Life, what's it but a joke?
di ehitsfrannie

08/10/15, ore 23:32

"Le pareti del salotto erano una vera e propria mostra di bustine da the divisa per origine, fragranza, intensità..." MA QUESTA E' LA CASA DEI MIEI SOGNI! Perdonami, ma sono abbastanza drogata di thé. I gusti menta-anice e rosa canina-gelsomino non li ho mai provati e mannaggia a te, mi invogliano troppo *-*
Ma torniamo seri. Serve dirti che anche questo capitolo mi é piaciuto? Ormai ti sarai anche stancata che te lo dica, ma così é! Mi piacciono tantissimo le scene Alice-Cappellaio. E pure quelle brevi frasi enigmatiche che scrivi in corsivo di tanto in tanto (mi chiedo se alla fine la domanda "ma dov'é casa?" troverà una risposta, ma non voglio correre troppo e preferisco attendere la sorpresa :)). Tra l'altro, soprattutto per ciò che accade tra i due a fine capitolo, si può dire che il loro rapporto stia... Magari non maturandosi, ma si stia evolvendo! Insomma, ciò che il Cappellaio rivela ad Alice non é da poco: nel giro di un paio di minuti (forse anche meno?) le viene detto di dover recuperare tre pietre, che esiste più di un regno e che lo stesso Cappellaio conosce il padre di lei e che é stato proprio lui a rivelargli come trovarla e tutto il resto. Sono quindi molto curiosa di vedere quali saranno le reazioni di Alice al riguardo!
Ed infine, posso presumere che le varie scene Rumbelle ci porteranno prima o poi alla scoperta del perché Alice é stata abbandonata? Ok, forse sto guardando un po' troppo in avanti anche in questo caso.
Come sempre aspetto l'attesissimo seguito!!
Buon fine settimana anche a te, alla prossima :)

29/09/15, ore 23:18

Questo é stato davvero un ottimo capitolo! Innanzitutto, la sensazione é quella di un vero e proprio inizio: difatti, segna l'inizio dell'avventura di Jefferson e di Alice, dopo che hanno passato il confine.... Troppo facilmente dici? Devo pensare che ci sia lo zampino della Regina di Cuori? di Rumple? mmmh ahha
Anche la parte Rumbelle mi é piaciuta tantissimo, ma dovrei a questo punto fare dei complimenti indiretti a padme83! Comunuqe, si incastrano benissmo nella storia, é stata una bella idea decidere di introdurli.
Il momento finale tra Alice e Jefferson, infine, é stato tremendamente tenero, particolare... unico. Quando lui appoggia l'indice nelle labbra di lei e si perde nei suoi occhi, riempiendosi il cuore di malinconia, mi ha dato la sensazione che per un attimo avesse visto qualcosa della sua Grace in Alice, oltre che di se stesso. Non so se anche tu l'avevi pensata così, sta di fatto che mi sembrava comunque un'impressione carina da condividere :3
Aaaah non voglio sapere nulla della quinta stagione di ouat, ho deciso di soffrire ed aspettare che la trasmettano su Fox. E poi riguardarmela in lingua originale. Come faccio sempre d'altronde. Lo so, sono strana, il Cappellaio non é l'unico matto, gli faccio compagnia! :P
Va bene, é finito il tempo di dire cavolate. Spero che la tua prima settimana-e-qualche-giorno di scuola sia andata bene! :) io invece domani riprendo le lezioni all'università :D
Ci risentiamo al prossimo capitolo, ciao! ;)

19/09/15, ore 11:46

Questo capitolo mi é sembrato una sorta di "(pseudo)calma prima della tempesta", o sbaglio? Insomma, ora Jefferson é tornato sui suoi passi, é di nuovo a Wonderland ed ha promesso di aiutare Alice. E sta volta sappiamo che lo farà, dato che c'é in ballo un'altra promessa, quella fatta a Tremotino, il quale in cambio gli ha assicurato una cosa troppo importante per non poterla considerare. Rinnovo inoltre la mia curiosità riguardo le difficili prove che i due dovranno affrontare! Non so perché, ma qualcosa mi dice che più che a livello fisico, la difficoltà sarà di stampo psicologico... O più che altro psicologico. Ma é una mia semplice impressione :)
Ciò che forse più di tutto turba é una certa frase pronunciata dalla Regina di Cuori ad una certa domanda di Alice, ovvero: «Non...non vuole giustiziarmi?»
«Certo.» ammise la Regina senza timore. «Ma se andrà come predico io, otterrò ugualmente quello che voglio.»
Argh! chissà a cosa alludeva... D:
Ammetto sinceramente che anche a me é piaciuta davvero molto la scena in cui Alice ridipinge le rose bianche con la tempera rossa! Ed anche il fatto che sta volta sia stata lei a suggerirlo, con il consenso della stessa Regina. Un ottimo modo di rendere alternativo il racconto canonico! :)
Come sempre sono interessantissima agli sviluppi della storia e attendo il seguito, a presto! :)

16/09/15, ore 00:02

Con un pochino di ritardo, ma eccomi qui! :)
Sono contenta di vedere che Alice non é del tutto abbandonata alle grinfie della Regina di Cuori, non da sola per lo meno, c'é anche Will con lei e sembra proprio che voglia aiutarla. Mi é piaciuto molto anche il fatto che Alice pensi "tanto é solo un sogno" come l'Alice canonica.
Ammetto che il gran colpo di scena é indubbiamente stata la rivelazione che Alice é la figlia di Gold! Wow, e chi se l'aspettava questa? ahah ammettilo, il giro assurdo di parentele di Once Upon A Time ti ha contagiata! :P e finalmente sono state citate le tre pietre che menzionavi anche nella presentazione della storia! E ora si é venuto a scoprire anche a che cosa servono. Ma riuscirà Jefferson ad uccidere la Regina di Cuori, salvare Alice e portare a termine la missione? Tra l'altro mi intriga molto sapere in che modo queste pietre "mettono alla prova"...
Ed infine la tua messa in dubbio sul possibile ritorno a casa per Jefferson e Alice mi turba un po' :D ma staremo a vedere, sono davvero curiosa di scoprire come si svilupperanno gli eventi da ora in avanti.
Come sempre non posso non rinnovarti i miei complimenti per la costanza, la bravura e la passione con cui porti avanti questa storia. Si vede che ci tieni molto e che ti impegni nel scriverla e i risultati, credimi, si vedono!
A questo punto la finisco davvero di rompere, ci sentiamo nel prossimo capitolo! :)

03/09/15, ore 00:12

Ero sicura che in questo capitolo Alice e il Cappellaio si sarebbero finalmente incontrati, evviva! :D Non é però stato uno tra incontri migliori, da quel che si é visto... Ma dopotutto mi hanno ricordato gli Alice e Cappellaio dei film e libro, per lo meno appena incontrati, visto che il loro rapporto poi si evolve nelle storie canoniche, chissà se accadrà anche qui o se Alice ha semplicemente intenzione di fargliela pagare. Però Jefferson non l'ha tradita per un motivo banale, anzi, per uno tra i più nobili sentimenti: l'amore per la propria figlia. Quindi, anche se l'azione di abbandonare Alice é sbagliata, credo potrebbe riuscire a perdonarlo una volta scopertà tutta la verità.
Ora non resta che vedere se e come Alice riuscirà a tornare a casa!
Quindi da ora in poi ci saranno spesso scene Rumbelle? Molto bene :3
Inutile dire che come sempre il capitolo mi é piaciuto, la storia continua ad appassionarmi e non vedo l'ora di scoprire che succederà in seguito! A presto! :)

23/08/15, ore 00:16

Ehi, bentornata dalle vacanze! La coincidenza ha voluto che pure io fossi in vacanza praticamente nel tuo stesso periodo ahah^^ bando alle ciance, sarà pure stato un capitolo lineare e semplice come tu stessa hai detto, ma mi é piaciuto davvero molto. Ho difatti notato in diversi punti come io adori il tuo modo di scrivere!  Davvero, ci sono state diverse scene come il dialogo tra Rumple e Jefferson o ancora di più l'arrivo di Alice a Wonderland che sono state scritte in maniera precisa e dettagliata e mentre le leggevo riuscivo ad immergeremi totalmente nella storia continuando a ripetermi che non avrei cambiato assolutamente nulla di come quella scena é stata scritta! Quindi, i miei migliori complimenti (é una cosa che si dice? Mah)! :)
É sempre interessante notare come Tremotino, sebbene sia il personaggio più crudele di tutta la serie, sia ugualmente amato da tutti! Seriamente, devo ancora trovare qualcuno a cui non piaccia Rumple. Effettivamente sappiamo che non agisce mai casualmente quindi ti credo quando dici che il tradimento a scapito di Jefferson ha un suo perché, sono molto curiosa di vedere quale sarà! E ovviamente la mia curiosità si estende anche al proseguimento generale della storia, quindi a come se la caverà Alice nel castello della Regina di Cuori e di che ne sarà di Jefferson!
Alla prossima! :)

05/08/15, ore 00:20

Più la storia va avanti e più dettagli vengono a galla ma altrettante domande sorgono e viene sempre da chiedersi che verrà dopo! Comunque sia, parlando nello specifico di questo capitolo, ci sono dei risvolti significativi: innanzitutto la morte di Adele. Giuro che quella scena é stata davvero toccante, mi é piaciuta particolarmente, ci si poteva benissimo mettere nei panni dei tre diversi personaggi, prima Adele, poi Grace ed infine Jefferson e percepire il dolore da loro provato. Fortunatamente dall'insuperabile dolore della perdita della fidanzata, a Jefferson resta Grace ed é chiaro che da questo episodio il loro amore si é rafforzato e crescerà sempre più unito!
Altro fatto importante é di certo l'avvicinamento tra Alice ed Ernest, quasi simboleggiato dall'orologio d'oro da taschino che lui regala ad Alice. A tal proposito mi era sorta una domanda... E' possibile pensare a Ernest come una sorta di "controparte/alter ego" del Bianconiglio? Li ho associati innanzitutto proprio per il fatto già specificato in precedenza dell'essere un orologiaio e ora, con l'orologio da taschino al quale segue la scena in cui Alice cade, proprio come nel film! ... O é solo una coincidenza? O é solo frutto della mia mente bacata? ahaha Comunque quest'ultimo pezzo, la conclusione del capitolo, lascia ovviamente col fiato in sospeso. Dove finirà Alice? Qualcosa mi dice che il suo prossimo incontro sarà proprio Jefferson ma... Staremo a vedere! Come sempre la storia mi incuriosisce molto e trovo che sia scritta ottimamente :)
Buone vacanze anche a te e alla prossima! :)

30/07/15, ore 00:19

Ehi, sono ancora io! :D come avevo immaginato, la storia si fa sempre più interessante!
Anche se triste, adoro l'espressione che hai usato ad un certo punto: "Quegli incubi ballavano attorno al lettino d'ospedale soffocandola e accusandola di aver causato la morte delle due uniche persone che avevano provato a fare di lei qualcosa di buono.", suona davvero bene. Poco più avanti ti faccio notare un errorino, dato che é corretto "sei un mostro, li hai uccisi tu" e non gli :) perdona la puntigliosità ma avendolo notato mi sembrava più scortese non dirtelo che l'inverso ahah^^ Comunque questo punto é davvero interessante: non solo Alice non ha idea di chi siano i suoi genitori biologici e non ha nemmeno intenzione di cercarli, ma i suoi genitori adottivi sono morti e lei ne si sente responsabile! Accidenti, se avevi intenzione di dipingere un passato drammatico per la povera Alice ci sei riuscita alla grande!
Altra scena che mi é piaciuta molto é quella di Alice mentre scrive da Granny's e viene "risvegliata" da Ruby, portandola a pensare: "per quale ragione l'avesse disturbata mentre scriveva l'inedito letterario che avrebbe fatto la Storia." lol, mi ha fatto un sacco sorridere questa reazione! Mi sono sentita anche lievemente partecipe, ogni tanto mi diverto a fare anch'io pensieri del genere ahaha
Ed infine la mia probabilmente scena preferita del capitolo: l'entrata in scena di Mr Gold! Perché tutti sappiamo che Once Upon A Time sarebbe tutta un'altra storia senza il nostro beloved Tremotino ahah. Ok, é chiaro che Gold conosce Alice e leggendo tra le righe della sua prima reazione nel vederla si può ipotizzare che Alice invece... Non conosca una parte di sé, o non sia ancora a conoscenza di fare parte di un qualcosa di importante (se non lo fosse dubito che Tremotino avrebbe interesse nei suoi confronti...) Poi, é sempre bellissimo quando arriva il momento del "Le propongo un accordo", perché anche se non é mai un buon segno per il personaggio a cui é rivolto, ormai é diventato un segno distintivo di Gold e non posso fare a meno di sorridere quando lo sento/leggo. Insomma l'accordo prevede l'acquisto di un cappello. Posso presumere che sia il cappello del Cappellaio Matto? dopotutto Gold stesso l'ha chiamato il cappello... A cosa potrà servire? bella domanda. Se non sbaglio in Ouat era servito per aprire un portale, quindi non escluderei la possibilità che in questo caso serva per lo stesso motivo. Ma domanda ancora più interessante é: cosa ci guadagna Gold? Perché sappiamo bene che gli accordi che ha stretto sono sempre ideati esclusivamente per un tornaconto personale. Meravigliosa infine la frase di chiusura: "Gold aveva l'inebriante, eccitante consapevolezza di stringere tra le dita il destino delle persone ." So true!
Credo di aver detto tutto, anche perché mi pare di aver scritto un poema colmo di frasi sconnesse, chiedo venia!
Non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia e di saperne sempre di più! Alla prossima! :)

21/07/15, ore 12:28

Ciao! Ho appena finito di leggere questa storia e devo dire che la trovo davvero interessante. Innanzitutto scrivi molto bene, sei precisa ma non troppo puntigliosa, hai uno stile curato ma allo stesso tempo scorrevole. Inoltre, già da questo inizio sento di essermi appassionata alla storia e credo proprio che mi piacerà!
Punto a suo favore é indubbiamente il fatto che si tratta di una storia fresca e assolutamente originale! Almeno io, non avevo mai letto alcuna storia che si possa avvicinare tanto alla tua e questo é sicuramente positivo in quanto va a premiare la tua fantasia! :)
Altro pro della storia sono i personaggi presi in considerazione: io adoro Alice nel paese delle meraviglie e ammetto di essere stata leggermente delusa dalla superficialità con cui sono stati trattati i personaggi in Once Upon A Time! (mai tanto male quanto Mulan, comunque :P) quindi sono contentissima che tu voglia dare loro maggiore spessore!
Infine... Boh, credo di aver detto tutto in realtà ahah Ah no, c'era una cosa che mi incuriosiva di chiederti. Quando Adele ricorda della madre che strappava il cuore a un prigioniero... Ecco, é stato un po' strano, la Regina di Cuori non é famosissima per il suo stile "tagliategli la testa!"? ahah mi chiedevo solo come mai questa diversa scelta, comunque sia non cambia di una virgola il mio parere riguardo la storia anzi, era semplicemente una mia curiosità ma del tutto irrilevante per il contenuto generale :)
Bene, ora é davvero tutto, spero davvero che continuerai la storia perché come ho già detto é davvero molto intrigante e credo abbia buone potenzialità di diventare una storia affascinante!