Dov'è finito l'ic?
di Mirella__

29/07/15, ore 18:50

Carissima,
anche in questo capitolo ti stai dimostrando geniale! Questa raccolta procede di pari passo col delirio di questo povero fandom, a questo punto non mi sento più di condannare quelle ficcyne che detestiamo, anzi dovrei augurarmi che la loro produzione continui senza sosta, perché è grazie a loro che posso leggere perle come la tua!
Ma adesso mi chiedo... Arriverà il momento in cui L presenterà la sua famiglia a Light? Famiglia composta ovviamente da giovani ragazzine rabbiose, tutte sorelle, cugine e sorellastre di L, che difendono il detective con le unghie e con i denti dal suo fidanz... Ehm, acerrimo nemico Light, in arte Kira (?)
Già mi vedo il titolo del capitolo: parenti, serpenti! XD
Ti prego, continua a scrivere questa raccolta e continua a farci ridere :)
A presto <3

28/07/15, ore 18:58

Grazie. Grazie perché pensavo di essere l'unica a disdegnare questo funesto OOC che imperversa, invece questa storia mi fa sentire meno sola! XD Bazzico il fandom di DN da poco, ma abbastanza da incappare nelle scene che hai abilmente descritto... Io capisco che L e Light siano due personaggi difficili da rendere (io stessa mi sto cimentando in una long e mi rendo conto di come rendere l'IC sia una missione quasi impossibile), ma questo non giustifica certe storpiature!
Detto ciò, i miei complimenti, sia per l'idea che per lo stile: continuerò a seguire volentieri questa ff :D
A presto!!

27/07/15, ore 00:11

*resuscita dalla tomba*

Ok, dopo non so quanto tempo, ritorno su efp a rompere le scarpe (?) alle persone. Purtroppo tu sei la malcapitata di turno, dovrai sopportarmi anche stavolta.
Amen.
Non credo di aver mai recensito questa storia: provvedo adesso.
Questa raccolta è geniale. Fine della recensione.
No, scherzo.
Però è geniale davvero, ahaha, il rapporto tra i due è sempre stato ambiguo e in queste OS viene infatti sottolineata questa ambiguità dal punto di vista più yaoioso (?) - boh, parlo strana quest'oggi.
Non shippo la LxLight - oltre a gusti personali-  per il semplice motivo che questi due personaggi mi vengono spesso e volentieri maltrattati; e così ti ritrovi un L pucci-pucci, tenero come un gattino e pudico come una verginella (quando nella realtà dei fatti è uno stronzo e l'innocenza non è di certo una qualità che gli si addice), e un Light assatanato di sesso con il pallino di riempire qualsiasi buco appartenente ad L, anche quello delle sue amate ciambelle.
... What?
Questo è il motivo per cui leggere storie come queste mi fa trarre un respiro di sollievo... tra una risata e l'altra! E' una parodia che mette volutamente in ridicolo in personaggi facendo compiere loro cose che non si sognerebbero di fare, e questo è ciò che la rende geniale.

Synapsis

(Recensione modificata il 27/07/2015 - 12:16 am)