Different 'n the same
di _candyeater03

07/10/23, ore 01:12

Ciao cara, eccomi qui per i sei giri di giostra.
Al solito trovo che tu sia veramente brava a calarti nell’universo di Hunger Games, per di più facendolo con storie che spesso hanno OC come protagonisti e che, nonostante la brevità, sono caratterizzate da un forte impatto emotivo.
Mi sono immaginata questo legame tra gemelle, impossibile da spezzare, queste sue bambine tremendamente diverse l’una dall’altra eppure così simili sa essere la stessa persona - in realtà. I loro sogni per il futuro si sono infranti brutalmente, ma è bello ripensarle libere nei prati grigi a sognare un futuro fatto di nascondino e canzoni da cantare…
La fine è un vero colpo al cuore: immaginarle separate, pensarle non più in grado di condividere alcun momento insieme è qualcosa di difficile da accettare - nonostante non sappiamo quasi nulla di loro.
Hai dipinto un’immagine molto cruda e veritiera del distretto 13 e mi complimento davvero con te per l’impatto che questa storia riesce ad avere sul lettore.
Alla prossima,
Francy

28/09/23, ore 20:56

Eccomi per i "Sei giri di giostra"!
... Non ricordo affatto questi due personaggi, sono nell'opera o sono tuoi OC originali? ^^"
Ad ogni modo hai espresso molto bene il legame fra le sorelle gemelle (poi io adoro i gemelli nelle ff) e la fine è semplicemente straziante.
Alla fine hai ragione, una storia d'amore non deve per forza essere romantica, e mi hai colpito nei miei headcanon dei gemelli che condividino l'anima! Quindi non potevo non amare questa storia.
Complimenti! 🥰🥰🥰

27/09/23, ore 09:57

Ciao Candy! <3
Eccomi di ritorno anche per questo quarto giro di giostra, e sono stata molto felice di scoprire che tu avessi dedicato il giro "dell'amore intenso" associandolo alla sisterhood fra Leeg 1 e Leeg 2.
Il fatto che, leggendo i loro nomi nella descrizione della storia, io non mi sia subito ricordata di loro, significa che mi serve una rewatch della saga! XD Ma non ho appena ho iniziato a leggere la storia ed è saltato fuori il distretto 13 e il fatto che le due fossero gemelle, sono riuscita a collegare i puntini ed è stato un vero colpo al cuore, reso ancora più potente dalla struttura di questa tua storia e dalla forza emotiva delle tue parole. Il dolore di Leeg 1 emerge infatti davvero potentissimo grazie al tuo utilizzo della seconda persona e delle frasi brevi e concitate, che ci permettono di entrare totalmente nella sua testa, vedere come questa sussulti di dolore, sia in preda alla confusione e al panico, si senta come dilaniata da una perdita che non riesce proprio a sopportare. L'angst è reso davvero benissimo anche grazie al fatto che, nella prima parte di questa fan fiction, tu ci mostri invece le sorelle insieme e vicinissime, una lo specchio dell'altra, con così tanti sogni da realizzare, con così tante cose oltre al grigio da poter vedere.
Insomma, mi sembra di avertelo già detto, ma mi ripeto: queste storie piene di struggimento ti riescono davvero benissimo, ed è impossibile non emozionarsi leggendole! <3
Grazie mille, dunque, per le emozioni che mi stai regalando (e per avermi fatto capire che ho bisogno di riguardare i film, perchè mi sto già dimenticando i personaggi e non va bene! ç__ç)
Alla prossima, un abbraccio,
Bella

05/08/15, ore 14:41

ciaoo
mi piace questastoria, che è un po' un modo per ricordare le due gemelle.
E' una storia molto originale perchè tutti i giorni leggo storie sui personaggi principali, ma su queste due ragazze mai, ed è un vero peccato perchè anche la Collins le ha un po' trascurate.
Quindi brava e complimenti per l'originalità!
Ciaoo

27/07/15, ore 20:45

Te l'avevo promesso che passavo anche qui, no? Be', eccomi! XD Oddio, questa storia è... FAGAMMAVOLOSA! (Non ci badare, è un aggettivo che ho preso dal fandom di IE). Alors, neanch'io avevo preso molto in considerazione le due sorelle Leeg, ma devo dire che, per come le hai rese, le adoro (ma parliamoci chiaro, io adoro tutto quello che fai tu XP)! Non ho notato errori e non ho una parte preferita: amo tutta la OS. Be', che altro dirti se non: sei una delle autrici migliori di EFP? A presto! <3 Baci, Jacki. P.S.: ho aggiornato.

24/07/15, ore 12:04

Ehi! Ciao, sono Winter. È un piacere :3
Sai, mi si spezza il cuore quando vedo storie fatte così bene con poche recensioni. Purtroppo, in questo periodo e in questa sezione del fandom non vi sono molte visite. Ma io ci sono (ma nooo), per cui :3
Ho apprezzato molto il tuo stile. Anche la scelta del carattere, perché, personalmente, odio quando le storie sono scritte in Arial con dimensioni tra il nove e l'undici.
Una cosa che ti fa guadagnare punti sono i personaggi.
Sì, perché per maggioranza sono tutte Everlarck, Finnie o edizioni non conosciute degli Hunger Games.
Non posso dirti se per me i personaggi sono OOC, dato che la Collins dedica davvero poche descrizioni a Leeg 1 e Leeg 2. O forse sono io che ricordo male dato che ho letto il libro eoni di anni fa 😅
Be', non voglio tirare per le lunghe questo piccolo commento. Ti basti sapere che leggerei volentieri qualcos'altro scritto nello stesso stile.
Sperando di non averti annoiata.
Baci,

~Winter
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 12:04 pm)