. Non so perché ma la cosa delle forbici mi fa venire i brividi, si può sapere perché le hanno appese? Rose mi è piaciuta molto come personaggio, è bella, intelligente, misteriosa... *^* L'ho shippata troppo con August (fangirl compulsiva), come età ci starebbe? Il problema è che adesso lei sarà vecchissima/morta 0.0 Anche Owen mi sta molto simpatico, nonostante a volte abbia degli sbalzi d'umore (?). Comunque anche in un solo capitolo hai creato un sacco di bei personaggi che ti fanno venire voglia di sapere tutto su di loro.

Il folletto alla fine ha avuto la sua vendetta. All'inizio sembrava pure simpatico e gentile, ma immagino che sei prerogativa dei folletti essere dispettosi e quasi crudeli quando è si arrabbiano. Il finale è stato fantastico. Già da quando si è svegliato si cominciava a intuire che doveva avere dormito per mesi se non addirittura anni e man mano che si avvicina a casa si hanno sempre più indizi, finché non scopre che a casa sua ci abita adesso il pronipote di suo fratello. Sbam! Finale a sorpresa. Spero solo che tu non ci faccia aspettare un altro anno per il secondo capitolo, perché ho bisogno di sapere come va avanti e cosa succederà adesso al povero August.

Cercando di dare un tono serio alla recensione... Scrivi troppo bene. Punto. Lo stile, le descrizioni, le atmosfere che crei, i personaggi, mi piace perfino come hai impaginato la storia... tutto. Non c'è altro da dire. Inoltre la storia è originalissima e avvincente. Magari ci fossero più storie del genere su EFP. Basta, mi dileguo. Tu AGGIORNA PRESTO, altrimenti ti manderò messaggi spammosi finché non lo farai u.u
A presto (questa è una minaccia)
Red Wind