Death Among Us
di Red Wind

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/12/18, ore 18:30

Buonasera,
eccomi col terzo capitolo!

Finalmente arriva qualche rivelazione che, ovviamente, mi ha scatenato 700 dubbi.
Prima però volevo evidenziarti delle cosette che ho notato in merito alla mera scrittura, seppure come sempre si parla di poca cosa dato che scrivi bene e (quindi dovrei dirti "sarò breve" ma ormai avrai capito che non sono in grado perciò) "cerco di essere sintentica al massimo" (e provo a mantenere la parola).
1. "[...]il ragazzo cominciò ad agitarsi, guardando con sospetto ad entrambe le donne, e poi alla Reggia, e al ponte, e perfino al cielo." qui a mio parere c'è una ridondanza con tutte queste ", e" che hai inserito alla fine. Ho intuito che l'idea fosse quella di sottolineare ulteriormente il carattere nervoso e insicuro dell'Ombra ma lo trovo pesante e non necessario. Rende bene anche con le sole virgole o con le sole congiunzioni.
2. "Elegante ed impettito avanzava nei suoi abiti eleganti bianchi e neri" vedi bene la ripetizione. Ora anche qui credo che l'intento fosse sempre quello di sottolineare aspetti dei personaggi ma penso sarebbe stato meglio optare per un sinonimo come nobile, distinto, signorile ecc. Poco dopo "Prima che questi li (rag)giungesse[...]"?
3. "-Aveva conquistato ogni cosa, ma la morte [...]" qui credo avresti dovuto scrivere morte con la "m" maiuscola, almeno a giudicare dal resto della frase.

E stop.

Ora, prima ancora dei dubbi, ho sinceramente apprezzato che l'Angelo Nero abbia accettato di ricoprire il ruolo della Morte nel periodo della sua inattività, in parte perché in qualche modo ho percepito un parallelo con la figura dell'angelo della morte, come viene chiamato chi uccide nell'ambito ospedaliero, in parte perché calza molto con il personaggio stesso, che è in qualche modo al confine della società, incompresa ed evitata perché diversa e proprio per questo l'unica che potesse sobbarcarsi di un onere del genere.
Infine, ecco il dubbio (al quale tra l'altro dubito che riceverò risposta, giustamente): perché la Morte si è arrabbiata per essere stata vista e vuole far uccidere Azzurra? Si, non vuole che la bambina riveli qualcosa, ma questo qualcosa non poteva essere molto altro oltre la sua condizione, che però già tutti coloro che la Morte desidera mantenere all'oscuro conoscono e quindi... COSA? Non me lo spiego. Forse piuttosto non vuole che si sappia dove si trova? Perché magari sta raggiungendo qualcosa o qualcuno che può renderla più forte, chi lo sa. Oppure non vuole che si sappia che è in grado di "riportare in vita" i morti come ha fatto col suo servo, l'Oscuro? Ma se anche fosse Azzurra è soltanto una bambina, che ne può sapere da lontano se sta guardando un semplice uomo spaventoso o un morto che cammina? Non so davvero, non trovo ipotesi plausibili.

Procedo sperando di trovare risposte,
Dark_rAiN.

Ps. Auguri anche a te!

25/12/18, ore 15:55

Ri-ciao!
Allora, che dire, in realtà in questo capitolo non succede tantissimo ma ho comunque qualcosa da dire (quando mai?) perciò eccomi qua!

Oltre ad aver introdotto ulteriori personaggi (aiuto, cioè in due capitoli superiamo i dieci personaggi e sembrano tutti importanti! Andando avanti toccherà prestare attenzione per stare dietro a tutti gli intrecci!) hai iniziato ad approfondire anche alcuni dei "vecchi", in particolare la Regina e l'Angelo Nero. Ho apprezzato l'ambientazione che hai messo alle loro spalle e l'affetto reciproco che trapela, come anche il fatto che la Regina sembri oscillare tra un mondo di guerra e macchinazioni, dove lei è una stratega, e un mondo dove lei è una donna, madre e sorella (come succede per chiunque abbia un ruolo alla guida di un popolo d'altronde).
Inoltre, non mi aspettavo che altri personaggi avessero poteri di una certa levatura oltre chi possiede Traslazioni e "i cattivi", per così dire,  invece la Regina è una sorta di Medusa, anche se uccide invece che pietrificare (allora forse è più basilisco della Camera dei Segreti dai). Anche sua sorella, oltre le ali nere, ha uno sguardo letale, perciò possono guardarsi a vicenda?

Per quanto riguarda il resto del capitolo c'è una parte che sinceramente non ho capito perché inserirla: l'intro con Azzurra, personaggio ben introdotto e caratterizzato che ho la sensazione avrà un ruolo particolarmente rilevante, e il suo incontro con la Morte mi è piaciuto, meno il paragrafo della Donna. Non ne ho compreso assolutamente l'utilità, la sua visione racconta un fatto letto appena nel paragrafo precedente, non succede nulla nè vengono date informazioni di alcun genere. Voglio dire, già sapevamo che la Donna ha delle visioni dal capitolo precedente, non si aggiunge altro.
Viceversa il paragrafo dell'Oscuro ha più senso perché tutto sommato dal capitolo 1 era soltanto un nome associato a colui che "procura pasti" alla Morte mentre ora sappiamo che ragionevolmente ha fatto un patto con la Morte stessa per eluderla, ottenendo una sorta di vita eterna in cambio dei suoi servigi (e quindi senza eluderla alla fin fine, furbone - ovviamente questa è tutta una mia ipotesi, procederò a leggere e scoprirò).

Quello che poi mi sono chiesta è: ma l'altare bianco era già nella cappella dove Azzurra prega di solito oppure no? Nel primo capitolo sembra essere sempre stato lì e che alla Morte tutto sommato non dispiaccia, in questo secondo capitolo invece sembra essere stato portato lì dopo e che la bambina non l'abbia mai visto. E' una piccolezza, lo so, ma chiedo ugualmente.

Per quanto riguarda infine la Vecchia e Koronar ancora è presto per dire qualsiasi cosa, di certo si intravede un passato oscuro del quale la Vecchia sente di doversi in qualche modo riscattare.

Procedo,
Dark_rAiN.

24/12/18, ore 14:34

Ciao Red Wind!

Allora ho notato che in realtà hai parecchie recensioni su questo primo capitolo/intro (mi genera sempre dubbi questa distinzione) e non le ho lette tutte, sono onesta, quindi ragionevolmente qualcuna delle cose che ti dirò già ti sarà stata detta ma con molto dispiacere per te ormai ho deciso di procedere!

Ovviamente essendo l'inizio della storia non posso esprimere opinioni in merito, è troppo presto, ma c'è tanta roba sul fuoco e son curiosa di vedere come ti muoverai: tanti personaggi implicano tanto lavoro, devono essere caratterizzati, sfaccettati, soprattutto credibili. Non proprio una passeggiata, vedrò con il procedere della lettura. Sicuramente ho apprezzato l'idea di presentarli tutti con un soprannome, tra i quali l'Ombra mi lascia perplessa: è un uomo ma ogni tanto i pronomi che usi sono al femminile e la cosa mi ha un po' confuso.
Detto questo, c'è una guerra tra due fazioni in preparazione, rapporti complicati tra persone dotate che imploderebbero se anche una sola di loro si lasciasse trascinare da ambizione e desiderio di potere, spie misteriose e maghi che richiamano demoni: vediamo cosa succede!

Avrei in aggiunta qualche appunto da farti (pignoleria, perodonami. Poi le recensioni brevi non riesco a farle, ho una sorta di incapacità in questo senso, non so): ho trovato il capitolo ben scritto, esclusa qualche piccola imprecisione sparsa che si nota soprattutto perché è ben scritto e con un layout di pagina ben studiato... non so magari se ti va dai una riletta! Infine (incredibile ma vero) volevo dirti che i banner son molto belli, azzeccati con l'atmosfera oscura che trapela, ma se passando da un personaggio all'altro, da un paragrafo all'altro piuttosto li associassi? Associassi un dato banner a un dato gruppo di individui o al singolo personaggio invece che inserirne sempre di diversi, intendo. Non so, potrebbe essere un indice, come dire "dove eravamo rimasti con loro?". Così, un'idea.

Dark_rAiN

19/07/18, ore 19:11

Ciao! Sorry, in questi ultimi tempi sono stata molto poco diligente. Prima gli esami, poi il rilascio dello stress e il 'vivo per il mio letto', quindi mi sono persa...
Ho letto entrambi i capitoli (questo e lo scorso) il giorno della loro pubblicazione, ma poi non ho recensito. Dal momento che è passato parecchio da quando ho letto questo, non potrò fare la recensione divisa per punti come al solito, perché i miei ricordi sono un po' più frammentari. In futuro cercherò di tornare sul pezzo, anche perché mi da sempre un certo senso di soddisfazione scrivere recensioni articolate.
Inizio col dirti che sono felicissima che Koranar ora sia al sicuro, lontano dalla prigione e da Sarcaiv. Anche a me si è spezzato il cuore come cristallo leggendo tutta la sua sofferenza e shock. Hai reso molto bene il suo trauma psicologico, al momento è una sorta di fagottino spaurito e anche io lo coccolerei, se potessi. La Donna (Larissa!) si sente responsabile per l'accaduto ed è davvero bello e angst vederla cercare di rimediare, stando al fianco del ragazzo e occupandosi di lui (io li shippo, ma mi piace soffermarmi anche sul loro vero rapporto attuale e su ciò che stanno condividendo, al di là della mia immaginazione shipposa, if you know what I mean).
Come ben sai, sono innamorata di Eris e vederla combattere è stato meraviglioso. Mi è piaciuta tutta la parte del duello contro il Conte, perché è stato un momento particolare di bonding (sono personaggi tutti complessi, quindi è logico che i loro bonding siano fuori dal comune...sostanzialmente, i miei bonding preferiti. Nel caso non lo avessi già detto abbastanza, ripeto la parola bonding). Dio, a dire il vero ho shippato un po' il Conte e l'Arciera, così come ho shippato la Donna e il Conte quando lui si è posto un po' irritato nei confronti di Koranar.
Io li shippo TUTTI. Non so che a livello, non so se vorrei vederli canon, se li vorrei vedere far cose, non ne ho idea. Mi piace così, ma vorrei che ci fosse di più tra loro, qualcosa che lasci intendere un legame più profondo. Ho una passione per le complex e indefinite relationships (inglese + italiano a caso: un successo).
Insomma, questo è stato un capitolo più tranquillo che ho amato. A volte i capitoli in cui non succede niente (passami il termine piuttosto inesatto) di sostanziale per il procedimento in sé della trama sono i migliori. Approfondiscono i pg e rendono il tutto ancora più bello.
Unica pecca: mi è sembrato davvero troppo veloce il momento della fuga dalla villa della Donna. Era una situazione 'rapida' e caotica, però penso sarebbe servita qualche descrizione in più e un ritmo lievemente più lento, giusto per attenuare un po' il senso di riassuntività.
Sono davvero curiosa di vedere che succederà e che ruolo avrà il Principe, visto che se lo stanno portando dietro come un bagaglio a mano (le interazioni tra lui e Eris mi fanno scassare <3). Grazie di aver messo gli aesthetic che ti ho fatto, mi ha reso molto proud! Al prossimo capitolo, bye!
(Recensione modificata il 19/07/2018 - 07:12 pm)

29/03/18, ore 22:51

Come promesso, eccomi qui!
In questo capitolo succede di tutto e di più, perciò devo impegnarmi al massimo e cercare di non confondermi/dimenticare qualcosa (succederà sicuramente, ma illudiamoci).

§Paragrafo 1
Ha inizio la missione di salvataggio! Ma quanto, quanto è stato bello vedere l'Arciera, il Conte e la Donna "combattere" (principalmente è stata Eris) fianco a fianco e destreggiarsi insieme fra quei bui corridoi?
Eris è meravigliosamente abile, sia con l'arco che con il pugnale. Ha colpito il Conte (cosa più unica che rara lol) e impressionato la Donna! Go, my girl <3 (rendiamoci conto ancora una volta di quanto adesso mi piaccia l'Arciera, direi 2° posto subito dopo la Donna, a pari merito con Koranar.
Quindi, Eris ha aperto loro la strada e la Donna ha trovato il modo di raggiungere la vera posizione dell'Ombra. Bellissima idea quella del sangue, questo tipo di incantesimi mi hanno sempre affascinata, e visto che l'arte della divinazione è un'abilità complessa e non esattamente innocua, è perfetto che la Donna debba "pagare" per poterla potenziare. Poi, io AMO quando i pg per attivare un potere devono farsi del male, come in questo caso la Donna, che si è dovuta squarciare una mano.
Okay, forse sadica lo sono davvero, amen.
A sorpresa poi appare l'Angelo Nero, che viene bloccata dal Conte mentre le altre due proseguono.
Ho una minuscola osservazione da fare: penso che tutto il processo per raggiungere Koranar sia stato un po' troppo rapido e semplice. Oltre alle 2 guardie eliminate all'inizio, la Traslazione ha avuto difficoltà iniziali a trovare la strada ma nessun altro ostacolo, eccetto l'Angelo Nero (nemico senza dubbio temile, ma da sola). Mi sarei aspettata una sorveglianza molto più stretta, considerato che si sono infiltrati nella Reggia, niente meno nelle prigioni. Però, mio pensiero :3

§Paragrafo 2
Okay, qui sono morta malissimo. L'Ombra è ridotto a un mucchietto tremante di stracci e non ha riconosciuto la Donna. Dio, quando lei ha dovuto prendergli il viso tra le mani! Prevedo una valanga di Angst. Già all'inizio Koranar non era un personaggio semplice, anzi, penso sia uno dei più complicati in assoluto, figurarsi ora dopo quella tortura! Avrà bisogno di tempo per riprendersi e soprattutto imparare a fidarsi di nuovo! (o per meglio dire, visto che non si è mai davvero fidato di qualcuno, lasciarsi approcciare da un altro essere umano!)
Sicuramente non vorrà neppur esser sfiorato e le immagini della prigione e Sarcaiv probabilmente lo perseguiteranno per tutta la vita. Io spero che la Donna riesca a salvarlo da se stesso, perché ora L'Ombra è in uno stato disastroso.
Prevedo sofferenza psicologica e introspettiva e shipposa a gogò e non hai idea di quanto io sia felice. A proposito di sofferenza...il mio amato ha avuto il suo momento super-angst e di questo sono immensamente grata, ma io non vedo l'ora, o meglio, spero, arrivi quello della Donna. Mi spiego. Più adoro un pg, più spero che a questo accada ogni genere di disgrazia (non farmi domande lol). Perciò, io non faccio che immaginarmi scene in cui la Donna rimane ferita/in punto di morte e Koranar in preda all'angoscia/disperazione.
Forse non accadrà mai, ma io continuo a sperarci. Visto che la Donna si sta affezionando sempre di più all'Ombra (ah, già penso a quando dovrà ristabilirlo psicologicamente <3) mentre Koranar non granché, dato che il loro ultimo -anche primo- approccio è stato del semplice sesso per sperimentare/divertirsi, una situazione tragica sarebbe perfetta per farlo svegliare. LOL, sto blaterando, fai finta di nulla.

§Paragrafo 3
Se fosse un anime avremmo il titolo "CONTE VS ANGELO NERO!"
Bello, bello bello bello. Avvincente, ben strutturato. Il Conte è riuscito ad avere la meglio (davvero molto abile, non è solo parole, lol), ma ha deciso di risparmiare l'Angelo, dal momento che la sua natura lo incuriosisce.
Di sicuro li vedremo confrontarsi ancora, in futuro.
Quindi Arciera, Conte, Donna e Koranar fuggono, ma all'ultimo, SBAM! Sbuca il Principe che rompe il cazzo e Eris se lo trascina dietro. Così impara a mettersi contro le persone sbagliate.
Anche qui, piccolo appunto: questo ultimo passaggio è stato un po' troppo rapido. Ho dovuto rileggere due volte per capire che sì, effettivamente il Principe era apparso e che se lo fossero portati via.
Comunque, adesso sono un gruppone gigante, se pensiamo anche ad Azzurra.

§Paragrafo 4
La Morte fa devastazione di villaggi. Malsano, cruento, sanguinario...un bel paragrafo che crea il giusto voltastomaco. Come è giusto che sia, visto che stiamo parlando della Signora Morte~

§Paragrafo 5
L'Angelo Nero informa la Regina del fallimento. Queste due hanno un rapporto davvero particolare. L'Angelo Nero quasi sembra la sua serva, ma nonostante la freddezza la Regina le mostra comunque sincera preoccupazione e si affretta a medicarla. Certo, sono sorelle, ma visto il loro legame non esattamente convenzionale mi ha colpita il momento che hanno condiviso. A dire la verità...le ho shippate incredibilmente mentre la Regina le medicava l'ala I REGRET NOTHING.
Ecco, a proposito di ship...vuoi sapere la verità? Me ne sono resa conto leggendo questo capitolo. La mia OTP sono Ombra/Donnna, ma il fatto è che ho capito di shippare tutti e 4 quattro i membri della Traslazione insieme. Idea assurda, ma mi piace. Mi piace tanto. Non ha senso, e neppure io so se intenda a livello platonico o proprio completo, ma ci stavo pensando e mi ispirano. Tanto, sono tutti mezzi fuori di testa, sono la Traslazione, shippatevi tutti assime che siete perfetti.
Okay, dopo questa direi che posso eclissarmi ^.^

In generale, mi è piaciuto molto come capitolo. La situazione di "stallo" si è smossa e non resta che vedere cosa accadrà!
Piccolo appunto grammaticale: L'aggiunta della D eufonica (ad, ed) si aggiunge solo nel caso in cui la parola che segue cominci con la stessa vocale.
Per il resto, punteggiatura e grammatica impeccabili *-*

Alla prossimo capitolo,
Grace

P.S Banner del Conte PERFETTO e illegalmente sexy aiuto b y e.

29/03/18, ore 21:58

Yo!
Aiuto, aiuto aiuto. Non hai idea dell'effetto che mi faccia recensire nuovamente su EFP. Ho controllato poco fa e la mia ultimissima recensione su questo sito risale al 20/03/2016. Daaamn, una vita fa. Now I'm back, principalmente (o forse unicamente) per la tua storia. Quanto ho aspettato che questi oscuri e tormentati personaggi ritornassero in azione! Dividerò la recensione nei soliti, vecchi paragrafi, sperando di essere ancora in grado di recensire in modo decente, visto il tempo trascorso, lol. Ho già letto anche il cap. 8, quindi il mio piano sarebbe anche di recensirti subito dopo l'altro.
Ora, iniziamo:

§Paragrafo Ombra/Koranar
Il mio amato ne ha subite di tutti i colori, nelle mani di quel perfido Sarcaiv. Mi è piaciuta molto questa parte, non che mi abbia rallegrata veder torturato Koronar quasi sino alla morte, ma ho trovato il tutto strutturato bene, d'impatto e malsano senza scendere troppo nello scabroso. Hai dato i giusti indizi per far capire ai lettori cosa quel sadico stesse per fargli senza però descrivere l'atto in sè. Quindi, bravissima! Paradossalmente, la trovo la parte migliore di tutto il capitolo.
...non sono una sadica, I swear! Però si sa che le parti più angst e crudeli siano anche quelle che creano maggior pathos, se scritte bene come un questo caso ^.^

§Paragrafo Arciera/Azzura (così sembra il nome di una ship...no, no Grace, sarebbe un Age Gap assurdo. Però...tra qualche anno...basta, stop! *tira testata contro l'armadio*)
Ricordi che all'inizio ti avevo detto di non amare granché l'Arciera, di trovarla un po' odiosa? Ecco, l'ho stra-iper-ultra rivalutata! Ha attenuato un po' la sua aura selvatica e ha mostrato il suo lato più profondo e sensibile, nel suo modo di porsi con Azzurra. Sembra incredibile, ma penso che l'Arciera per ora sia stata il personaggio ad aver dimostrato più sensibilità e umanità in assoluto!
Quando ha ritrovato la bambina si è posta gentile e compassionevole nei suoi confronti, l'ha approcciata cercando di non spaventarla e l'ha addirittura portata in spalle, visto che Azzurra era stanca e intimorita. Come se non bastasse, per tranquillizzarla e farle capire di non essere sola le ha raccontato il suo passato e ha improvvisato quel giochetto: "Anche se sei stanca devi resistere ancora un po', se dormi io resterò da sola.-
Azzurra parve stupita.
-Hai paura? Ma tu hai un bellissimo arco e sei forte!-
L'Arciera rise.
-Sì, è vero, ma il bosco fa paura lo stesso. Per questo tu sei così coraggiosa.-"
Cioé, wow! Ha incredibile tatto e ha capito subito come comportarsi per tranquillizzarla! Eris (bellissimo ;) nome ;D) sposami!
Dunque, adesso Azzurra è al sicuro nella casa del maestro. Non ci resta che scoprire quale sia il suo vero ruolo.

§Paragrafo Donna/Arciera/Conte
I membri della Traslazione si riuniscono per discutere della sparizione di Koranar e decidono di opporsi alla Regina, organizzando un piano per liberare il ragazzo. Ho amato tutto questo. Le pedine hanno iniziato a muoversi sulla scacchiera e non nel modo in cui desiderava la Regina, uh-uh. La Donna ha cercato di mantenersi neutra e di far passare la sua preoccupazione per semplice "potrebbe essere un problema avere un componente in meno", ma noi sappiamo bene che in realtà è angosciata non per Ombra Membro della Traslazione, ma per Koranar in quanto Koranar <3
"-Se il mio intuito non mi inganna, e vi assicuro che non lo fa spesso" LOL, Conte, LOL. Come al solito non perde l'occasione di mostare superiorità, eh? E a me piace proprio per questo.

§Mini paragrafo Oscuro
Personaggio totalmente avvolto nel mistero e di cui spero al più presto di scoprire qualcosa, perché più i pg sono malsani e squilibrati, più io mi interesso.
"Non sapeva perché, ma avrebbe di gran lunga preferito riposarsi un po', riposarsi a contatto con la terra, magari, per sempre"
Ecco, questa frase. Chiaro segno che l'Oscuro è un personaggio piuttosto complesso. Non è il classico servo devoto alla causa, pronto a morire (...badum tss) pur di servire la sua amata padrona, mi sa più di "lo faccio perché devo, ma in realtà vorrei solo scomparire".
Potrei sbagliarmi, ma ho questa sensazione.

Che dire, felicissima che tu abbia ripresto a scrivere e pubblicare questa storia! <3 Vado a recensire il prossimo capitolo.

A dopo,
Grace

P.s Farò finta che il banner non esista visto che quello non è il mio amato e moribondo Koranar ma un essere anziano e austero che hELP, penso si sia appena mangiato l'Ombra!

08/03/16, ore 18:28

Allora, innanzitutto, qualche accorgimento, errore di battitura, miglioramento:
"Chiamò l'oscuro", non dovrebbe esserci la maiuscola in "oscuro"?
"gli porte il foglio", molto probabilmente intendevi intendevi "porse"
"Capì che si trattava di una visione", meglio "che si era trattata"

Nonostante i tanti e repentini cambi di punto di vista, il capitolo non è confuso, si legge in maniera scorrevole e i vari interventi danno dei piccoli tocchi alla più grande tela della storia principale, per dirla in breve "ci stanno".
Il Conte mi piace tantissimo e mi somiglia in maniera inquietante, anch'io come lui odio non sapere e cerco di documentarmi il più possibile, anche se non dispongo di una biblioteca fornitissima come lui e mi devo accontentare di quella digitale xD
La parte dell'Ombra mi è piaciuta, per quanto fosse allusiva e perversa, forse proprio per quello (ora penserai che sono una malata sadica)
Per quanto riguarda la Donna e l'Arciera, non resta che leggere i capitoli successivi per vedere cosa succederà, se l'Arciera troverà la bambina e cosa deciderà di fare la Donna, e ovviamente c'è la grande idea della Morte che mi incuriosisce ma nel contempo mi mette i brividi.
Infine, l'immagine del Principe dà l'idea di un personaggio diafano, delicato, sfumato e fragile, per nulla pronto a succedere alla Regina, ma ancora perso in un mondo puro e innocente, correggimi se sbaglio.
Aspetto il tuo prossimo capitolo :)

14/02/16, ore 23:35

Bentornata Red, mi ha fatto davvero piacere vedere l'aggiornamento, dopo così tanto tempo! Non preoccuparti di non essere molto regolare con la pubblicazione, per quanto mi riguarda io sarò sempre qui a leggere e a recensire ^^
Suddividerò la recensione in base ai paragrafi del capitolo, così eviterò di fare confusione e in questo modo ci sono più probabilità che mi ricordi buona parte di ciò che voglio scrivere xD

§Paragafo Donna:
La mia personaggiA preferita al momento si trova in balia di pensieri e preoccupazioni, in particolare rivolti a Koranar (<3) e a questa misteriosa ragazzina di nome Azzurra, che è stata in grado di sostenere lo sguardo della Morte e addirittura a sfuggirle, per ora. Comincio a pensare che questa bambina sia più importante di quanto sembri, un tassello fondamentale forse, ma immagino che ne sapremo di più non appena colliderà con il resto dei personaggi.
La decisione della Donna è stata ora confermata dai fatti: si è schierata ufficialmente dalla parte della Ragina, visto che si è subito diretta alla Reggia per riferirle le sue ultime scoperte. Data l'imprevedibilità della storia in generale e soprattutto di questo personaggio non è detto che in futuro rimanga fissa nella sua posizione, non è da escludere che cambi idea, chissà, prevedo ribaltamenti di ruoli e quant'altro ^^
Mi è piaciuta in modo particolare questa frase:
"L'aria fresca le schiarì la mente dal sonno e dagli strascichi di visioni e incubi"
Ho proprio sentito la stanchezza della Donna venire allontanata dall'aria pura ed stato come se anche la mia mente all'improvviso si sentisse più leggera, dato che mi trovavo nella "testa" della Donna. Non so se mi sono spiegata, ma ho come percepito il suo benessere x)

§Paragrafo Angelo Nero
Più vedo questa donna e più la associo ad un automa, un automa instancabile pronto ad eseguire gli ordini della sua Regina. Vola, osserva, si posa, riparte, riferisce messaggi e così via. Il piano per ora è fallito, la Vecchia ha intuito qualcosa ed è saggiamente fuggita, lasciando l'Angelo Nero priva di una traccia da seguire. Nonostante questo io ho la sensazione che in un modo o nell'altro l'Angelo riuscirà a trovarla. Chissà cosa escogiterà la Regina, adesso!

§Paragrafo Conte
A modo suo anche lui si sta dando da fare, documentandosi sulla magia ed altri misteri, tra cui la maledizione che ha colpito la Regina e l'Angelo e la strana natura di quest'ultima. Anche secondo me il suo aspetto non può essere legato solo alla maledizione, altrimenti non si spiegherebbe perché la Regina non abbia subito trasformazioni. Sarà il Conte a svelare questo mistero, durante le sue ricerche? Non mi stupisce che uno come lui si sia interessato a questo genere di enigmi x) Ebbene, io rivestirò il ruolo di presenza eterea alle sue spalle e scoprirò nella trama altre informazioni u.u In effetti io sono una presenza eterea con tutti i personaggi, visto che li seguo ovunque leggendo. E loro non lo sanno! Aahahah! *risata manga molto teatrale*

Paragrafo Ombra/Koranar and Sarcaiv
Quel povero esserino ne sta subendo di tutti i colori. Quel sadico carceriere sta svolgendo bene, per così dire, il suo compito di aguzzino. Ma la cosa peggiore è questo suo comportamento ambiguo nei confronti del ragazzo, non si limita a tenerlo rinchiuso, torturarlo e a intontirlo per impedirgli di scappare, ma per renderlo totalmente incapace di reagire a questi suoi approcci viscidi e maliziosi. Ha mire ben specifiche nei confronti di Koranar, visto anche ciò che dice, e io sono davvero preoccupata di ciò che potrebbe accadere. Prima o poi non si limiterà solo a rivolgergli allusioni, me lo sento. Maledetto, solo la Donna può toccarlo!

§Mini paragrafo Morte
Anch'ella non se ne sta con la mani in mano e a quanto pare ha in serbo un piano ben preciso, affidato al misterioso Oscuro. Prevedo guai!

§Paragrafo Arciera
Sparita per un bel po' di tempo, ecco che fa la sua ricomparsa! Posso dire che sto iniziando ad apprezzare molto il personaggio, al di là dei suoi modi arroganti quando si rivolge agli altri, ha un certo stile e mi è piaciuta tanto questa parte dedicata a lei, nella quale abbiamo scoperto più cose sul suo conto, la casa, il maestro, la sua vita di tutti i giorni. Ora che ci penso non ho mai pensato a che genere di vita potesse trascorrere!
Soprattutto però ho adorato il fatto che la Donna l'abbia contattata! Tutto questo ha come portato una ventata di novità, non solo nella trama, ma nei rapporti tra i personaggi. Prima ci trovavamo così:
Ombra ---> Donna
Conte
Arciera
Regina ---> Angelo Nero
Morte ---> Oscuro
Ora invece c'è stato uno scambio.
Ombra ---> Sarcaiv (dddh)
Donna ---> Arciera! Mi piacerebbe vederle interagire un po'! Sono curiosa di vedere cosa succederà!

§Paragrafo Regina and Donna

Parte stupenda anche questa! Le descrizioni (palazzo e postura della Regina circondata da luce >>>), i dialoghi, tutto! Abbiamo compreso quanto la Regina abbia su di sé un aura di potere per mettere addirittura la Donna in soggezione e questo non ha fatto altro che dare ancora più prestigio al personaggio. Il Principe ha fatto un piccolo cameo (btw, immagine perfetta), ma sono certa che avrà anche lui un suo ruolo.
Questa frase:
"(...)Donna si allontanasse, strascicando la gonna blu notte sui preziosi marmi del pavimento"
Solitamente la Donna veste di rosso, ma anche il blu notte secondo me le dona benissimo! Mi sono immaginata in un istante, con solo queste parole, il suo vestito e questo colore così scuro e misterioso è un po' come se rispecchiasse la situazione attuale! (Sembra un delirio ma ha una sua logia, davvero!)
Ma la parte in assoluto più bella, perfetta, è stata quella della visione, resa benissimo, non ci sono parole! Questo aspetto dei muri poi, la stessa materia di quelli che stanno tenendo prigioniero Koranar! Mi fa uno strano effetto saperli vicini ma comunque così tanto distanti! La Donna ha capito bene che dietro tutto vi è la Regina (questo potrebbe farle rivalutare la sua alleanza con lei?) e l'ha messa ancora più in allerta! Per un istante ho pensato che si mettesse ad indagare per riuscire a trovare il luogo in cui è nascosto il ragazzo, ma alla fine ha deciso di andare via, forse per riflettere meglio. Mi piacerebbe una sorta di indagine, di missione per ritrovarlo, misteriosa, segreta, incognita! Un po' come quando giochi ai videogiochi e ci sono quei livelli con indizi e sotterfugi, sarebbe fantastico!

Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la trama sta prendendo una piega sempre più complessa.
Spero di trovare l'aggiornamento un po' prima ^^ Ancora tanti complimenti, oggi per me leggere è stato come guardare un film tanto le immagini erano vivide!

24/12/15, ore 17:46

Cu u.u
finalmente passo anche io XD
Alors, capitolo molto interessante. Ormai posso dire con assoluta certezza che il mio personaggio preferito sia proprio l'Ombra. So che in questa storia non c'è un vero e proprio protagonista, ma mi piacerebbe che gli dedicassi altri spazi in futuro. A differenza di tutti gli altri personaggi detenenti il potere della Traslazione, lui è quello che mi attrae di più. Gli altri, in realtà, forse a parte il Conte, non li trovo particolari, almeno per ora.
Comunque... la nostra povera Ombra è davvero nei guai. In una prigione anti-magia? Sticavoli, la vedo dura scappare XD Sono curiosa di sapere cosa esattamente ha scoperto sulla regina e dell'angelo nero, anche se era abbastanza chiaro che quelle due non sono le buone delle situazione. Bha, vedremo cosa accadrà.
Ne approfitto per farti gli auguri di Natale.
Un bacione e a presto.
Hime

16/12/15, ore 21:31

Oh Cielo, che ignobile figura! Sono in ritardo, di una marea di giorni! Che vergogna! Ho letto il capitolo praticamente il giorno in cui l'hai pubblicato e poi non ho più recensito...Bah, sarà meglio che prenda la rivalsa adesso facendoti una recensione dignitosa.
Il Banner della Morte è decisamente azzeccato, creepy, ed il paragrafo dedicato a lei (o devo dire lui? Help) ci ha fatto capire ancora di più quanto sia spietata. La madre di Azzurra ha fatto una fine terribile, povera donna, e non oso immaginare cosa accadrà quando lo verrà a scoprire la ragazzina, mio Dio D: Ovviamente al seguito della Morte troviamo il fedele Oscuro, di cui vorrei avere al più presto informazioni, è davvero misterioso, voglio far luce su questo personaggio u.u Luce sull'Oscuro..ahahah! *badum tsss* FERMAMI.
Comunque chi se ne frega di questa gente orribile (scherzo! Trolol), andiamo da chi conta sul serio: Koranar! Mi è piaciuta molto la parte dedicata a lui, ci ha fatto capire quanto sia rimasto succube della donna "fargli desiderare di averla di nuovo per sé" ehehe. Purtroppo -o meglio? Io amo le cose che sviluppano con molto tempo *^*- non è ancora amore, l'Ombra è solo affascinato, mentre la Donna...è la Donna e vuole divertirsi. Spero che in futuro tra di loro succeda davvero qualcosa di serio e non una semplice notte tanto per intrattenersi ^^
Mi dispiace solo che tu ci abbia raccontato la mattina alla villa della Donna attraverso solamente i pensieri di Koranar, mi sarebbe piaciuto vedere nel momento ciò che è accaduto, ma qui si tratta di scelta dell'autore, e poi sono io che vorrei vederli ogni istante del capitolo - o quasi-
E poi SBAM! Tutto è un susseguirsi di eventi, prima l'Angelo Nero che segue l'Ombra e con incredibile stile lo cattura (quel punto era davvero affascinante, forse leggermente riassuntivo ma è stato epico), poi il ritorno dell'Angelo alla reggia, dove scopriamo più cose, anche se nulla di svelato, sulla Vecchia e sul rapporto conflittuale che ha con la Regina. Mi chiedo se davvero l'Angelo ucciderà la Vecchia! Non penso che verrà fatta fuori così, subito, dobbiamo scoprire ancora informazioni, o almeno se morirà sono convinta che avrà un confronto particolare con l'Angelo. La Regina è sempre più difficile comprenderla, è una maneggiona e al momento sembra pure un personaggio negativo, visto quello che ha fatto a Koranar. A proposito di lui! In quella cella, povero il mio amato, che vorranno fargli!? E quel Sarcaive che mi ispira malvagità? Che non osi toccarlo, lui è MIO e della DONNA.
Parliamo adesso del Conte. Mi ha davvero sorpresa questo paragrafo a lui dedicato, sinceramente me lo immaginavo completamente solo, ed invece è sbucato questo Egini (mi ricorda Nagini di HP oddio, adesso me lo immagino come un serpente! No scherzo, me lo immagino come un tenero ed infimo ragazzino imbranato <3). Chissà che legame c'è tra lui ed il Conte, che passa le giornate a leggere libri, ma lui, dato che sa tutto, conosce anche i finali quindi vive nello spoiler. E' uno spoiler vivente a sé stesso. Forse questa cosa non ha senso xD

Che dire, come sempre sono molto curiosa di leggere il seguito! *-* Prometto che la prossima volta sarò più puntuale! ;D

07/12/15, ore 15:48

Questa storia sta diventando sempre più intricata e piena di misteri..Uffi! Io voglio sapere chi era la Vecchia, qual è il vero piano della Regina e perchè e così pericoloso, che va fermato e anche qual è il ruolo della bambina in tutto questo...E invece continui a tenermi sulle spine e ad aggiungere misteri ad altri misteri...
Non mi resta che attendere, impaziente, il prossimo capitolo...
p.s. Complimenti: a parte qualche svista è un capitolo davvero ben scritto e ricco di suspence e mistero (nonostante la mia impazienza adoro quest'atmosfera sospesa ed elettrica)

13/11/15, ore 13:29

Eccomi qui!

Fra tutte quelle del programma recensioni, la tua storia mi ha incuriosito di più perchè c'è quel tocco di giallo, nelle indicazioni del genere, che mi attrae sempre molto. Che dire, non sono assolutamente rimasta delusa! Il prologo è intrigante, misterioso quello che basta per farmi proseguire diretta al secondo, ben scritto e curato.
L'elemento che mi è piaciuto di più è stato sicuramente la scelta di non usare nomi, ma "soprannomi" per i protagonisti, cosa che ci rivela molto, ma al contempo nulla dei personaggi. Nulla perchè in effetti il lettore rimane spiazzato e bramoso di sapere di più di chi si cela dietro al nome di Ombra, o dietro al Conte, o dietro all'Arciera e via dicendo.

Il personaggio che mi ha intrigato di più è, appunto, l'Arciera, un po' perchè provo naturale e immediata simpatia per chiunque sia portatore di quest'arma, un po' perchè mi sembra un personaggio tosto, che me ne farà vedere delle belle. Anche il Conte mi ha intrigato parecchio, perchè mi sembra che abbia una naturale propensione alla lettura della psiche che lo porterà ad avere un ruolo decisivo nelle dinamiche del gruppo. E poi... che altro dire, se non che sono curiosissima di proseguire con la lettura e scoprire dove hai portato tutti i personaggi?

Quindi, GNente, mi butto senza indugio sul secondo capitolo e ti mando un abbraccio!

Lyra.

10/11/15, ore 23:21

Cu!
ciau, scusami se ho tardato così tanto a passare, ma ho avuto una storia da portare a termine per un contest e non ho avuto fisicamente tempo per passare. Comunque ora sono qui, come avevo promesso-
Allora, in primis, un appunto: aumenta la grandezza del carattere. Lo so che così è più bello, ma c'è gente orba come me che fa fatica XD Perfavore, dal prossimo capitolo, potresti fare questo piccolo favore a una lettrice cieca XD?
Per il resto che dire... mi hai lasciato a bocca asciutta XD Speravo ci fosse la descrizione della lemon ( ok, non era funzionale alla storia, ma perchè non metterla!? *in questo momento ha un problema con le lemon monche*) e invece nulla. Sappi che ti odio, ma solo per questo perchè per il resto il capitolo è scritto magistralmente. Mi piace il nome dell'ombra è... maledettamente figo XD non vedo l'ora che si svelino gli altri e, chissà, magari si cominciano a creare delle coppie ( tipo il conte e l'angelo nero e la donna e l'ombra, così, tanto per citarne due assolutamente a caso). Per il resto, invece, sono contenta che tutti ( o quasi) abbiano accettato la proposta della regina, sarebbe davvero stato un casino se si fossero rifiutati, anche se sono abbastanza sicura che non l'abbiano fatto per un motivo nobile u.u non mi sembrano degli eroi in senso stretto del termine. Adesso, vediamo più che altro chi è questa persona con cui Koranar ( bellissimo nome) si deve consultare. Non so perchè, ma penso sia un ragazzo, non ce lo vedo ad avere amiche femmine u.u
Bon... dopo questo sproloquio torno nel mio angolino buio. E avvisami quando aggiorni!
Un bacione
Hime

10/10/15, ore 19:03

SONO SCONVOLTA!!
Il che dovrebbe essere un bene per te dal momento che hai ottenuto lo scopo di lasciarmi boccheggiante e incredula (?). A parte gli scherzi le rivelazioni spiazzanti e sconvolgenti ci stanno e non vedevo l'ora che iniziassero *.*
Nella prima parte del capitolo stavo iniziando a shippare l'Ombra e la Donna e quando ho letto la fine sono rimasta inebetita; credo che tu abbia volutamente disseminato piccoli indizi per poi giungere al gran finale...
Ciò che mi ha sconvolto di più, però, è stato lo scoprire che Koranar è l'Ombra!
Io temo, però, che l'interesse della donna nei confronti del ragazzo abbia un doppio fine, ho questa bruttissima sensazione, spero che tu possa smentirmi...
La visione della Morte della Donna mi è piaciuta tantissimo anche se era quel tantino inquietante e un po' ributtante...
L'unico appunto che ti faccio è sulla parte della ragazza, Azzurra: mi sembra una parte inutile e superflua, non dici nulla di nuovo e se era solo un modo per ricordarci della sua presenza non mi pare troppo azzeccato, si poteva evitare.
P.S. La donna non me l'immaginavo affatto così :P

06/10/15, ore 21:59

Oh, era un po' ora, Bava di Vento! (lo so che non ti piace questo epiteto, ma adesso sono arrabbiata e quindi te lo cucchi).
Ho dovuto aspettare un fottutissimo mese per avere notizie dei miei amati, stavo cominciando a sbroccare! Tu, che sei una serie tv addicted, dovresti sapere cosa si provi ad aspettare con ansia e trepidazione l'episodio seguente, perciò...saprai benissimo come debba essermi sentita, impegnata a farmi mille congetture ed anteprime mentali personali! ù_ù
Comunque sia non sono arrabbiata sul serio, questo è solo una sorta di sclero gioioso per il tanto atteso aggiornamento ^.^ (e poi immagino quanti impegni debbano averti sommersa, la ripresa scolastica stende).
Dunque, iniziamo dal titolo. Ero troppo felice non appena l'ho letto, un titolo del genere non poteva che preannunciare un fantastico Donna!Centric! E infatti così è stato.
Nel primo paragrafo ha completamente stupito tutti, mettendo la sua Arte al servizio della Regina e l'Angelo Nero (la cui presenza è stata richiesta niente di meno che dal Conte, uhuh!). L'Ombra si è ritrovata completamente spiazzata, non mi sorprende che abbia preferito non andare ancora una risposta, considerando il suo carattere.
Non hai idea della stranissima sensazione che ho provato quando il Conte e l'Arciera si sono allontanati! Ho come sentito una vaga malinconia e "desolazione", me li sono immaginati allontanarsi per le due strade differenti, ognuno diretto verso la propria dimora e i propri pensieri. Questa scena mi ha fatto comprendere quanto ancora siano distaccati fra loro, si riuniscono semplicemente dalla Regina in quanto Traslazione, ma poi si separano, quasi fossero perfetti sconosciuti (ed in parte lo sono), come se non condividessero niente. Spero vivamente che la situazione cambi in futuro e vederli diventare progressivamente una squadra! Non pretendo migliori amici od altro, ma comunque buoni compagni che affrontano pericoli insieme, si sostengono e temono per l'incolumità l'uno dell'altro. D'accordo, così può sembrare una sorta di rapporto di profonda, troppo profonda, amicizia, ma sono sicura che tu abbia capito cosa intendo ;)
A sorpresa la Donna e L'Ombra invece non spariscono in direzioni opposte, ma viaggiano insieme verso la villa della Donna (non hai idea della ship che mi è partita in quel momento)
Poi la scena si sposta bruscamente su Azzurra, di cui non mi frega un'emerita cippa. Scherzo, non è affatto vero, mi piace come personaggio ed ero curiosa di sapere cosa le fosse successo, ma interrompermi la scena idilliaca (?) della Donna e l'Ombra a cavallo ammetterai che sia stata una vera crudeltà C_C
In ogni modo Azzurra sembra essere riuscita a scampare il pericolo, almeno per il momento.
In seguito veniamo catapultati dalla Vecchia, scoprendo così qualcosina in più su di lei e sul nostro Koranar! Ho letto due righe, quelle in cui si parlava di "quelle donne erano pericolose" e...Tac! Ho capito tutto, ma svelerò dopo cosa ho capito u.u (suspense nelle recensioni?)
Ritorniamo dalla Donna e l'Ombra, che sono giunti nella casa di lei. Chi è la misteriosa figura che li osservava? (l'Oscuro, vero!? Ne sono certa! #omagari qualche nuovo personaggio?)
Mi è piaciuta molto la parte della visione di lei, l'hai descritta davvero bene e con il giusto "effetto".
E poi...la Donna chiede all'Ombra di fermarsi per la notte. Kukuku! Da come si erano messe le cose si capiva che presto sarebbe successo qualcosa...
A proposito di questo. Ho visto che nelle note hai espresso i tuoi dubbi riguardo questa scena :) beh, ti posso dire le mie impressioni.
Ho inteso la scena come uno scoppio di attrazione fisica incontrollabile, che li ha portati a fare cose, ma di certo questo non può essere definito un vero interesse di shipping, dato che la Donna, da quanto ho capito, secondo la sua indole maliziosa ed ambigua, voleva semplicemente qualcuno da sedurre e con cui divertirsi, mentre invece l'Ombra (che al momento, soprattutto per queste cose, sembra un po' un poverino) ha accettato solo perché è affascinato e perché è caduto vittima del potere seduttivo della Donna.
Ciò è che è trasparito è questo. Tuttavia mi sarei soffermata di più sulla situazione. Non parlo di descrivere cose facessero, quello sta a discrezione del lettore e poi non trattandosi di una cosa proprio 'seria' non è così fondamentale, ma più sui loro pensieri, sulla loro introspezione. Sino alla sera prima non si consideravano, anzi l'Ombra pareva essere un po' scocciata ed irritata dalla Donna, mentre ora...puf! Credo che ci voglia qualche elemento in più che ci faccia capire questa esplosione di attrazione, in particolare verso la fine, quando sono soli nella stanza. Qualche pensiero della Donna e qualche pensiero dell'Ombra, poi fargli fare cose :J Il tutto deve sembrare caotico, non lo stile di scrittura, ma la situazione e le loro riflessioni, dato che tutto è un'agire d'impulso. Spero di essere riuscita a spiegarmi come si deve xD

"Il ragazzo rimase un attimo interdetto, poi si affrettò a rispondere, in un basso sussurro.
-Koranar. Il mio nome è Koranar"
Lo SAPEVOH. Quando ho letto il paragrafo della Vecchia ho capito che si trattava di lui. Ma quanto è sex il suo nome? Anzi, quanto è sex lui in questo pezzo? Fa venire i brividi *-*
Il suo personaggio mi affascina ancora di più adesso! Non so, il suo vivere sperduto sulla montagna in una casetta in compagnia di una vecchia, tra l'altro alquanto apprensiva, come se temesse che il suo protetto possa cacciarsi nei guai e quasi come se fosse necessario tenerlo lontano da alcune cose...ahhh <3
Ah, ovviamente adesso l'Ombra e la Donna hanno raggiunto il livello di OTP suprema. Sono la sexaggine insieme, non posso accettare che il loro rapporto si riduca ad un semplice passatempo per la Donna e ad un who cares dell'Ombra, una volta finito tutto. Sono i miei personaggi preferiti e la mia ship preferita *^*
Come cazzo -pardon- faccio ora ad aspettare un mese? Posso piangere.
Spero di non averti offesa con le miei considerazioni sul paragrafo, solo che ho preferito dire quello che pensavo e che mi è parso; credo possa esserti molto più d'aiuto sapere cosa pensino in realtà i lettori! ^^
Ho notato uno spiacevole errorino alla fine, sicuramente di distrazione:
"L'Ombra gli passò un braccio intorno alla vita" "le passò un braccio, a lei"
Un altro errore riguarda i discorsi diretti. Se non sbaglio non bisogna mettere il punto dopo la frase. Tipo:
-Koranar. Il mio nome è Koranar.- (scusa, dovevo rimettere questa frase <3)

-Koranar. Il mio nome è Koranar-
Penso sia così.

Ancora tanti complimenti, la storia diventa sempre più bella!
A presto, lo spero tanto!

Grace
P.s L'immagine della Donna è...semplicemente perfetta!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]