Sound
di queenjane

28/07/15, ore 14:25

delicatissima gio questa tua storia!
la musica, l'aria, la libertà ... magari ne avessero avuta un po' oscar e andré, libertà di essere se stessi e libertà di amarsi.
Molto poetica!!

24/07/15, ore 22:58

Forse un giorno saremo liberi e volare...
Che immagine!!
Un giorno lo sono stati, per davvero... ma solo un giorno, purtroppo!!!
Bello.

24/07/15, ore 21:52

~~
Ciao! Complimenti per la flash, è un piccolo gioiellino, l'ho aperta attratta dal fatto che fosse una flash e dalla dedica a Pamina. Come riflessione è interessante, sei riuscita a condensare in poche righe il motivo dell'ammirazione di Oscar per Mozart, riferimenti storici sulla sua vita specificatamente legati alla storia di Lady Oscar e anche un piccolo confronto tra Oscar e lo stesso Mozart. Entrambi spiriti liberi, ma con una differenza fondamentale: Oscar, così precisa, seppur fluida e naturale, che inquadra la sua vita in una cornice ferrea, e Mozart, famoso per la sua sregolatezza, ma d'altra parte il mondo militare e quello dell'arte sono profondamente distanti, Oscar riesce a racchiuderli in sé entrambi soltanto perché lei stessa è una profonda contraddizione, io credo che accolga l'arte in modo così sensibile perché è una donna, e l'ordine ferreo perché è stata allevata come un uomo. Non ho capito solamente il collegamento tra musica e l'aquilone costruito da Oscar e Andrè stessi, forse alludi all'uguaglianza dal punto di vista della "libertà" metaforicamente e letteralmente parlando?
 Complimenti ancora e a presto
 Vedra

24/07/15, ore 07:45

Molto carino e delicato, questo piccolo pezzo. Ti ringrazio infinitamente per la dedica.
Bella questa piccola Oscar che suona il suo coetaneo (quasi coetaneo), e racconta aneddoti che all'epoca sicuramente giravano di corte in corte...ma poi preferisce gli aquiloni, e farli volare alti nel cielo.
Brava, davvero!
Dopo la modifica l'aquilone acquistaaggiore spessore simbolico, quasi un'anma da lasciare libera.
Ancora brava
(Recensione modificata il 25/07/2015 - 09:22 am)