Ricordi ghiacciati
di Bucky

18/09/16, ore 16:04

Ciao,
prima di tutto, bellissima storia, perché anche in questa ff ho percepito un Bucky caratterizzato alla perfezione, ho sentito le sue emozioni che premono per bucare lo strato di indifferenza che il Soldato d'Inverno si è tessuto addosso, ho sentito la sua amarezza, la sua iniziale INDIFFERENZA ed è stato devastante. È sempre devastante leggere storie che ti comunicano così tanto.
"Schegge di ghiaccio sono entrate nel tuo corpo, nel tuo cuore e resteranno lì per sempre" questa frase è la rappresentazione di Bucky per eccellenza, è bellissima! E nella parte finale, lui finalmente sembra riprendere coscienza di sé, si guarda forse per la prima volta e riesce a ricordare chi era, prima di finire di essere di nuovo ibernato. La frase "Ma è un attimo e sei solo un pezzo di ghiaccio" credo sia perfetta per concludere la storia. È bellissima, mi ha lasciata senza parole. Complimenti! :*

22/07/15, ore 22:39

Ciao. La tua ff mi è piaciuta davvero molto. Mi piace il fatto che inizi con una domanda che saprebbe richiudere in sé tutto il passato di un uomo e poi concludi con "Ma è un attimo...". Mi piace perché davvero è solo un attimo, quel momento in cui possiamo perderci per sempre o capire tutto improvvisamente, e in entrambi i casi il cambiamento avviene così repentinamente che davvero diventiamo "solo un pezzo di ghiaccio", e per ritrovarci cambiati, o uguali a quelli che eravamo, ci vuole il suo tempo per riprendersi e andare avanti. Mi piace come hai presentato Bucky, letale, freddo ma in fondo consapevole di essere anche altro. Molto bella. Grazie.