Stammi vicino
di pinky_neko

29/11/15, ore 18:19

Ciaooooo! Ed ecco che recensiso un'altra tua bellissima fanfiction! *^* In questo periodo mi sta piacendo molto anche la RenMasa, e, sapendo che avevi scritto una ff su di loro, prima o poi avrei dovuto leggerla!
Allora, devo dire che hai un talento innato per l'angst, è un genere veramente difficile e non tutti riescono a seguirlo. Invece tu, in questa fanfiction, sei riuscita ad esprimere ogni pensiero dei personaggi, ogni gesto, ogni sguardo. I dialoghi mi sono piaciuti molto, infatti vi è una moltitudine di frasi che mi ha colpito, ma mi piacerebbe riportare in particolare questa qui: «Che, finché saremo insieme e avremo qualcosa da guardare per darci speranza, non abbiamo bisogno di niente. Le stelle sono calde, anche più del sole se vuoi, perché ci guardano in milioni anche quando noi non possiamo vederle. Ci guardano e portano con loro il nostro stesso segreto, lo custodiscono.» E' toccante, profonda intensa; è sublime il modo in cui hai fatto riferimento alle stelle, che, in quel momento, sono l'unica cosa a dar pace ai due.. I personaggi, a parer mio, sono perfettamente ic e Masato è dolcissimo; lo denota la penultima parte della storia, in cui ferma Ren per dirgli che lo ama. Un'altra cosa che ho apprezzato è l'accenno alla parte erotica, me li sono immaginati a far l'amore in un modo così dolce da farmi sciogliere..tanti tanti tanti tanti feels! T^T
E' bello anche il fatto che tu abbia citato Ranmaru, rende la storia più drammatica e realistica. Difatti hai espresso anche un concetto che purtroppo si sta rivivendo anche in questo periodo: la guerra. Hai descritto perfettamente tutta la tensione che essa suscita, tutto il dolore che può causare, dacché si ha paura di poter perdere le persone che si amano, di non poter più vivere come prima. Infatti, quando Ren realizza che Masato è morto, il mondo gli crolla addosso, perché Masato era l'unico a renderlo felice. Davvero dei bellissimi pensieri! Riguardo alla sintassi, non ho trovato errori grammaticali e sei sempre molto fluida nello scrivere, la lettura è piacevole e scorrevole, arricchita da termini ricercati; le descrizioni sono perfette, specialmente nelle parti in cui si guardano, si baciano e pensano a quanto sia marcio il mondo. Non basterebbe una sola recensione per dirti quanto mi è piaciuta, sei sempre più brava, socia! *^* In futuro, se deciderai di scrivere altre ff su di loro, mi ci fionderò e sono sicura che stilerai altri bei capolavori! Tanti, tanti, tanti, tanti complimenti! u.u
Un abbraccio,
Redhaired_Kidd

24/08/15, ore 10:50

Neesan *frigna* tu mi vuoi male ... sto ancora piangendo :C
Non so se per tutte le riflessioni,o per il finale, o per quel "ti amo" che Ren non ha avuto modo di ricambiare...
E non sono nemmeno in grado di lasciarti una recensione degna della storia OAO so solo che ho avuto un nodo in fondo allo stomaco per tutta la storia, mentre mi scioglievo in lacrime in due punti in particolare:il ritorno al loro posto segreto e sicuro, che ora porta solo l'illusione di una fuga dal tempo (perché infatti per lasciare indietro i problemi "non basta scavalcare un cancello") e il finale, perché come sempre sarebbe bastato un niente, un "e se..." andato a buon fine per avere tutto un altro esito nella storia.
Bene, torno a piagnucolare come una stupida nel mio angolino buio e polveroso.
T.T
Complimenti ancora per la storia!
Bacioni,
Starchan

01/08/15, ore 03:19

Pinky~! Era da tanto che non leggevo una tua storia, perdonami! *piange* Finalmente inizio a recuperare tutto ciò che in questo periodo mi sono persa.
Bene bene, la tanto attesa storia del contest... hai scelto un setting particolare, a dire il vero. Mi è molto cara la storia giapponese di quel periodo, quindi ho prestato molta attenzione nel leggere la fic. Non ti preoccupare per le fonti, perché non credo ci siano problemi a riguardo -anche perché, come tu stessa hai detto, l'ambientazione storica ha minore importanza rispetto ai sentimenti dei personaggi e quindi sei riuscita a calibrare perfettamente le due cose. Penso inoltre che l'ambientazione storica scelta sia perfetta per lo sviluppo della storia che hai ideato. E' un periodo difficile, quello, quindi c'è paura e si teme per l'incolumità delle persone care, si piangono le persone scomparse, si prova rancore per chi le ha portate vie e nasce una specie di circolo vizioso di dolore e rabbia verso persone ignote. E' vero che Ren è più forte caratterialmente, ma mi sorprende che sia sfuggito a questo ciclo -beh, non sono nemmeno esperta di Ren, quindi pardon! Tuttavia, mi ha fatto tenerezza e mi ha rattristata molto vederlo incolparsi per qualcosa di cui lui non aveva colpa; dopotutto lo aveva lasciato nei pressi di casa sua. Non è colpa di nessuno, purtroppo.
Anche Masato mi ha toccata parecchio, soprattutto per il suo attaccamento a Kurosaki -e a tal proposito, noooooo!!! Ranran, perché!? Come è potuto succedere?? *si accoda a Masato*- e per il suo timore che qualcosa potesse succedere anche a Ren. Il destino è stato davvero crudele nell'ucciderlo, ma... c'era da aspettarselo. La guerra non guarda in faccia nessuno.
Sei stata molto delicata nel descrivere la relazione e mi è piaciuto, perché hai tenuto conto delle usanze giapponesi riguardo al nome e non ti sei spinta troppo nella scena di sesso.
Hmm, che altro? Al momento sono a corto di idee per quanto riguarda la recensione, haha.
Spero di leggere presto altri tuoi scritti e spero che i prossimi non siano angst -già, non farmi più sentire di Kurosaki morti, mi raccomando!-. Tranquilla, scherzo!
Un bacione e alla prossima!

25/07/15, ore 23:01

*piange così tanto che allaga la casa*
Ai- *arriva su una barca e la tira su solo perché ha bisogno di lei per le AiSyo*
TU!!! *indica la sua neesan con fare colpevolizzante* COME. HAI. POTUTO. FARE. QUESTO.
Al mio Starish preferito, poi?
Sono senza parole, davvero, neesan!
Allora, già solo l'introduzione era molto triste, e all'inizio ero convinta che fosse Ren quello a morire, Masato quello a rimanere da solo.
La scelta di descrivere un flashback nel bel mezzo delle due scene della guerra è stata molto ad effetto: quella situazione era dolce, tranquilla, romantica, eppure non sono riuscita a godermela perché SAPEVO che qualcosa sarebbe andato storto.
E la fine... è stata decisamente orrenda -nel senso positivo xD
quel "dimmelo quando torno" lascia un retrogusto fin troppo amaro e a me piace il dolce ToT ma questo è stato decisamente TROPPO!
Ora chiamo Toki e gli dico che hai distrutto metà della sua OTP! ToT (credits to Starishadow xD)
Ai- *sospira e la prende tra le braccia* Guarda che mi tocca fare per la mia roler *infastidito guarda pinky_neko* Fatti perdonare o dovrò subirla ancora un bel po' -.-

Lyel ToT