La Guerra dei Mondi
di Registe

17/08/15, ore 12:15

E ce l'ho fatta!!!
Dopo mesi, mesi ( e mesi ) sono riuscita a rimettermi in pari e ora posso respirare! Accidenti quanto ci è voluto!
Questo capitolo è proprio bello e proprio come mi avete detto si vede che siamo vicini alla resa dei conti. L'attacco incrociato sta avendo un incredibile successo, sembra, questa volta i ' buoni ' vincono di sicuro!
In effetti abbiamo due regni oppressori e i ribelli che vogliono solo riavere indietro la loro libertà, quindi possiamo tranquillamente parlare di buoni e di cattivi!
I robot non sanno che pesci prendere contro la magia, non sono programmati per affrontarla e stanno finendo arrosto uno per uno! Però tanto mica è finita qui, di solito dopo i pesci piccoli escono i boss, quindi immagino che presto succederà un bel casino sulla Morte Nera!
Oh, c'è anche Aban! Allora sarà una passeggiata! Quel tipo è incredibilmente strano, però quando c'è da fare sul serio non si tira indietro, quelli dell'impero possono iniziare a tremare! E c'è pure Dai e se ho capito bene, anche Pop! Daje, fateli fuori a quei cosi intergalattici!
E Mistobaan dov'è?

Dall'altra parte, abbiamo Roxas e Lupo che si rompe un braccio, povero! Curatelo! Qui erano fritti contro quelle statue indemoniate, perché sembravano a prova di bomba e nessuno sembrava in grado di far nulla, e allora tiriamo fuori Full Metal Alchemist e andiamo di alchimia!
Ah! Sì, mi ricordo che Vexen l'aveva già usata, ma qui mi chiedo come abbia fatto a fare questo scambio equivalente. Ha dato via della roba così potente, per avere... dei giocattoli?
Ahahah, dai che li ha sempre desiderati sin da bambino!
Qui si è reso davvero utile, il che è stato davvero forte, è proprio vero che la soluzione viene sempre da luoghi inaspettati.
Ma anche qui siamo all'inizio, spero che non vogliano affrontare il Grande Satana in questo modo, non credo che funzionerebbe...

Tre grosse battaglie in corso e comunque vada sarà un massacro!
E ora posso aspettare il nuovo capitolo senza dovervi correre costantemente dietro!

26/07/15, ore 09:55

“… apre tra le loro fila UN BUCO GROSSO COSI’!”

Ragazze, qui sono morta! Non ho inquadrato benissimo questo Matoriv ma mi sta già simpatico, mi sembra molto la versione magica e potente del mitico Genio delle Tartarughe di Dragon Ball! Il duello sulla Morte Nera è stato bellissimo, ci crederete se vi dico che mi sono venuti i brividi quando ad Auron si stava distruggendo la Masamune (ditemi che non si è rotta, ditemi che non si è rotta), quando l'ha calata nello scudo energetico di quel droideka mi è sembrato di sentire sul serio tutta l'energia dello scontro: saranno anche nemici minori, ma la battaglia ha avuto un sapore epico! Adesso però devono andare avanti e trovare questo reattore, oltretutto Zachar e Dai sono altrove: mi sento che però la loro missione fallirà, secondo me dopo questo scontro escono troppo indeboliti. Ok, Dai non si è visto e secondo me lui è ancora fresco e riposato, però qualcosa mi dice che incontreranno anche altri imprevisti.

Vexen che usa l'alchimia è qualcosa di superiore! Per carità, Camus che fa le armi batteriologiche ha un grandissimo perché, specie perché ho come il sospetto che se e quando tornerà a casa gente come Shaka non gliela farà passare liscia, ma Vexen ha mostrato di sapersela cavare in qualunque situazione. Mago, scienziato ed adesso pure alchimista, quell'uomo è un vulcano di risorse! Tra migliaia di cavalieri, maghi (Nevius!!!!! Io vi amo!!!!!) e quanto altro lui è l'unico ad aver avuto un piano di riserva. Mi viene in mente che lui sia un uomo dalle potenzialità incredibili, forse non OP ai livelli dei demoni ma comunque una persona fortissima che però si paralizza per la paura e quindi riesce a tirare fuori le unghie solo quando serve e quando deve sopravvivere, ma nella mia testa lui è molto più forte di quanto creda davvero di essere.
Ok, adesso c'è l'attimo di panico: Roxas e Vexen. Visto che Axel sa che Roxas era morto penso che adesso gli altarini salteranno fuori tutti insieme! Vi confesso che la questione di roxas mi incuriosisce, anche perché è un bellissimo personaggio, vediamo cosa ne riuscirete a fare!

23/07/15, ore 15:16

"Non mi riconosci... Vexen?"
Eccome se lo aveva già visto! In un attimo abbrancò il biondino per il bavero e gli avvicinò il viso ad un centimetro dal suo.
"ROXAS!? MA AXEL NON TI AVEVA UCCISO!?"

No dai, perché non avete concluso così il capitolo? Avrebbe avuto più effetto!!
Comunque bel capitolo, finalmente si va all'azione!
Auron ed i suoi compagni pur con tutta la loro grinta mi sembrano messi un po' maluccio, tra i droideka invincibili (micidiali quelli: ricordo che in Episodio 1, due esperti jedi dovevano scappare dopo aver affettato facilmente vari droidi quando se li trovavano davanti), la Masamune che rischia di rompersi (ahi, ahi!)... meno male che c'è quel cazzuto di Matoriv! Ma non ditemi che Auron è finito nel vano dell'ascensore!
La parte di Vexen e Camus è stata fantastica! Curioso come Camus si metta a creare una vera e propria arma batteriologica per bloccare gli occhi di Zaboera, come ha fatto notare Vexen Shaka se fosse stato presente non avrebbe decisamente approvato che un sacerdote come Camus si abbassasse a queste cose. Immagino che l'olihargon sia preso dal manga di I Cavalieri del Drago. Bella, anzi magnifica, scena della trasmutazione alchemica! Questa viene da Full Metal Alchemist, right? Io lo conosco solo parzialmente, e poi sto leggendo un'altra fic crossover dove sono presenti i fratelli Elric, ma conto di vedermi la seconda serie animata dato che mi hanno detto essere molto più fedele al manga rispetto alla prima.

Un paio di domande:
1) “Se è così facile entrare perché il Grande Satana non ci è ancora riuscito? Gli basterebbe mandare il Cavaliere del Drago lì dentro per porre fine alla guerra!” E' quello che mi sto chiedendo anch'io! XD!
2) Scommetto che l'elfo biondo è Legolas! Mentre quel Nevius immagino che sia Nephrite, quel tizio del Dark Kingdom (come vi ho già detto sto seguendo Sailor Moon Cristal ed è l'unica cosa che conosco di tale fandom, anche perché mi hanno detto che è molto simile al manga), e ho saputo che lo hanno chiamato "Nevius" per le modifiche Mediaset alla serie. Ma com'è c'è finito nell'Alleanza?

In futuro mi aspetto due cose:
(A) Le reazioni di Marluxia, Larxene, Zexion e sopratutto di Axel nel rivedere il caro Roxy!
(B) Killvearn che accoglie quelli dell'Alleanza con il musical di Cancer del film Legend of the Sanctuary. Ok, questa è un'idea che mi son fatto io, con Killvearn che balla e canta e Piroro che con una bacchetta dirige il coro delle faccine. Anzi sostituiamo le faccine colorate con teschi colorati, perché fa più effetto!
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 03:45 pm)

23/07/15, ore 13:34

Salve registe e stato un altro capolavoro questo capitolo U_U .

dunque auron , mur e gli altri membri della resistenza si sono infiltrati nella morte nera e... sono finiti nei casini , stanno venrndo decimati poco a poco e........auron ha perso la masamune NUUOOOO ¡_¡ , ora sara un casino , I droido distruttori li stanno annientando a poco a poco , ci vorra un miracolo per salvarli....e il modo in cui avete descritto auron che PENETRAVA lo scudo dei droideka e stato....IMPRESSIONANTE .

poi camus e vexen fuggono di nuovo dai demoni grazoe a aragorn , a quanto pare vexen si e visto FULLMETAL ALCHEMIST , e sa giocare a scacchi XD , e camus ha diffuso un virus a tutti gli occhi di zaboera , HA TUTTO IL MIO RISPETTO XD .

ed infine......vexen e "CHIAVE DEL DESTINO" si sono incontrati...chissa perche sembra che "chiave" lo conosca XD , CURIOSISSIMO DI SAPERE IL RESTO , temo che vexen non sopravvivra abbastanza per farsi ammazzare da auron U_U .