Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

12/08/15, ore 11:35

Oplà, eccomi qua (per rimanere in tema con il tuo inizio) !
Con questo prologo hai posto le basi per quella che si preannuncia una storia davvero diversa da quelle a cui siamo abituati.
Niente Cosmos e niente Chaos, niente guerrieri che si scannano, solo...la pace tanto agognata.
Ed è bellissimo che tu abbia deciso di partire con FFI, perché è davvero perfetto nella sua armonia...così perfetto che sembra quasi impossibile!
Perfette le descrizioni, perfetto il movimento tranquillo di Guerriero della Luce, in pace con il mondo che lo circonda e con se stesso...ma al tempo stesso dissonante con addosso la sua armatura e la spada, con il suo animo sempre volto alla battaglia. È un contrasto che gli dà nettamente il ruolo da protagonista, meritatissimo e ben sviluppato.
Inizio soft ma che mi ha attirato già tantissimo!
Al prossimo!

22/07/15, ore 22:38

Insomma: hai premuto il pulsante del reset. E' tutto finito, stavolta per davvero, niente più Cosmos, niente più Chaos, niente più cicli e... niente più guerra?
Non solo hai resettato Dissidia, ma lo stesso FF. Siamo tornati all'inizio del primo, il primo FF, con quel suo mondo gioioso e solare, dove la gente vive in pace, non teme l'oscurità e gode della luce.
Fantastico. Questo è ciò che ho amato molto del primo FF. Per questa sua ambientazione stordente, fuori da ogni logica e bella.
E la ritroviamo qui. Ma anche il Guerriero senza memoria la scopre.
La sua natura di fantoccio in un solo capitolo si è riempita di ogni cosa, gioia, fiducia, amore, bellezza, dolcezza, nel suo tragitto fino al palazzo diventa una persona completa.
Ora è pronto ad affrontarlo, ad affrontare FF, un nuovo inizio, eppure perso nel passato, nuove avventure che incominciano dove tutto è cominciato molto tempo fa.
Un nuovo FF!

Ahahah!!! Mi è sempre piaciuto come interpreti il nostro amico cornuto, ma questo lo sai, te l'avrò ripetuto fino allo sfinimento. E sono troppo felice che tu abbia scelto lui come protagonista. Perché è giusto e perché solo tu potevi riuscirci!
Visto? Te lo dicevo che dovevi venire qui!
Con Cloud, ok, spesso dice: ' I'll pass ', quindi la traduzione ci sta.

Mi aspettavo un inizio movimentato e invece è delicato e stupendo.
Bellissimo!
E ti metto nelle preferite, come se avessi avuto qualche dubbio!
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 03:40 am)

22/07/15, ore 14:01

Eccomi, avevo due secondi ed ho visto questa storia nuova! Cielo, quando sono arrivata io la sezione di dissidia eradisabitata, adesso invece è tornata in auge con un sacco di gente nuova e pure brava! Meno male, sono felice, questo videogioco merita considerazione!
Sono commossa nel vedere che hai scelto di narrare di Warrior: di lui non parla mai nessuno, anche in dissidia passa un p po' in secondo piano, invece se ho capito bene questa storia sarà sostanzialmente con lui come protagonista, ammetto che l'idea mi incuriosisce non poco.
Una cosa non ho capito: chi sono le voci narranti AN e DIIN che hai usato all'inizio?
Un salutone e ci si risente qui!

White

22/07/15, ore 11:39

Ti sei preso una bella gatta da pelare con guerriero, ha la simpatia e il carattere si un sasso ma nonostante questo sei riuscito a renderlo più umano.
Ci piacciono le descrizioni delle scene e in qualche modo vederlo li con un cristallo mi fa pensare a FFI..mi aspetto da un momento all'altro che gli dicano che la principessa è stata rapita da uno di nome Garland.
Ottimo lavoro,vai nelle seguite..pian piano dissidia si sta riempiendo di autori con grandi idee!