5 steps to make Thomas understand he is in love.
di hemwings

25/08/15, ore 15:26

Ommioddio che cosa tenera ha fatto Tommy *-* anche se io di chimica non capisco un ciuffolo perché non ho ancora iniziato a studiarla XD mi spiace che la storia stia per finire,mi sta piacendo un sacco. Questo capitolo ha inoltre intensificato il mio odio per Alby, anche se non ho mai capito il perché povero ragazzo XD spero che tu aggiorni presto :D

25/08/15, ore 15:06

Hi!
Sono FairyLucy, ma puoi chiamarmi semplicemente Fairy se ti fa piacere. Sono su EFP da un po' ormai, ma ho scoperto solo di recente la sezione di Maze Runner invasa dalle newtmas. E, visto che ora sono qui, mi son detta ehi! Perché non dare un'occhiata?
Ti dirò, ho fatto benissimo a farlo.
A primo impatto, mi piace molto il modo in cui hai introdotto la storia. Che poi Thomas, Teresa e Chuck fratelli ohw, li vedo bene. Non avevo mai pensato a Thomas e Newt come una coppia, ma ora che l'ho scoperta, beh... Non vedo l'ora che tu vada avanti! Non preoccuparti del capitolo corto, è un piccolo prologo ma è ben fatto e cattura il lettore. E' originale, non voglio screditare le altre storie per intenderci, ma cavoletti è originale. E apprezzo molto questa cosa. E' interessante anche come hai scritto dal punto di vista di Teresa, dall'ESTERNO della coppia, non dall'interno. Quindi ora è ancora più originale e ciaone, va dritta dritta nelle seguite.

Per quanto riguarda la grammatica - fattore molto importante *^* - io sono estremamente pignola, lo ammetto. Però... Fra l'immagine all'inizio, il titolo con il "sottotitolo", il tuo stile di scrittura e il modo in cui riesci a rendere tutto... Mannaggia. Lo adoro. Ti faccio i miei complimenti, hemwings, sei riuscita a catturarmi e credo proprio che leggerò ancora, yay. (dimmi che ho scritto giusto il tuo nick e.e)

Non ho altro da dire, ti lascio in pace e vado a leggere. A te i miei rari complimenti, bye!

FairyLucy94

24/08/15, ore 21:59

OHAYO CUGINA!

Sono quasi felice che tu parta, sai? (no scherzo, tvb) Perché così posti presto e arriviamo subito al punto importante di tutta questa storia, che aspettavo sin dall'inizio (anche se non voglio che finisca qua, sono troppi pochi capitoli e in più si stanno facendo sempre più interessanti MA LA STORIA STA FINENDO E UFFFF)
Sì comunque capitolo per fortuna meno angst dell'altro (però ricordati che l'angst, pur facendomi soffrire, mi piace), roba fluffosa e nerd ODDIO MA THOMAS QUANTO È CUCCIOLO CON QUESTE DICHIARAZIONI CARINE E NERDOSE BOH IO NON LO SO
Sono felicissima che si sia finalmente svegliato e abbia capito di essere un idiota e di amare Newt (♥♥) (anche se resta lo stesso uno scemo perché se ne accorge solo dopo che il suo uomo gli è stato portato via da Alby AHAHAH)
Vabè, ma tanto si è capito che Newt continua ad amarlo nonostante tutto eeeeheh
Il bacio di Klimt è bellissimo e sinceramente è stato l'unico quadro che sia riuscita a fare abbastanza bene alle medie LOL e niente, mi piace anche il fatto che ci abbia infilato la chimica perché anche a me piace C:
Aspetto il prossimo capitolo (sigh, l'ultimo? piango.) e non vedo l'ora di rileggere dei newtmas di nuovo insieme

voglio un bacio ancora più intenso del primo, mi raccomando CONTO SU DI TE!! (okay, no.)

p.s.: potrei... postare quella cosa che sto scrivendo... forse per quando parti potrei...... o prima
o dopo chissà

ci rivedremo (all'inferno)

-shezza ♥

24/08/15, ore 16:49

Non so se essere contenta per quanto è tenero Thomas - io sarei felice come non so cosa se qualcuno facesse una cosa così - o sorpresa perché Newt non è diventato improvvisamente una macchina spara-pugni contro Thomas. (io lo avrei fatto, altro che andarmene via senza niente, lol).
Ma comunque.
Ma quanto è tenera come dichiarazione e\o corteggiamento. E povero Alby, lol - ma anche no, cioè. In vista dell'uscita del film mi sono riletta il primo libro ed ero "awwwwwww, che cosa carina" e quindi i miei feels Newtmas sono aumentati anche di più (?).
E niente, chimica ed io abbiamo un rapporto strano. Io non so come o perché ma non capendo nulla ho preso 10 in una verifica, poi sono sempre stata sulla media del nove studiando il giorno prima (?). Fatto sta è che o sono un genio o capisco più roba di quanto penso XD.
E niente, sono curiosa di leggere il nuovo capitolo **
E domani ho la puntata sub-ita di Teen Wolf e piangerò lacrime di sangue (?).

A presto,
Sum.

24/08/15, ore 16:28

Buh!
Allora tu devi darmi qualche bella dose di ripetizioni, perché io la chimica non la capisco proprio.

MIAO!
benvenuti nel disagio di ilaria <:
Sono rimasta piacevolmente sorpresa nel notare che avevi aggiornato. E oh, non puoi capire quanto io mi stia deprimendo all'idea che tra un po' ci sarà l'epilogo, e cioé che tutto finirà. É davvero triste, mi sono affezionata so much a questa storia çç
oookay, le cose tumblr me le risparmio per il prossimo capitolo.
Ora passiamo a parlare di questo, cioè l'ultimo, ah.
Alla fine il piano di Teresa é riuscito eeeh! { dico Teresa perché in fondo lei é il genio del gruppo, no? }
A quel " il suo Newt. " sono morta lentamente, ma davvero molto lentamente. Ogni parola si é portata via un pezzetto dei miei feels, come una lenta ed atroce tortura. E poi, ovviamente, sono rimasta tutto il capitolo a fare " Thomas, sei un idiota. ", proprio come Minho.
Perché in fondo, lo é!
Tu lo ami, porca ...puzzola.

Allora, tu devi darmi qualche bella dose di ripetizioni, perché io di chimica non ci capisco niente. Sul serio, mi fa impazzire! É praticamente impossibile con...bah.
Chiedimi qualsiasi cosa di fisica e ti risponderò. { viva le leve, fisica only love! <3 }
Quindi, non resterai sorpresa nello scoprire che non ho capito nemmeno uno dei messaggi in codice, LOL.
La frase di letteratura era stupenda e ciaone. **
But... avevo un po' intuito che l'ammiratore segreto fosse Thomas, perché insomma, chi altro può essere così IDIOTA?!
Prima di questo capitolo ero fermamente convinta che Tom non amasse Newt. Sul serio, ero tipo: " é così. Ah. "
E invece no, riecco la parte dell'idiota. Vbb.
Anyway, trovo anche io che " Il bacio " sia un quadro meraviglioso e lo stavo riammirando proprio ieri **

Ma... Ma.. Tu non puoi lasciarmi così. Non posso restare così con il fiato sospeso, sapendo che mercoledì partirò.
CHE CAZZO SUCCEDE? Io voglio sapere. Voglio sapere se Newt sarà in grado di ' perdonare' Thomas, perché ad amarlo lo ama ancora ed é chiaro u.u
Ma poi cosa succede? Vinceranno ancora i loro orgogli?
Che cosa sadica çç
Io attenderò, perché sì, per la tua storia attenderei sempre.
Peace, love and shipping Newthomas ❤
- ilaria.
(Recensione modificata il 24/08/2015 - 04:30 pm)

21/08/15, ore 11:29

buh!
comincio col dire che ho trovato il riferimento ad Harry Potter ed é so aw.

MIA!
benvenuti nel disagio di ilaria <:
devo fare le cose con calma, senza farmi sopraffare dai sentimenti uhm.
alors, primaditutto probabilmente questa recensione sarà più corta o meno decente, o tutte e due le cose.
solo che ho altre cinque storie e capitoli da recensire yeeeh.
voi cari scrittori che seguo vi siete coalizzati contro di me non è così? u.u
oraa partiamo col solito elenco puntato, e gnaw, scusami se sbaglieró/ mancherò qualcosa ma la storia l'ho letta ieri sera taardi e solo ora ho trovato il tempo di recensire. il capitolo, sorry.
1; mi aspettavo qualcosa di molto più tragico. quando Newt gli aveva chiesto se sarebbe rimasto suo amico lo stesso, mi aspettavo qualcosa del tipo ' sono un criminale incallito/ ho tentato il suicidio tre volte/ sono stato in guerra/ ho piazzato una bomba in casa dei vicini. "
ma insomma, quanto puó essere infinito il mio disagio? ouo
2; sono confusa. okay, quando ho letto questo capitolo ho creduto di essermi sbagliata: quella che provava Thomas era semplice gelosia, perché in fondo Newt é il suo migliore amico e magari non lo ama davvero, perché quando baci la persona che ama dovresti sentire qualcosa.
quando ho invece riletto le note autrice mi sono soffermata su una frase " perché é tonto e non si rende conto di amare Newt ". non so se fosse una cosa mirata, o detta così,ma mi ha lasciata davvero confusa. quindi credo di potermi aspettare di tutto nel prossimo capitolo.
3; me sad.
me sad non tanto perché non si amano { ceh anche quello! },ma in fondo sarebbe peggio, se Thomas non amasse Newt e gli concedesse lo stesso tutto questo solo perché non vuole rovinare la loro amicizia. { é sensato? ouo }
me sad perché manca un solo capitolo più l'epilogo alla fine di questa storia. e non sono pronta. posso sopportare angst e drammaticità a palate, posso sopportare odio e morte, ma non posso sopportare gli addii. quelli li odio.
4; sono curiosa di sapere come si evolverà il piano dei loro amici. come verranno a conoscenza di ció che é successo e quale sarà la loro prossima mossa. sono troppo curiosa *-*
5; e poi boh, questa dovrebbe essere l'area ringraziamenti, ma tu sai già che io ti ADORO.

mi scuso, again, per come sia venuta le recensione ma tu non puoi capire quanto io sia incasinata.
lost of hugs xx
- ilaria.

20/08/15, ore 19:21

OKAY OKAY CI SONO.
MA TU MI VUOI MALE? NO MA DICO SEI CRUDELE O COSA

Andiamo per gradi ANDIAMO PER GRADI
ALLORA. La tragic backstory di Newt. Ma che bimbo cute e sfigatello che era aww mi ha fatto tenerezza e poi si nascondeva in soffitta e anch'io se avessi una soffitta mi ci nasconderei e poi ha conosciuto Thomas si è innamorato ed è diventato un bambino felice e io pure sono una bambina felice (più tardi non la sarò più)
Scommetto che non s'è capito niente di quello che ho scritto but still, queste cose mi fanno gioire
E NEWT CHE SI DICHIARA OH MA ALLORA
DEVI FAR SPARIRE ALBY COMUNQUE HAI CAPITO?
SI LO DICO, DEVI FARLO S P A R I R E UNA VOLTA PER TUTTE.

IL BACIO È STATO QUALCOSA DI BELLISSIMO E MIRACOLOSO ED EMOZIONANTE MA TU POI MI HAI DISTRUTTO OGNI SOGNO E SPERANZA
“Mi dispiace Newt, ma non provo quello che provi tu” MA STA BEATA-
No Lara, non lo accetto.
O Thomas è stupido o ha qualche problema. O tutti e due
Nel prossimo si ribaciano vero? Ma tipo veramente? cioè tipo un bacio che poi vanno anche a letto insieme? (LOL)
Se non aggiusti le cose subito subitissimo ti vengo a cercare (non ci metto molto)
E POSTA PRESTO!!!

(grazie per avermi ascoltata e averli fatti baciare lol ♥)

-shezza

20/08/15, ore 19:09

Dimmi che ne farai un'altra piu lunga, TI PREGOOOO

20/08/15, ore 19:00

EHI!
No. Così non va. Per niente.
No no no.
*cof cof – si ricompone*

Prima di tutto ciao.
Mi chiamo Anonimadelirante, ma poi chiamarmi come ti pare, perché tanto ho più soprannomi dei cognomi di Jace.
E... PADFOOT!
Io ti amo, ragazza, seriamente .
Cioè, un po' ti odio anche, ma deriva tutto dal mio grande amore per te e per ciò che scrivi, graziepregociao.
No, scherzo (non troppo). Ne parliamo dopo, eh? – che ora devo fangirlare, perché- Padfoot!
Il miei grandi amori tutti riuniti in una ff scritta meravigliosamente. La mia giornata è migliorata sensibilmente.
Per i miei grandi amori intendo TMR e HP, più precisamente Newt (e Minho e Thomas e- okay.) e Felpato – ops, volevo dire Tartufo.
Uhm.
Sì.
Faccio parte di quei 49 che ti seguono, ma finora, anche se l'ho fatto con grande partecipazione emotiva, me ne sono stata zitta.
Però- però adesso proprio non posso e_e
A parte il fatto che vorrei che questa ff non finisse mai, non so se tu rendi conto: è il penultimo capitolo.
E rischia tutto di finire in un mare di lacrime (mie e, chissà, forse di Newt) e angst.
Non che non mi piaccia l'angst, ma... Ce n'è già abbastanza nella saga originale, perché nelle AU non possono essere felici e contenti? 3":
(E sì, questa è la ragione del mio odio, ma tranquilla: te se ama comunque, ché se questa ff non m'avesse presa così tanto non sarei in queste condizioni ora – quindi grazie. Ho il terrore della tua cattiveria, ma grazie.
Dico sul serio.)
Comunque grazie anche a Shezza, che li ha – almeno – fatti baciare.
Carini loro <3

So... no, niente.
Ci sentiamo alla prossima, ^^
_nox

20/08/15, ore 18:59

Vorrei recensirti prima quel tuo ultimo schifoso capitolo che hai postato oggi ma prima dovevo passare da questo, che non ero riuscita ancora a recensire (dopo son botte)
Mi hai anche condizionato la recensione per questo capitolo, che all'inizio avevo pensato come felice e speranzoso, MA TU MI HAI UCCISO OGNI SPERANZA vabè sto zitta che in teoria è uno spoiler scriverlo qui.
Allora AMO UFFICIALMENTE BEN. Anch'io ci sono rimasta malissimo per il suo esilio sia nel libro che nel film e quindi boh, piccino, ho sempre avuto dei sentimenti contrastanti di tenerezza/odio verso di lui, ma tu me l'hai fatto amare qui. Ah e voglio vedere anche Frypan nei prossimi capitoli ahahha
Parlando dei newmas. Finalmente riescono a parlarsi! Ce la fanno questi due a chiarirsi e a capire che si amano oppure no? (no)
E vabè, adoro tutti gli altri che sclerano su di loro (rappresentano me quando si parla di newmas) e sono curiosissima di sapere sulla tragic backstory di Newt (che in realtà ho già letto e ora vado a commentartela nell'altro capitolo)
Inutile dirtelo ancora, amo il modo in cui scrivi e continua così che io sono qui apposta per te per leggere e sclerare le cose che ti passano per la testa ✿
Non so cosa abbia appena scritto ma hai capito
Ciaaaooo ♥

-shezza

20/08/15, ore 17:41

Ma sei nata stronza o cosa?
Sei capitoli per cosa?
Sister mi hai deluso e io ci sono rimasta troppo male. Ho un espressione tipo *va be' basta che ti giri e la vedi*.
Comunque si, confermo, sono proprio coglioni. Cioe' Newt ora un po' meno, ma Thomas supera tutti.

Detto questo.... me ne vado... devo metabolizzare il capitolo.
Alla prossima, bye.
Eli :3

20/08/15, ore 17:10

ommioddio quanto sto odiando la stupidità di thomas...come fai? sei ceco?hai un ritardo mentale? O.o e poi dai,tutti e dico TUTTI amano Newt *-* è tipo un cucciolo adorabile,come si fa a non amarlo? comunque adoro il fatto che tu abbia fatto riferimento a harry potter citando felpato *-* eeeeh scusa per gli scleri,ma quando mi assalgono i feels è tipo addio mondo :D
spero che tu aggiorni molto presto,perché non vedo l'ora di sapere cosa succederà bye bye :3

20/08/15, ore 15:49

ARGH, NON PUOI FARMI QUESTO *urlo interiore*
Maledetta te e la tua mania d'angst che comprendo pienamente, porca miseria. Thomas fatti uccidere da una fangirl, pls.
Mado', ho urlato così tanto che mi avrà sentita pure mia mamma :"). Ma questo non cambia il fatto che è un finale del cavolo, non puoi farmi questo x"). Spero solo che tutto si risolva nel prossimo capitolo e sinceramente nei panni di Newt credo lo ucciderei - o me ne andrei dopo avergli urlato di tutto e di più.
E amo Sirius quindi ho capito il riferimento, lol. Aspetto il prossimo capitolo e intanto imprecherò un altro po' contro Thomas e la sua incapacità emotiva (andiamo, chi non ama Newt?).

Alla prossima,
Sum.

20/08/15, ore 14:34

*You're the dancing queen, young and sweet only seventeeeeeen*
Chiudiamo il capitolo ossessione da Mamma Mia, quel film e' la morte dei miei neuroni. Per non parlare delle canzoni, le stiamo ascoltando talmente tante volte che ormai le sogno la notte.
*chiudiamo capitolo sul serio*

Si il capitolo ovviamente mi piace e finalmente quei due hanno deciso a chiarirsi. Attendo il prossimo *faccia da maniaca* si baceranno vero?
Dillo a tutte le fan che shippano Newmas dai. Dai.

Va be', dai tanto lo so che hai già pronto il prossimo capitolo quindi mettilo.
Ciao.
Eli :)

20/08/15, ore 14:20

Hiya, riecco qui la tua sorella preferita :3
Certo che stai descrivendo Newt e Thomas come due coglioni eh
Sono proprio due coglioni. L'unica cosa che mi viene da dire e' questa.
Non ti sto a ripetere che sei brava a scrivere e soliti bla bla, e niente sono contenta che le tue ff/os siano tra le preferite, te lo meriti.

Vado a leggere e recensire il prossimo capitolo, bye
Eli :)