TRA OMBRA E LUCE
di LadyVaderFrancy

Ciau^^
Allora, questo capitolo mi è piaciuto decisamente di più del precedente, che comunque non mi era dispiaciuto. Adoro vederli interagire sulle situazioni più disparate, mostruosamente complici e allo stesso tempo con una tensione elettrica che aleggia nell'aria. Sono fatti per stare assieme, l'ho sempre detto io! E Ron geloso ci ha visto lungo hihih Un po' mi è dispiaciuto che Harry si sia sposato (ma io sono una brutta persona) e dimmi un po', Albus Severus si chiama solo Albus?
Ho un'ultima riflessione da fare. Quando 2 diventano 1 secondo me è più il linea come la maledizione, hanno più o meno gli stessi toni e il filo condutore è forte. Questa ff invece si discosta molto di più da la maledizione, quindi ai miei occhi è una ff che è ispirata a quella ma non il seguito (non per questo la reputo meno valida). In mio è solo un parere; mi piacciono entrambe!
Baciux
Béa
Ps:Ora sono curriosa di sapere cosa ci riserva l'ultimo capitolo bonus

Ciao Ladyvaderfrancy =)

Non sai quante volte leggi e rileggo la tua storia 🤩 non mi stufero mai è troppo bella!
Poi il legame che si è instaurato tra Harry e Severus lo adoro... Padre e Figlio anche se non se lo dicono apertamente si vede che lo sono.
Si meritano la felicità dopo anni e anni di infelicità causate da Voldemort.

Ancora complimenti per la storia!

Alla prossima
Danymoonguardian 🌙🌺

Stupendo davvero non ho altre parole per descrivere questa storia è si sto ancora leggendo alle 4.50 sono un genio e tra 1 ora devo alzarmi fantastico no?😂😂mi hai fatto prendere troppo con questa storia non so se essere arrabbiata o no....ovviamente no troppo bella per non esserne entusiasta complimenti ancora Lady

Buon pomeriggio lady :) solo ora che la storia è quasi finita trovo il coraggio di recensire avrei dovuto farlo prima, riuscire a trovare il coraggio prima ma non l' ho fatto chiedo umilmente perdono T-T ; ti riassumono quello che penso della tua storia in poche parole poiché anche se scrivessi un poema lungo 15 pagine non basterebbero comunque per far capire quanto questa storia mi abbia appassionato ma soprattutto quanto sia bella all' inizio non volevo leggere la 2° storia perché avevi detto che era quella che finiva male alla fine invece l' ho letta e ora che sta per finire mi viene da piangere vorrei continuasse all"' infinito hahaha XD è una storia fantastica stupenda molto emozionante oltretutto sei riuscita a mantenere i caratteri dei personaggi alla perfezione ;) per me sei diventata come una seconda Rowling hahahaha XD prima di concludere la recensione volevo chiederti (ehehe e qui viene fuori la mia parte impicciona hihihi devi sapere che se tu sei miss intruglietta io sono miss impiccetta hahaha X'D ) ma farai ancora una FF insieme a hope come avevi detto in precedenza? Scusa per la lunga recensione ^^' A presto :) -romanoff

ciao! bello bello.. Non posso credere che sia finito tutto :(.  Molto divertente la scena finale del compleanno anche se... non lo vedo proprio Severus a organizzare una festa XD basti pensare alla scena del san valentino dei libri! Davvero  bello il legame creatosi tra Severus e Harry, anche dopo il matrimonio di Harry. Spero che continuerai ad emozionare i lettori con altre storie. Non vedo l'ora di avere da seguire altre ff, so che sei piena di idee! :) grazie per aver reso felice il mio tempo libero con queste letture. alla prossima avventura,  Auror ;)

Eccomi!
Mi sono commossa a leggere la parola fine, anche a leggere fino al suo ultimo giorno di insegnamento, ma dettagli.
CAPITOLO FANTASTICAMENTE FANTASTICO!!
La parte del compleanno è bellissima!! Quando Harry e' agitato per il suo primo giorno di insegnante e' davvero divertente!! Ron geloso?? Stava benissimo nella storia!
Okay, dopo il mio sclero, ora posso attaccare il cartellone:
*si arrampica su una sedia e attacca un mega cartellone* con su scritto: GRAZIE PER AVERMI FATTO LEGGERE LA MIGLIORE STORIA CHE ABBIA MAI LETTO!!
Comunque il capitolo extra non parlerà del funerale di Severus o quando morirà vero? 😱
Non si sa mai, prevenire e' meglio che curare ahahah
Al capitolo bonus
Giulia

Ciao Lady!! Non posso crederci che la storia si sia conclusa, d'altronde quanto e`durata? Parecchi mesi sicuramente, quasi un anno oserei ipotizzare. Beh che dire alla fine il lieto fine c'e` stato, e devo dire che mi ha parecchio commossa. Vedere Harry e Severus insieme, il loro rapporto padre e figlio e il suo sviluppo beh e` stato bellissimo, dico davvero. Inoltre la cosa piu` bella dell' intero capitolo e` stata la fine dove troviamo descritta la loro vita e il successivo susseguirsi degli eventi. Non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo, ti confesso che mi piacerebbe vedere come Severus si relazionera`con i figli di Harry, soprattutto con Albus Severus e Lily Luna (James Sirius possiamo anche farne a meno no? ). A presto !!

Ehi! Matta che straparla di Severus Piton!!
Lo sai già, però mi è venuto veramente e letteralmente da piangere quando finalmente ho letto nel capitolo postato la parola "fine".
Vorrei fare una recensione ancora più lunga di quella dell'altra volta, ma non credo di riuscire a farcela. Prima o poi il mio IPad si romperà a causa delle lacrime che scendono sullo schermo. Lo so che doveva essere un capitolo scherzoso, infatti è così: purtroppo mi dispiace terribilmente perché, anche se sono arrivata abbastanza tardi, ho amato questa storia sia dal primo momento in cui l'ho letta. Una delle mie prime FanFiction su EFP; e una delle più belle.
(Finalmente vedo la famosissima Hope che attualmente recensisce!).
Mi piacciono troppo i tuoi Harry e Sev, come hai già detto: padre e figlio (e come tanto piace a Sniv. Eh eh).
Non farò una delle solite recensioni, e anche se non siamo ancora arrivati alla fine, vorrei farla un po' diversa dal mio canon: (ovvero molto corta, spero non ti dispiaccia).
Tra l'altro, ho appena finito I Miserabili (che triste la fine!!), quindi puoi capire come mi sento giù… Eh già, Severus Piton e Jean Valjean si assomigliano più di quello che credono! Quindi alzami il morale!
Voglio ringraziarti, a nome mio e di tutti (eh, sì, anche tu lettore silenzioso!), per averci regalato questa magnifica storia, i suoi personaggi (in un certo senso), e anche il tuo modo di scrivere: molto scherzoso e strappalacrime allo stesso tempo.

Charlotte Prince
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 12:24 am)

Aww Lady V non ci credo che è finita davvero! L'ultimo capitolo è sempre il più bello e l'idea degli scorci a distanza di mesi o anni ha dato proprio l'idea del rapporto solido e duraturo. Come al solito sei geniale! Oh Salazar mi sono anche immaginata un Severus ormai vecchio, leggermente curvo, coi capelli grigi e con la voce un po' più sottile sibilare minacce terrorizzando gli alunni e che ogni anno dice "finalmente questo è l'ultimo e non dovró rivedere mai più voi ottuse teste di legno!" e gli alunni tutti contenti, e poi a settembre se lo ritrovavano di nuovo più spietato di prima a dire "non ero ancora pronto a rinunciare a mettervi tutte T ancora per un anno." Accidenti, quanto mi sono commossa alla fine ripensando a tutti i capitoli prima e anche alle altre tue storie. Tutte le risate che mi sono fatta da sola come una folle nel letto, tutta la curiosità! Insomma, non vedo l'ora di leggere il bonus! Anche io sono in pausa vacanze XD e ti auguro di passare benissimo le tue!!
A presto e un abbraccione!!
Tonks98

Non ho resistito .... E ho fatto un super salto temporale ... Poi leggerò i 10 capitoli.
Intruglietta ho riso dalla prima a l'ultima lettera di questo capitolo ... Poi immaginare perché ... È proprio come desideravo leggere ... Non posso pubblicamente scrivere alcune cose ma penso che tu possa immaginare ad ogni mini episodio a cosa pensavo ... Non vedo l'ora ... Ne saranno tante in sette anni 😜
E poi ... Ti rendi conto che questa è la storia ... Questo è lo strumento che ci ha fatto conoscere ... Le notti a scrivere del rapporto tra Sev ed Harry ... fino ad arrivare ad oggi ...
LO HAI SCRITTO! RAPPORTO PADRE FIGLIO non serve dirlo no?
🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉
Ed ancora con il sorriso ...
Rifaccio i miei complimenti di tutto cuore.
Tua Hope
(Recensione modificata il 20/07/2015 - 09:59 pm)

Bello! Bello! Bello!!!
recensisco poco per pigrizia ma almeno a fine storia (quasi visto il bonus) va fatto se non altro per ringraziarti della compagnia e dell'impegno che ci metti...
spero di leggere presto altre tue storie.
Baci Bia

Wow!Che finale felice,che ha reso felice anche me! :-)
Severus e Harry sono troppo carini insieme e il loro rapporto,come hai sottolineato,più volte,tu,è diventato proprio come il rapporto che c'è tra padre e figlio(*ghigna pensando che James Potter,dall'alto del Paradiso,si starà mangiando le mani,assieme a Black*).Questa storia è stata davvero lunga e bellissima,due cose che adoro!Anche se,ti confesso,mi piacerebbe vedere la reazione di Sev,quando Harry chiamerà suo figlio Albus Severus...Alla prossima,
Queen

Ciao Lady!!!
Merlino con questo capitolo mi hai fatto commuovere ancora! Però questa volta di gioia :)
È stato un viaggio meraviglioso La tua storia, dall'inizio alla fine!
Non mi aspettavo questo excursus nel tempo ma è stato bellissimo... Harry e severus insieme sembrano davvero padre e figlio! ( e tu sai che ho un debole per severus versione papà! )
Erano divertenti come al solito ma anche molto dolci ;)
Harry professore non me lo aspettavo ma mi è piaciuto tantissimo...
me li immagino tutti e due insieme, la sera, in ufficio: bevono un whisky e parlano degli studenti, e mentre sev impreca contro l'idiozia di un griffindoro testa di legno, Harry gli dice che è il solito pipistrello dei sotterranei!
E confortante sapere che certe cose non cambiano mai !!! ;)
Ti ringrazio tantissimo per la dedica, ma SOPRATTUTTO per questo capitolo che è meraviglioso :-*
Ora aspetto il prossimo,
baci
Snivy

Ciaoo!
Probabilmente non ti ricordi di me credo di aver lasciato solo una recensione durante tutta la storia e infatti mi vorrei nascondere sotto terra! 🙈
Il problema è che sono costretta a scrivere e leggere dal cellulare e non è proprio il massimo 😓
Comunque passando alla storia penso che non esistano parole per ringraziarti a dovere!
Come te stessa hai detto mi hai fatto ridere e allo stesso tempo piangere, la tua è stata molto di più di una semplice storia!
Sei riuscita ad utilizzare ed interpretare al meglio i personaggi che più adoro!
Sei stata veramente fantastica! Grazie di tutto con la tua storia mi sei stata accanto per molto tempo e più volte sono riuscita ad isolarmi dalla realtà solo leggendo poche righe!
Bene penso di finirla qui perché altrimenti rischio di inondare il salotto di lacrime!! 😭😭
Grazie ancora di tutto e non fermarti mai perché hai un talento per la scrittura che non è da tutti!
Un bacio Yaya94 😘

Oddio... wow wow wow... grazie grazie grazie... è chiaro, per caso, che ho amato questo capitolo? Ho gli occhi a cuoricino, ti giuro! E' stato un capitolo bellissimo, dolcissimo e anche tenerissimo.
Non so come ringraziarti per questo aggiornamento! Mi sento tremendamente in debito.