You're not a monster.
di Neflehim

Salve! Premetto che ho letto la storia tutta d'un fiato, per questo ho deciso di recensire l'ultimo capitolo pubblicato. Ho iniziato a leggerla senza troppe pretese, dato che era incompleta, ma più andavo avanti e più me ne innamoravo. È davvero stupenda, partendo dal modo in cui hai caratterizzato i personnaggi, allo sviluppo della storia, e questi salti temporali che lasciano l'alone di angst che non guasta mai. Beh, in realtà, se c'è una cosa per cui la Ereri non sarà mai battuta, è la dose di angst misto al sentimentalismo che riesce a suscitare nelle storie ben scritte come la tua. Isayama ci ha fatto dono di queste due adorabili creature, e noi siamo bien liete di accetarle e costruirci attorno le nostre amate fanfictions!
Il motivo per cui lascio la recensione, oltre a volermi complimentare, è anche l'invogliarti a completarla, perchè credo ne valga assolutamente la pena e ho notato che è passato molto tempo dall'ultimo aggiornamento. Ma non demordo ;) aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Saluti!!

Avevi perso la speranza?
e invece finalmente sono riuscita a leggermi il capitolo che ho tanto atteso!
anche se con un mese di ritardo -.- mi dispiace ma non ho proprio potuto prima.
innanzitutto: finalmente vedo Nai che scorrazza qua e la come un vero bimbo della sua età! come no! solo lui poteva ascoltare le parole di Eren di seguire il suo istinto, finire chissà dove, incontrare gente inquietante -leggi Mikasa- e tornare a casa a prenderle da una "mamma" che si preoccupa perché il piccoletto fa come dice lui xD
scherzi a parte, mi è piaciuto molto come Nai sia stato condotto dal gruppetto di amici e ancora di più la reazione, o mancata reazione, che il suddetto gruppetto ha quando vede il rapporto tra il bambino e il Capitano!
Ho notato invece che la casetta sulla scogliera si è trasformata in una villa xD forse ricordo male io, ma mi pare di aver avuto l'idea che fosse un tipo di abitazione piuttosto piccolo e "agricolo" se così si può dire... fieno ammuffito compreso xD però non leggendo da molto la mia testolina è un po' confusa, quindi può essere che me lo sia sognato ora =.=
Adesso non vedo l'ora di sapere come va avanti! Aspetto il prossimo capitolo sperando di non far passare un altro mese dalla pubblicazione per leggerlo.
Tra parentesi, l'hai postato il giorno del mio compleanno e non potevi farmi regalo migliore! >.<
Sempre grazie e complimenti!

Akira *sempreecomunquesuspance*

Ho aspettato di arrivare fino all'ultimo capitolo pubblicato prima di recensire, ma non posso assolutamente mancare di farlo perché meriti questo ed altro ed è giustissimo che tu riceva il giusto incoraggiamento. Non conosco a fondo questo fandom ma da quando ho finito la serie, in attesa che mi arrivino i manga, ho letto parecchie FIC, quasi tutte Eren/Rivaille, ma non ho dubbi nel definire questa la migliore tra tutte.
Non avendo letto il manga non so quanto nella tua FIC sia spoiler e quanto di tua invenzione, ma preferisco non saperlo ormai perché in ogni caso non sono riuscita ad evitarmi di leggerla. Mi piace moltissimo come l'hai strutturata, non c'è difficoltà nel comprendere i vari passaggi e se in qualche caso bisogna fare mente locale per ricordare tutti gli eventi e collegarlo credo che sia un punto di forza perché aumenta il realismo, evitando di scadere nello scontato. La linea parallela che utilizzi tra presente e passato è ciò che aumenta la suspence, ma immagino che sia un lavoro molto difficile quindi i miei più sentiti complimenti. Se non ti spiace credo che ricorderò questa struttura per usarla a mia volta se mi tornerà utile perché me ne sono innamorata. Per di più trovo i personaggi tremendamente IC e credo che questo sia la cosa più importante e difficile da trovare nelle FIC. In alcuni passaggi mi sono ritrovata a rileggere più volte alcune frasi ma non fraintendermi, quando lo faccio è solo perché davvero mi danno forti emozioni, aspettativa, a volte vivide immagini, come quando si riosserva un'immagine  mille volte per la sua bellezza. Mi è capitato in rari perciò spero che porterai a termine questo capolavoro. Mi piace come ti soffermi su alcuni dettagli dei movimenti, delle espressioni, che rendono il tutto naturale e facilissimo da figurarselo, tralasciando invece le descrizioni troppo particolareggiate dei luoghi, una cosa che spesso fa perdere il filo, almeno per me. Amo il tuo modo di scrivere che è per lo più riflessivo,cosicché i personaggi hanno tutti una loro profondità, anche quelli che magari ancora non hanno "parlato/ragionato" in modo diretto nella fiction. In ogni caso qualsiasi cosa io possa dire non renderei mai abbastanza il mio apprezzamento ma spero che tutto questo possa spronarti, e se può farlo di più ti dico che ho gusti molto difficili e mi accontento di leggere solo stili molto curati ed efficaci, oltre il fatto che scrivo io stessa perciò spero che il fatto che io ne capisca qualcosina possa farti sentire ancora più orgogliosa  di te e del tuo lavoro. Tu hai ciò che di più serve nella scrittura: profondità, naturalezza, accuratezza e realismo.
se inoltre la trama è tua e di tua invenzione devo dirti per forza che sei eccezionale poiché è efficacissima e molto coinvolgente. Ti faccio solo un piccolo appunto, qua e la c'è qualche errore di battitura o magari qualche parola che volevi sostituire ma che è rimasta ad esempio cose tipo: "Eren aveva sapeva di aver sbagliato. " non so se hai capito che intendo e perciò se ricerchi la perfezione potresti ricontrollare ma ti assicuro che quando qualcuno scrive così bene su queste cose ci so salta sopra ad occhi chiusi. Poi su questo capitolo quando si arriva alla fine in pratica ricomincia da capo, come se l'avessi incollato due volte. In ogni caso sono solo piccole dimenticanze che non riguardano assolutamente la tua scrittura ma pensavo potessero esserti utili. Ultima cosa: amo alla follia i titoli dei tuoi capitoli, davvero! Non so come mai! E poi mi piace molto che usi la stessa immagine, da una continuità molto raffinata. Anche il tuo stile e sempre costante e ti faccio i miei complimenti perché avendola letta tutta d'un fiato non ho percepito distacchi tra i capitoli ma tutto filava liscio in modo impeccabile.  Ora la chiudo qui che come sempre sono la più prolissa di tutte. Scusa per gli errori che ho disseminato ma dal telefono è un'impresa, e anche il tempo non era moltissimo perciò avrò scritto come un cane! Potrei dirti mille altre cose ma rimanderò al prossimo capitolo, magari con un'analisi più dettagliata!
Ancora complimenti, alla prossima!
Veronica

Ps: ho appena scoperto che è sempre tua le eren/rivaille ambientata nella Germania nazista. L'avevo amata, veramente bellissima, ed ora ho collegato perché ahahah scusa ma non ho proprio un secondo per recensire anche quella ma spero mi perdonerai! Appena avrò un respiro tenterò di farlo.
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 08:40 pm)

Ciao Neflehim *ilovethesuspence* :3 XD
Sono molto contenta di sentirti! Non ce la facevo più ad aspettare!
Il capitolo é bellissimo,anche se non ci sono momenti d'azione o di rivelazioni eclatanti!
Adesso abbiamo una descrizione più precisa del rapporto tra Levi e Nailith. Mi é piaciuto davvero tanto tanto!
Complimenti!
Comunque..... Ma che fine ha fatto il caro paparino!?!??
E che mi scervellavo di cosa potessero dirsi padre e figlio!
Mi stai facendo morire dalla curiosità!! Assumiti le tue responsabilità se succede veramente... u.u
No,dai davvero, almeno nel prossimo capitolo c'è? Perché io VOGLIO vederlo!!! É uno dei personaggi che preferisco in assoluto! Quindi fallo ricomparire ( o risorgere perché sto qui é comparso dal nulla) altrimenti ti vengo a cercare!! Intesi? :P
Scherzo... O forse no?
Ti aspetto con taaaanta impazienza, é un calvario avere un capitolo al mese,perché dopo che hai finito di leggerne uno ne vuoi subito un altro! Argh! E io non sono nemmeno una tipa paziente,pensa un po'! XD
Cmq fai sempre un grandissimo lavoro! Grazie :)
A presto, un abbraccione titanico
Elly270
P.s ma anche a te il capitolo si ripete due volte? Magari é un errore del mio cellulare :S
(Recensione modificata il 29/01/2016 - 08:16 pm)

06/12/15, ore 13:10

Eccomi qua! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Che poi anche se dici che é corto,per me é lunghissimo! Come capperetti fai a scrivere così tanto in solo un mese e qualcosa? Io non ci riuscirei! Il fatto che poi i capitoli siano sempre pieni di colpi di scena,emozionanti e belli ti re de onore. Sei bravissima!!^o^
Il capitolo mi é piaciuto molto,come sempre! Finalmente,abbiamo scoperto come diavolo Eren ci é entrato in quel diamine di bozzolo di cristallo. Mi é venuto il prurito alle mani quando ho saputo che Armin e Hanji l'avevano rinchiuso apposta! Poi mi é passato quando ho capito che l'avevano fatto per il bene di Eren. Armin e Jean hanno una relazione (se si può definire così visto che loro 2 non lo fanno) mi piace questa cosa! Li trovo bene insieme! :) però nessuno batte la Ereri! Quei due sono il massimo! Quanto li adoro insieme 😍. Alla fine anche Levi pensa ad un futuro con Eren. Mi chiedo quando si dichiareranno... Lo scriverai giusto?! O.o
Per concludere in bellezza......
TU FAI FINIRE IL CAPITOLO COSÌ!!?!???!!?!??! Già non basta che fai concludere tutti i capitoli con la mano nei capelli perché vuoi subito il seguito, ma diamine farlo finire PROPRIO così, é da pazzi!! *riprende fiato* scusa mi sono lasciata andare dai miei scleri...
Tanto alla fine se non finisci così mi dispiacerebbe un pochino!! Vedi che sono contorta!!!? Prima ti "sgrido" e poi ti lodo! Si vede che sono bipolare! XD Lui é vivo... lui é vivo!! Sai che avevo questo presentimento da un po' ormai? Magari anche nel manga fosse così! Personalmente non mi dispiacerebbe, mi piace come personaggio proprio perché porta tanti misteri con sé! Poi,magari, un giorno ad Hajime gli girano e decide che vuole farlo tornare in scena (che poi non é che gli girano,lui non fa mai le cose alla cavolo menefrega!)
Un po' di sana suspence ci vuole sempre!!
Direi che ho finito ;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Quando ho letto l'avviso, mi é venuto un colpo pensando che forse abbandonavi la storia! Invece no,per fortuna.
Ti aspetto presto!
Alla prossima,
Elly270😎

Credo di essermi innamorata di questa meraviglia 😍 È stupenda sia come storia in sè che come trama . Credo che tu sia riuscita perfettamente ad impersonare i caratteri dei due più importanti protagonisti che io amo incondizionatamente ovvero: Eren e Levi❤️. Spero tanto che la continuerai fino alla fine perché credimi è qualcosa di stupendo ❤️ Baci

Hola Neflehim!
Seguo la tua storia già da un po' e la trovo FANTASTICA!!
Davvero, nn ho mai letto una fanfic come la tua!! É originale, un po' drammatica x la questione di vita di Eren, di azione, e sentimentale!!
In più i momenti Levi/Eren sono u.u li 😍. Nailith mi sembra puccioso, ormai considera Eren,e anche Levi, parte della sua famiglia!
Cmq ma é stato Armin a far rinchiudere Eren nel bozzolo cioè lo ha ucciso? (~.^) Zanzan colpo di scena!! E Annie é viva! Il discorso tra i nostri 2 protagonisti mi ha spaccato il cuore!! Davvero, mi stai facendo morire di curiosità e di astinenza da capitolo! XD
Alla prossima con il nuovo capitolo,
Elly270😎

Niente, avrei voluto dire tante cose sul capitolo ma poi la lettera di Eren mi ha fatto dimenticare tutto. Si può essere più dolci di lui? A me poi le lettere fanno sempre uno strano effetto, e soprattutto leggere di un Levi scosso e provato dalla sua mancanza. Quindi, a tutti i costi, SALVATE IL SOLDATO EREN. Anche se dovessero vendere l'anima al diavolo o ad Annie, salvatelo e fatelo ricongiungere con l'amore della sua vita!
Ok cerco di recuperare un po' di lucidità, ma anche se penso alla storyline del passato mi viene in mente solo "LASCIATELI LIBERI DI AMARSI", quindi forse è meglio se concluda qui gli scleri e passi ai saluti XD
Bel capitolo, sono curiosa di sapere come potrà essere utile Annie. Al prossimo aggiornamento!
Jes ^^

Uuuuuu! La fine! Cattiva!! >.<
Hanji continua a fare danni vedo anche se non con cattive intenzioni... Pure Eren consegnato no!
Tu e la tua suspance! xD
Bel capitolo! Mi è piaciuto un sacco Reiner all'inizio che cerca di sopravvivere ogni momento un momento di più xD che con Levi non si sa mai!
E bello il tappino che si è scosso vedendo Eren in quelle condizioni...
Anche la parte di Mikasa, Armin e Jean è stata interessante... per Eren sono disposti a tutto! Non che fosse gente carina e simpatica quella che hanno ucciso.
Per finire, bella la lettera, toccante! Cucciolo Eren che sapeva cosa gli stava succedendo. Capire e non poter fare niente è la cosa peggiore.
Bene! Aspetto CON ANSIA il prossimo capitolo! xD Già che hai tutto queto tempo xD
Grazie e complimenti!

Akira *fienoumidoetantecose*

Okay... Devo riprendermi un attimo dopo avere letto in un colpo solo tutti i capitoli...
All'inizio ero molto indecisa se continuare o meno a leggere, non perché non mi piacesse la storia o altro, ma proprio per il motivo opposto. È stato molto toccante leggere tutti i pensieri e ripensamenti di Levi e visto come si prospettava la tragica situazione iniziale ero convinta di non riuscire ad andare avanti senza crollare... Meno male che ho continuato! La situazione si fa sempre più misteriosa e intrigante, non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi e con essi trovare le risposte a tutte le domande che sono sorte leggendo. Detto ciò colgo l'occasione per farti i miei complimenti per la resa dei personaggi, soprattutto di Levi: non c'è che dire, sono loro, sono loro punto e basta.
come detto attendo con ansia il prossimo aggiornamento,
a presto
Hayleen

26/08/15, ore 20:44

Ciao, bellissimo capitolo, scritto bene e veramente pieno!
Levi ha avuto tutta la mia comprensione nel momento in cui voleva uccidere Hanji... ma proprio tutta! Povero piccolo Capitano lasciato a soffrire tutto quel tempo!
Mi è piaciuta un sacco la parte nella casa sulla scogliera, come i ricordi di Eren siano riaffiorati, e anche conoscere qualcosa su Nai! Ora voglio sapere perché l'uomo delle botole e il bambino sono collegati.
Povero Eren non è certo stato un passo da nulla! Grisha riesce a fare un sacco di danni quando non c'è...
Quel “Non sono mai stato umano” mi ha messo un'angoscia... per lo meno sono in un rifugio sicuro! Ed ora arriva Levi finalmente, anche se sono curiosa di vedere come reagirà all'incontro con Reiner.
Ultimo ma non meno importante, Annie è fuori dal cristallo e sicuramente saprà dare indicazioni... bisognerà vedere se lo vorrà fare!
Grazie e complimenti!

Akira *fienoumido* xD

26/08/15, ore 17:53

Woow ora si che le cose iniziano a quadrarmi! Anche Nai è un titano allora, e quel folle di Grisha sempre in mezzo a fare casini.
Mi piace anche l'idea dei sogni di Levi collegati al sangue di Eren <3 poi ora attendo con ansia che prenda a cazzotti Annie, così, giusto perché se li merita.
Nel passato finalmente li ha trovati? Vi prego incontratevi e amatevi *-*
Bel capitolo, e come sempre attenderò il prossimo! A presto, Jes ^^

Ciao cara ^^ allora ammetto che ogni tanto mi confonde un po' questa storia, devo rileggerla sempre un paio di volte per avere ben chiara in testa la linea temporale e i salti tra un avvenimento e l'altro. Però mi sta incuriosendo sempre di più. Ipotizzo che Nai sia stato "adottato" da Eren e Levi e sia stato cresciuto come loro figlio (che bella famigliola, anche se in questo fandom le famigliole vengono sempre distrutte ç_ç).
Poi, sono curiosa di scoprire cosa ha a che fare Hanji con la "morte" di Eren (non è morto sul serio vero? è chiuso nel cristallo tipo Annie o sbaglio?).
Comunque aspetto il prossimo capitolo per sapere gli sviluppi ^^ a presto! Jes

All'inizio mi sono persa: a un certo punto non capivo più chi parlava con chi, ma credo fosse solo una questione di Hanji arrabbiata a cui non sono abituata, poi mi sono ripresa.
Povero Erwin sempre ignorato xD
Nai è figlio di Levi? O.o Mi è sfuggito qualcosa...
Non mi è piaciuto molto che Eren facesse uccidere il coniglio al bambino, questo no.
Mi è piaciuto molto il sogno di Levi, invece! E finalmente Eren ha trovato la casa sulla scogliera! Immagino che servirà a qualcosa, oltre che come punto d'incontro, visto che si sono dati appuntamento in un posto così imprecisato, quindi difficile da raggiungere, e così lontano dal muro.

“Hei, hei! I grandi non piangono, sai?”
Detto da lui è un capolavoro di comicità xD

Sono curiosa di capire in che modo Nei è legato a Eren, soprattutto visto lo stato di come in cui è caduto, se non ho capito male, a seguito della condizione del ragazzo. Andando avanti ho l'impressione che le cose si complicheranno xD Mi piace!
Grazie del capitolo e complimenti!

Akira

09/08/15, ore 22:46

Ciao, purtroppo riesco a recensire solo ora, bel capitolo, anche se non riesco ancora a capire bene la storia dei sogni: immagino che il sangue condiviso centri qualcosa *fantasia mia* ma la parte in cui si danno appuntamento alla casa sulla scogliera mi ha lasciata un po' stranita, ma più perché devo vederci ancora chiaro che per altro.
Tenero, invece, Nai che cerca Eren e che si preoccupa per lui quando non lo trova accanto a se nella cantina! Mi è piaciuta molto la parte con Bert e Reiner. Adoro i loro personaggi!
L'ultimissima frase mi ha incuriosita moltissimo! Non vedo l'ora che tu vada avanti con quella parte della storia!
Come sempre complimenti e grazie!

Akira