La mossa della Regina
di Jordan Hemingway

03/10/15, ore 21:20

*Recensione Premio vinta al Contest: "Sangue di Drago" per essersi Classificata Prima*

HOLA! ^_^

Eccomi qui proprio come promesso per finire questa storia! ^^
Ok, in verità me l'ero già letta dal cellulare prima (troppa voglia di sapere come sarebbe finita! *q*) e quindi passo solo per lasciarti la tua meritata Recensione.
La trama mi è molto piaciuta e soprattutto il continuo passaggio da un POV all'altro (io sono una frana al riguardo... T_T): non so perché, ma quando ho letto che gli orchestranti erano umani e il sicario è uscito dalla torta, ho sospettato di loro per una frazione di secondo, e avevo ragione, evvai, un punto per me! XD
Che altro posso dirti?
La storia mi è piaciuta molto e sarebbe bello vedere un seguito, vedere come si muovono i pezzi sulla scacchiera e scoprire altri interessanti intrighi in questa società corrotta e in lotta per il potere.
Non so perché, ma ho il sentore viscerale che, se mai dovessero incontrarsi di nuovo Amy e Imlach, dopo la sana e dovuta sparatoria e lotta magica, ci vedrei molto bene una sorta di ricongiungimento: in fondo, per qualche attimo, si sono riconosciuti l'uno nell'altra... ed è risaputo che, spesso, i nemici finisco per essere meno nemici quando si trovano in un letto.
Ma sto divagando... ^^''
Volevo dirti che ho apprezzato la nuova analisi dei personaggi (soprattutto quella breve, ma intensa, di Hutor da parte di sua figlia Morwen), che mi li hanno fatti apprezzare molto nel complesso (Amy ha ben due pollici in più), mentre il sicario mi è caduto un po' di stile... il monologo era un po' troppo forzato per i miei gusti, senza offesa... ^^''
Un'altra piccola cosa che non mi tornata tanto è stato il salto spazio-temporale: la sparatoria si è svolta nella sala dal banchetto (per così dire) e un attimo dopo erano dello studio di Imlach... ho riletto il pezzo un paio di volte, ma non ho ben capito come ci sono finiti... magari sono stupida io e ho saltato due volte quel passaggio, non so... ^^''
A parte questo e qualche refuso poco grave sparso qua e là, la storia mi è piaciuta molto e, lo ripeto, mi piacerebbe vedere un bel seguito! ^^
Spero di risentirti presto e sempre in gamba, mi raccomando. ;)
Alla prossima,
ByeBye

ManuFury! ^_^

02/10/15, ore 22:07

HOLA! ^_^

Eccomi di nuovo... e visto che ho notato che hai molte storie Fantasy, penso che tutte le Recensioni Premio finiranno lì, avverto! :P

Allora... ho scelto questa attirata dal Titolo (ovviamente!) e wow, di nuovo non sono rimasta affatto delusa, che bello! *Q*
Mi piace un sacco come sei riuscita a fondere l'atmosfera sempre così suggestiva e fantasy che si trova nella saga de: "Il Signore degli Anelli" con gli accenni alla modernità, il mix è davvero favoloso! *^*
Così come lo splendido e magistrale spostarsi del POV della storia, che ti permette di inquadrare in fretta e bene i personaggi protagonisti. Confesso che se non avessi letto le note, avrei pensato a un bellissimo AU... ma va bene comunque, eh! XD
I personaggi che hai presentato finora mi piacciono molto, soprattutto Imlach... non so bene cos'ha di particolare (l'hai descritto bene senza dubbio, ma vorrei sapere ancora qualcosetta su di lui), ma ne sono rimasta incantata fin da subito. Sarà stato il paragone col cane da guardia che era un tempo, sarà il suo modo di fare, non ne sono certa, ma posso dirti che lo adoro. ^u^
Anche gli altri personaggi mi piacciono, anzi, ho amato il modo in cui hai reso i bellissimi e perfetti elfi (così come ci sono presentati nel film, purtroppo non ho ancora letto i libri! >.>), così... umani... mi piace proprio tanto, brava già solo per questo. ^^
Adesso sono curiosissima di scoprire chi è il misterioso sicario uscito dalla torta e di vedere se il mio desiderio di conoscere meglio i personaggi sarà realizzato! ^^
Domani corro a leggere il secondo capitolo (ora nanna... ^^''); ma lascia che ti faccia già i complimenti per il bellissimo scritto! ^^
Ci sentiamo presto,
ByeBye

ManuFury! ^_^

02/08/15, ore 22:41

Storia corta ma molto interessante complimenti. Davvero anche io pensavo sarebbe uscita una ballerina dalla torta ordinata forse da qualcuno per fare uno scherzo agli sposi, le serpi non mancavano.
Quello che hai creato non è il solito mondo con elfi e umani e altre creature tipo signore degli anelli o simili, ma è moderno dove ci sono lotte di potere aziendali e sociali e si intravede anche uno scorcio di malavita, davvero una cosa molto moderna e niente affatto stereotipata. Sarei curiosa di vedere come sarebbe finita se fosse stata più lunga e di come si sarebbe tolto dai guai il nostro protagonista dopo questo. Spero deciderai di farne un' altra che segua gli eventi di questa.